Originariamente Scritto da Marcos92
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Avete mai amato veramente?
Collapse
X
-
Last edited by Spideythebest; 17 May 2008, 14:34.Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
-
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio† Goge per quanto tu possa starmi simpatico e tutto, non condivido affatto le tue parole. Ogni cosa è una reazione chimica, ciò è vero, ma che vita di mèrda sarebbe se si vedesse ogni sentimento solo dal lato prettamente chimico?
Poi, beh, io adoro il Romanticismo. Lo trovo uno dei movimenti più riusciti nella storia dell'uomo. Gli artisti esprimono al meglio ciò che provano.
Per me le persone sono solo un ammasso di cellule, una volta che tu togli quasi tutte di esse cosa siamo? polvere nel vento.
Sarebbe una vita di merda se ci si limitasse a credere che una reazione chimica non è bella e non può portare piacere, solo perchè è così. Che vuoi che siano i colori? i risultati di ciò che combinano i raggi del sole, eppure ci piacciono, perchè? a te ad esempio piace questo stile di scrittura, bhè sono solo pixel, pixel più, pixel meno, eppure ti piacciono e li metti.
Insomma, quello che sto dicendo è che non bisogna fare dell'idolatria per tutte le favolette che si dicono. L'amore è questo, una reazione chimica, niente di diverso dalle altre reazioni chimiche che ti portano a non cercare gli altri, questa è l'unica differenza. Possa piacere o meno come sentimento..beh..poco importa, la parola "sentimento" non ha una tipologia, non esiste il genere di sentimento, esiste ciò che si prova ed è soggettivo.
Siamo fatti così, l'amore è una cosa come un'altra che si cerca per sentirsi realizzati.
Infine, è negativa e positiva al 50%, da un lato ti fa star meglio, dall'altro è proprio il fatto che esiste che ti fa star male.Last edited by Goge; 17 May 2008, 14:35.
Comment
-
† Marcos, sinceramente lo stolto mi sembri solo tu, non puoi condannare in questo modo, un movimento come il Romanticismo. Movimento che oltretutto, mi garba molto.
Goge, pensala come vuoi, ho solo detto che non condivido.
Mi fa pena classificare i sentimenti come mere reazioni chimiche.sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
E' normale che ti possa sembrare stolto dato che abbiamo mentalità completamente opposte, stai tranquillo che io non ti reputo diversamente, ma finchè le nostre idee non limitano la libertà del prossimo e finchè continua ad esserci rispetto tra noi due è tutto ok
Io ho detto tutto quel che pensavo nei miei post, potrei continuare approfondendo ma non saprei se interessasse °°"
La visione della reazione chimica è da prendere in considerazione, perchè è così ed è inutile che movimenti a mio parere stolti possano esaltare questo sentimento rendendolo banale e irrazionale. (cosa che non lo è affatto.)
@Spideythebest
Io non sono un tuttologo e cosa è l'amore per me (e insisto a dire che non deve essere uguale alla definizione di un'altra persona, dato che è un concetto estremamente soggettivo) l'ho scritto nelle prime pagine, l'amore per me è il massimo sentimento di affetto/bene che si puo' volere ad una persona.Madre de dios, es el Pollo Diablo!
Comment
-
† Sì, l'amore è una reazione chimica, ma gli effetti che ha su di noi sono fenomenali.
Preferisco vedere l'amore come i Romantici, come quel sentimento che ti sconvolge e tutto. Voglio vedere gli effetti che ha su di noi, non cosa li provoca.sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio† Marcos, sinceramente lo stolto mi sembri solo tu, non puoi condannare in questo modo, un movimento come il Romanticismo. Movimento che oltretutto, mi garba molto.
Goge, pensala come vuoi, ho solo detto che non condivido.
Mi fa pena classificare i sentimenti come mere reazioni chimiche.
E' cosi che agiscono i medicinali sulla depressione o altri disturbi della psiche o gli stimolanti per lo studio.
Ovviamente ognuno può fare il romantico, ma alla fine dei conti, noi siamo dei computer biologici, nulla più.sigpic
Comment
-
Ma c***o, è possibile?
Qui si esagera su tutto, solo perchè forse esagerare e fare post estremisti puo' essere considerato "fiquo".
Imparate che esiste l'equilibrio e non solo l'estremo.
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio† Sì, l'amore è una reazione chimica, ma gli effetti che ha su di noi sono fenomenali.
Preferisco vedere l'amore come i Romantici, come quel sentimento che ti sconvolge e tutto. Voglio vedere gli effetti che ha su di noi, non cosa li provoca.
Vivere nel sentimento, ma con la consapevolezza che è tutta una reazione chimica e che non c'è nulla di "magico".
Ragazzi, non sottovalutate le reazioni chimiche, non sono merda, sono una grandissima e bella cosa.
Anche se so che è tutta una reazione chimica il sentimento dell'amore è una cosa fantastica, a preiscindere la sua origine.
Guardalo un po' come il miele, buono no?
Ma sapendo che esce dal culo di un ape perde il suo sapore?
No.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioOgni cosa esca dal cervello, è una reazione chimica. Non solo i sentimenti.
E' cosi che agiscono i medicinali sulla depressione o altri disturbi della psiche o gli stimolanti per lo studio.
Ovviamente ognuno può fare il romantico, ma alla fine dei conti, noi siamo dei computer biologici, nulla più.
Beh, non ho altro d'aggiungere per oraMadre de dios, es el Pollo Diablo!
Comment
-
Beh, dire che i sentimenti non sono altro che reazioni chimiche che avvengono in un ammasso di cellule non è altro che vedere le cose dal punto di vista scientifico. Ma se dunque l'amore è provocato da quello, perchè negarne l'esistenza?
Do in parte ragione a Jacques (se ho interpretato bene): a una persona può interessare di più vedere gli effetti che analizzare razionalmente ciò che li ha provocati. Anche perchè credo che la scienza da quel punto di vista possa spingersi solo fino a un certo punto...sigpic
Comment
-
Chi difende la reazioni chimiche, chi è votato al romanticismo
chi vuole sempre una via di mezzo, chi non accetta compromessi
chi è il baluardo della scienza, chi protegge il misticismo
chi si arrocca dietro la soggettività, chi invoca l'assoluto
chi vuole una vita tranquilla, chi usa il brivido per non pensare
chi non pensa e nel non pensare pensa a non pensare, chi pensa
chi allude sempre ad un altro mondo, chi esige solo il mondo terreno
chi è intellettualmente onesto, chi è intellettualmente disonesto
chi usa le maiuscole per parole come "Fede", chi parla di attrattori strani
chi brucia nelle fiamme dell'anafora, chi dà del coglione
MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHH
MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHH
Vi impotentiae universum vivus vici.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza MessaggioStessa cosa vale per te, (computer biologici è una grandissima cazzata),
e comunque ti ripeto di non sottovalutare la "reazione chimica", non è affatto una brutta parola, puo' voler dire tanto, se pensi tutte le scoperte, tutta la storia e tutti i sentimenti provati da i tuoi antenati, sono frutto di reazioni chimiche non sono poi così "malvage e cattivone xD"
Beh, non ho altro d'aggiungere per ora
Porto solo le cose all' evidenza dei fatti.
E' inutile veder cose dove non stanno.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioChi difende la reazioni chimiche, chi è votato al romanticismo
Vi impotentiae universum vivus vici.Last edited by ghonnen; 17 May 2008, 15:20.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioChi difende la reazioni chimiche, chi è votato al romanticismo
Vi impotentiae universum vivus vici.2+2=22.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioNon conoscerai dunque la grande scuola di pensiero Congnitivista, che vede la mente e la analizza come un PC.
(neppure io la conosco )sigpic
Comment
-
Noi siamo computer biologici: se la nostra mente è sotto stress cerchiamo di far qualcosa per distrarci, quindi ci divertiamo o cerchiamo di risolvere i problemi (una pulizia di sistema o una bella scansione); se siamo stanchi dormiamo (il pc quand'è ultrabollente si spegne); se abbiamo fame mangiamo (alimentazione); se dobbiamo buttare i rifiuti organici lo facciamo (cestino).
Cosa abbiamo di diverso?
Il computer è la riproduzione tecnologica della nostra vita.
Comment
Comment