Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Eluana Englaro: Come agire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma se esiste un Paradiso in questo modo la Chiesa non priva la persona dell'eterna beatitudine? (ovviamente intendo dall'inizio della storia)
    Semplicemente perchè Dio ci ha donato la vita e nessuno ha il diritto di toglierla.
    Però io sono d'accordo sul fatto di rispettare la volontà della ragazza.

Comment

Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
      Ma che c'entra?
      Anche se sono in condizioni terribili,
      loro sono capaci di pensare.
      E' nel momento in cui non c'è il pensiero che cessa di esserci la vita.
      Se tieni tanto alla vita, dovresti tenere tanto anche alla dignità di ques'ultima.

I malati sono tutti uguali? Già, allora perchè nessuno ha discusso se staccarmi la spina o no quando due anni fa mi sono rotta il piede e mi hanno operata?
      Non ci capiamo, collega! Ho detto che i malati sono tutti uguali, nel senso che DEVONO ESSERE CURATI DAI MEDICI!! Un medico NON DOVREBBE MAI STACCARE LA SPINA!!! A meno che...per un brutto incidente...va via la luce!! In quel caso si somma un'altra sfortuna! Io vedo il medico come uno che si pròdiga in tutte le maniere possibili per curare i malati, non per ucciderli...e poi cosa ne sappiamo del cervello umano, se pensa o non pensa...ci sono stati tantissimi casi di gente in coma per anni che si sono risvegliati!Informatevi! Se avessero staccato la spina prima...non si sarebbero svegliati più!!!Grazie, Creed!
      Last edited by jenny56; 04 February 2009, 21:55. Motivo: Un saluto a Creed!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        ci sono stati tantissimi casi di gente in coma per anni che si sono risvegliati!Informatevi! Se avessero staccato la spina prima...non si sarebbero svegliati più!!!
        Informati tu, non erano certo nelle condizioni di sta ragazza.

A meno che...per un brutto incidente...va via la luce!!
        Il bello è che scommetto che questa cosa la pensi sul serio.
        Generatori di emergenza? No no, non li vogliamo.

Comment

Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
          Informati tu, non erano certo nelle condizioni di sta ragazza.

Il bello è che scommetto che questa cosa la pensi sul serio.
          Generatori di emergenza? No no, non li vogliamo.
          Era solo una battuta! Lo so che esistono i generatori di corrente! Ma visto che te ti diverti tanto sulle cose tristi...Sì, erano incoscienti come lei...e si sono risvegliati! Nella natura umana tutto è possibile!!!C'è chi si è svegliato con una canzone!

Comment

Era solo una battuta! Lo so che esistono i generatori di corrente! Ma visto che te ti diverti tanto sulle cose tristi...Sì, erano incoscienti come lei...e si sono risvegliati! Nella natura umana tutto è possibile!!!C'è chi si è svegliato con una canzone!
            E tutta questa gente era in stato vegetativo permanente?
            Perchè ho paura che con gente così neanche la musica più tosta possa fare niente.

Comment

E tutta questa gente era in stato vegetativo permanente?
              Perchè ho paura che con gente così neanche la musica più tosta possa fare niente.
              Era immobile! Esattamente in coma profondo! Per uno strano meccanismo sconosciuto qualcosa stimolò il risveglio di quelle persone! Io credo che se al posto di quel padre...secondo me poco presente...ci fosse stata la madre, che purtroppo questa ragazza non aveva accanto a sè da anni...credo che si sarebbe svegliata! Suo padre, secondo me, pensava più a come farla andare via al più presto(per non farla soffrire, dice lui!) anzichè al più presto farla tornare! Scusate il gioco di parole...ma è così!

Comment

C'è chi si è svegliato con una canzone!
                Scusami se ho tagliato il resto del messaggio, ma questa bellissima frase sfigurava nel suo habitat originale.

Mi piace molto.

Comment

Era immobile! Esattamente in coma profondo! Per uno strano meccanismo sconosciuto qualcosa stimolò il risveglio di quelle persone! Io credo che se al posto di quel padre...secondo me poco presente...ci fosse stata la madre, che purtroppo questa ragazza non aveva accanto a sè da anni...credo che si sarebbe svegliata! Suo padre, secondo me, pensava più a come farla andare via al più presto(per non farla soffrire, dice lui!) anzichè al più presto farla tornare! Scusate il gioco di parole...ma è così!
                  Potremmo andare avanti per ore ma sono convinto che non capiresti la differenza tra un tipo di coma e un altro.
                  E' così vero?

Comment

Rispettare le sue opinioni.
                    (= Staccare la spina)
                    Originariamente Scritto da ghonnen
                    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Potremmo andare avanti per ore ma sono convinto che non capiresti la differenza tra un tipo di coma e un altro.
                      E' così vero?
                      invece lo capisco benissimo...perchè staccare la spina? E' solo perchè ci dà fastidio vedere chi soffre?O perchè crediamo che questo sia voluto dal malato?Mah, o c'è attività cerebrale o no...è sempre vita! Lasciatela vivere...Mettiamo che il cuore non regge e nonostante l'alimentazione muoia? Non c'è nessun bisogno di accelerare la morte...quando arriva, arriva anche se si è collegati a dei tubicini! In poche parole...FERMATE LA MANO ASSASSINA!

Comment

Ma, per curiosità, quando ci dovrebbe impiegare un paziente in quello stato di coma per morire senza che venga staccata la spina (o comunque che gli venga tolta l'alimentazione)?
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                          Ma, per curiosità, quando ci dovrebbe impiegare un paziente in quello stato di coma per morire senza che venga staccata la spina (o comunque che gli venga tolta l'alimentazione)?
                          Penso parecchio, altrimenti il padre non romperebbe così tanto le scatole.

Comment

Penso parecchio, altrimenti il padre non romperebbe così tanto le scatole.
                            Se, invece di ridere, guardassi il tg lo capiresti...ci vogliono circa 12 giorni...dal momento che staccano la spina, per farla morire! Non muore subito...e attraverso il sondino nello stomaco, anzichè darle alimenti le somministrano antispasmici e antidolorifici...quindi..sarà una morte lenta e, loro dicono...non dolorosa! UmpF! Se non le staccano la spina...certo il suo povero padre soffrirà moltissimo a vederla soffrire...ma a me non fa pena, lui!

Comment

Se, invece di ridere, guardassi il tg lo capiresti...ci vogliono circa 12 giorni...dal momento che staccano la spina, per farla morire!
                              Se invece di scrivere stronzate leggessi i messaggi lo capiresti...aveva chiesto:

Ma, per curiosità, quando ci dovrebbe impiegare un paziente in quello stato di coma per morire senza che venga staccata la spina?
                              Last edited by Rama; 04 February 2009, 22:44.

Comment

Se invece di scrivere perle di saggezza leggessi i messaggi lo capiresti...aveva chiesto:
                                Ok, ripeto...

Se non le staccano la spina...passeranno anni!!!Nessuno può prevedere quanti!!!certo il suo povero padre soffrirà moltissimo a vederla soffrire...ma a me non fa pena, lui! Fa pena quella poveretta in mano a dei boia!

Comment

Working...
                                X