Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiamento Forum Libero: Perchè?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Secondo mè la presenza di niubbi o fake influenza anche gli utenti,e comunque ce ne sono pochi come è già stato detto in precedenza,poi è anche vero che l'utenza è cambiata molto,quando mi sono iscritto io c'era gente gentile che ti dava suggerimenti in ogni caso,ora la maggior parte se ne sbatte altamente e al primo post stupido ti considera un n00b e in ogni discussione che fai ti prende per il culo,(mi riferisco a Goge e compagnia bella),credo che sia anche per l'estate,che tutti scrivono post tanto per scrivere.
    P.S Scusatemi per qualche termine volgare
    Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
      Questo è uno dei motivi che ha determinato il declino di DBA.
      Io ho letto per intero il messaggio di Francesca e mi ritrovo sinceramente d'accordo con tutto quello che ha detto. Chi si è sentito colpito probabilmente dovrebbe riflettere su ciò che ha detto la nostra moderatrice.

Ogni giorno cancelliamo decine di messaggi e tentiamo di inclinare le conversazioni verso la conversazione e non il litigio, sembra buffo, ma in ogni discussione invece di conversare ultimamente (un anno e qualcosa) si coglie ogni occasione per insultare.

Mi sembrate molto suscettibili verso queste critiche ma in realtà il forum va male proprio per i motivi che ha elencato Francesca. Già il fatto che non vi sembra naturale che dopo aver detto centomilavolte che le note utente non sono una zona spam degli utenti vengano bannati, vi dovrebbe far pensare.

Purtroppo meglio essere in pochi che conversano serenamente piuttosto che in tanti (di cui molti sboccati e maleducati) che si insultano (magari sfogando qui una rabbia repressa accumulata durante la giornata, o durante una giornata al pc) senza mezzi termini in un forum PUBBLICO.

Addirittura si vede gente bestemmiare, io non sono religioso, ma arrivare alle bestemmie (punibili dalla legge) mi sembra esagerato.

Detto questo se adesso chiudessi ogni discussione OT e bannassi ogni utente che ha litigato negli ultimi 10 giorni ci troveremmo a scrivere in 8 persone. Quindi esamino di coscienza e siate voi i primi moderatori di voi stessi.

Non sto parlando di te Passalvo ma di molti altri e adesso faccio pure qualche nome perchè mi sono rotto le scatole.

The G: Un ragazzo intelligente che potrebbe tranquillamente scrivere cose sensate ed essere un utilizzatore sereno del forum non aspetta altro che rompere le scatole a chi sbaglia o dice una freganata, se per ogni critica che ha fatto se ne fosse stato zitto avrebbe 600 messaggi in meno e ci sarebbero state molte meno discussioni.
      Questo utente ce l'ho pure in msn, e per le tre volte che ho comunicato con lui non sembra minimamente la persona che scrive in DBA.

Rama: Rama è stato bannato qualche mese fa per aver delirato in un paio di topic tra bestemmie parolaccie e sclerate verso il mondo, potremmo fare con lui lo stesso discorso di The G. In msn persona pacata e tranquilla, e simpatico pure.

Jenny56: se c'è una persona che si è lamentata trecentocinquantamilavolte senza dare il buon esempio questa è lei, prima a lamentarsi e prima a provocare la gente che la provoca.

Proseguo?
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Ci sono sia troppi pochi utenti esperti, quelli che al forum tengono veramente, quelli, per così dire, coi "controcazzi", sia la dilagazione di utenza niubba, e di chi, seppur niubbo, vuole essere "importante".
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

@Derfel scusami, anche se mi hai cancellato il messaggio lo riquoto perchè è quello che più si adatta alla situazione!
          Io non devo accusare proprio nessuno. Se scrivi un post provocatorio almeno ho il diritto di rispondere?
          Ho quotato perchè essendo stata già bannata c'è questo timore ad esprimersi...ecco perchè!Non essendo il tipo che offre l'altra guancia alle offese ed insulti, io rispondo a modo mio, MAI volgarmente come fanno certe persone! Leggete i miei post per capire quanta PULIZIA di linguaggio trovate!Un es.? Io entro in una conversazione ed uno mi dice: LEVATI DALLE P.......Chi è che provoca per primo? Ed io dovrei dire...grazie?Io per conto mio non mi ricordo di aver MAI AGGREDITO VERBALMENTE NESSUNO,SE NON PROVOCATA! OK? E poi mi dicono...la lagnosa!Lagnosa sì, ma scema no!Ecco perchè DBA sta morendo, c'è tanta paura di esprimersi o ci si esprime in modo inadeguato ed esagerato!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Wow, Derfel mi ha nominato nel suo post. *__*
            Però ho da ridire su una cosa, non ho bestemmiato.

Ah, non vi penate, tutti i forum sono destinati a cadere.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
              Finiscila di fare lo spiritoso che non c'è veramente niente su cui scherzare.
              Nessuno vi dice su cosa dovete discutere ma solo con che canoni di rispetto per gli altri dovete farlo, guardati attorno e capirai il perchè delle mie parole. La tua risposta non risponde al mio post spiacente.
              E poi la pazienza ha un limite, inizia a rispondere coerentemente e argomentando e finiscila di provocare la gente che tenta di comunicare con te.

Puoi incavolarti e posso anche starti antipatico quanto vuoi, tanto dubito tu possa avere da che ridire sul mio comportamento nel forum, quindi...

Ora che ho fatto quei due post posso dimostrare quanto volevo.
              Anche ai mod da fastidio chi risponde con un tono saccente.
              Non vedo perché questo comportamento cosi fastidioso (e lo avete dimostrato che vi da fastidio) debba essere tenuto anche dai moderatori.
              Perché non si può chiudere semplicemente una discussione, magari aggiungendo un semplice : Chiuso (o aggiungendo anche i motivi) piuttosto che mettere l’ ultima bella parolina, magari provocatoria, ma con la consapevolezza di non ricevere risposte.
              Essendo anche voi utenti e non bot, dovreste essere un po’ più umani, anche nello scrivere.
              Cosa vi costa essere meno provocatori nello svolgere il vostro compito?
              Questo è l’ unico forum in cui ho visto l’ utenza attaccare continuamente i Moderatori, e se è vero che è colpa degli utenti, anche i mod qualche errore lo avranno fatto.

Non prendere questo mio commento come una provocazione, o come un attacco al tuo modo di gestire l’ utenza.
              Prendilo come un consiglio sul rapportarsi con gli altri umani .

(Già, perché seppur molti considerino Internet una realtà fasulla, questo luogo è forse uno delle più grandi fonti di socializzazione. Il fenomeno del web è una nuova realtà, ed è affascinante per chiunque studi o s’ interessi di sociologia e psicologia. Ha una meccanica diversa dalla ‘’realtà’’, ma è un modo completamente unico di rapportarsi: esistono mile mila tipi di Profilli che possono nascere e socializzare, e diverse convinzioni tra personalità parallele: è anch' esso parte integrante della realtà).
              sigpic

Comment

jenny56, finché rimarrai nel tuo piccolo mondo, ferma sulle tue piccole convinzioni e incapace di parlare per qualcuno che non sia te stessa dubito che gli altri utenti del forum ti accoglieranno mai a braccia aperte.
                Poi, oddio, non parliamo di niente di sanzionabile ma il non capire perché non si è accettati non è comunque una dote, e della cosa puoi solo lagnarti con te stessa, motivo per cui post del genere dovresti pensarli e non postare, perché agli altri dei tuoi problemi se ne fregano con grande gioia.

Comment

Ma perchè negli altri forum non mi è mai capitato di vedere utenti che contestano le decisioni dei moderatori?
                  DBA è fonte di sorprese, quì gli utenti possono parlare liberamente con arroganza e non vengono neanche sanzionati.
                  Moderatori, siete troppo buoni perchè non iniziate ad essere veramente bastardi?
                  Godiamoci la pacchia nell'attesa.

Elusys

Comment

Ecco, questa è una provocazione! Lo fai apposta per farmi andare su tutte le furie, ma pacatamente ti dirò che il tuo "piccolo mondo" non mi riguarda ho un mondo più grande di questo forum che mi aspetta fuori di qui...gs è solo una pausa,un modo per dire la sua e non un modo per scatenare risse verbali, come tanti hanno la VOCAZIONE di fare! ma gradirei che tanti utenti si comportassero come me, io non aggredisco nessuno, ma vengo pesantemente aggredita e perchè?Me lo dite voi il motivo, per favore?Grazie!Perchè io ancora non l'ho capito!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Ecco, questa è una provocazione! Lo fai apposta per farmi andare su tutte le furie, ma pacatamente ti dirò che il tuo "piccolo mondo" non mi riguarda ho un mondo più grande di questo forum che mi aspetta fuori di qui...gs è solo una pausa,un modo per dire la sua e non un modo per scatenare risse verbali, come tanti hanno la VOCAZIONE di fare! ma gradirei che tanti utenti si comportassero come me, io non aggredisco nessuno, ma vengo pesantemente aggredita e perchè?Me lo dite voi il motivo, per favore?Grazie!Perchè io ancora non l'ho capito!
                      Fai troppo la vittima, addirittura pesantemente aggredita... Ma come si fa ad essere aggrediti in un forum? Fregatene... E' un consiglio spassionato...
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Ma perchè negli altri forum non mi è mai capitato di vedere utenti che contestano le decisioni dei moderatori?
                        DBA è fonte di sorprese, quì gli utenti possono parlare liberamente con arroganza e non vengono neanche sanzionati.
                        Moderatori, siete troppo buoni perchè non iniziate ad essere veramente bastardi?
                        Godiamoci la pacchia nell'attesa.
                        Dipende dai forum in cui vai te.
                        In tutti i forum ho sempre visto la sezione: Utenti/ammisnistrazione, in cui ci si confronta con i moderatori e con le loro decisoni.
                        Anzi, delle volte vengono pure dati i voti allo staff e alle loro gestioni.
                        E cosa bisognerebbe sanzionare? La libera opinione?
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Dipende dai forum in cui vai te.
                          In tutti i forum ho sempre visto la sezione: Utenti/ammisnistrazione, in cui ci si confronta con i moderatori e con le loro decisoni.
                          Anzi, delle volte vengono pure dati i voti allo staff e alle loro gestioni.
                          E cosa bisognerebbe sanzionare? La libera opinione?
                          C'è modo e modo di dire le cose, e molte volte non sono sicuramente state dette nel modo giusto.
                          La sezione "amministrazione" è utile per segnalare comportamenti che magari vengono considerati ingiusti o non adeguati nei confronti di un moderatore, ma il problema è che quì su DBA sono stati aperti ed ogni tanto saltano nuovamente fuori topic pubblici di protesta che non stanno in piedi.
                          Il bello poi è che quì dentro davvero c'è una libertà che considero impensabile molte volte, e c'è qualcuno che ha anche il coraggio di dire che i moderatori abusano della loro autorità.

Elusys

Comment

Puoi incavolarti e posso anche starti antipatico quanto vuoi, tanto dubito tu possa avere da che ridire sul mio comportamento nel forum, quindi...

Non vedo perché questo comportamento cosi fastidioso (e lo avete dimostrato che vi da fastidio) debba essere tenuto anche dai moderatori.
                            Perché non si può chiudere semplicemente una discussione, magari aggiungendo un semplice : Chiuso (o aggiungendo anche i motivi) piuttosto che mettere l’ ultima bella parolina, magari provocatoria, ma con la consapevolezza di non ricevere risposte.
                            Essendo anche voi utenti e non bot, dovreste essere un po’ più umani, anche nello scrivere.
                            Questo è l’ unico forum in cui ho visto l’ utenza attaccare continuamente i Moderatori, e se è vero che è colpa degli utenti, anche i mod qualche errore lo avranno fatto.

Non prendere questo mio commento come una provocazione, o come un attacco al tuo modo di gestire l’ utenza.
                            Prendilo come un consiglio sul rapportarsi con gli altri umani .

(Già, perché seppur molti considerino Internet una realtà fasulla, questo luogo è forse uno delle più grandi fonti di socializzazione. Il fenomeno del web è una nuova realtà, ed è affascinante per chiunque studi o s’ interessi di sociologia e psicologia. Ha una meccanica diversa dalla ‘’realtà’’, ma è un modo completamente unico di rapportarsi: esistono mile mila tipi di Profilli che possono nascere e socializzare, e diverse convinzioni tra personalità parallele: è anch' esso parte integrante della realtà).
                            Parlando per me, metà delle discussioni che chiudo hanno una lunga spiegazione e tre quarti dei cartellini hanno un'altra altrettanto lunga spiegazione. Non valuto e non giudico il lavoro dei miei colleghi che è sulla stessa linea in ogni caso.

Certe discussioni non hanno bisogno di spiegazioni di chiusura, semplicemente perchè violano ogni norma di netiquette e un semplice "chiusa" è più che sufficiente.

E il mio modo di rapportarmi agli altri dipende sempre da come loro si rapportano a me, questa è una legge della vita.

Questa non è colpa nostra sai, ma vostra. (non tua per carità)

Se il 75% degli utenti (media di DBA) è fuori dagli schemi ed incontrollabile ti si scatena dentro un processo di frustrazione che si oppone al tuo impegno moderativo. In pratica ti rompi le balle di certa gente che merita risposte sbrigative DOPO che gli hai spiegato centomila volte come si deve comportare.

Quindi se cancello dieci messaggi di The G con un "ebbasta" significa che è ora di darci un taglio, perchè c'è un comportamento perseveramente e consapevole dell'utente.
                            Last edited by Derfel; 20 July 2008, 22:54.
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Non dici niente di nuovo, ma non è solo colpa dei moderatori e non è nemmeno colpa di Francesca perché spesso usa un tono saccente.
                              Per dire un bel po' di tempo fa le diedi questo consiglio perché, come dici anche te, ritenevo che un certo stile di chiusura dei topic alla fine potesse essere controproducente.
                              Dato che non potevo certo obbligarla (ma non l'avrei fatto neanche potendo, ognuno ha il suo stile) e dato che una buona fetta degli utenti si divertiva nel vedere il moderatore di turno "ownare" chi apriva topic stupidi non ci furono cambiamenti di sorta.
                              I moderatori purtroppo riflettono anche l'utenza che moderano, se dieci utenti avessero mandato pm a noi mod chiedendoci di evitare chiusure provocatorie stai certo che la cosa si sarebbe probabilmente conclusa, così come dopo la singola protesta di re kaioh io in particolare ho smesso di postare nei topic già chiusi, perché giustamente re kaioh ci aveva detto che era un po' uno sbeffeggio nei confronti dell'utenza postare dove solo noi potevamo ancora postare.
                              Se gli utenti sono i primi a non credere nel dialogo con i mod questo dialogo non ci sarà mai di sicuro.

I mod hanno fatto degli errori?
                              Sicuro, e sono il primo ad ammettere di aver fatto un cumulo di cazzate, ma in casi come questi forse sarebbe più opportuno che ognuno si prendesse le proprie responsabilità.

@jenny: quello che ti volevo dire, in modo ironico e provocatorio, è che finché non vorrai davvero metterti in gioco e scendere dal piedistallo dubito che gli altri utenti ti accetteranno mai.
                              E passerai sempre per lagnosa.

Comment

L'ho detto e lo ripeto, non c'è bisogno di fare lughi post con tutti 'sti giri di parole per capire una cosa semplicissima:
                                La colpa è sia di alcuni utenti e sia di certi moderatori, e adesso, cazzo, ma faccio nomi pure io!

Cara Francesca, ma chi ti credi di essere? Parli come se fossi il dio che regna du DBA, il potere fatto persona, e sinceramente per quanto mi riguarda il tuo lavoro di moderatrice è pessimo.
                                Essere moderatore non vuol dire atteggiarsi a super figa, bannare ingiustamente certe persone con frasi ridicole tipo "bye bye" ... o ti sei già dimenticata di quando hai bannato domy che rispondeva alle offese di The G & co. senza questi fossero minimamente sanzionati?

jenny... beh, finchè si sfotte Bill Kaulitz la cosa ci può ache stare (anzi, ci deve stare ) ma arrivare alle offese contro questa ragazza proprio no...sempre The G, Goge, Elena & co. hanno usato il topic dei commenti per CHATTARE, per lungo tempo postavano solo per sfottere, lollare e prendere per il culo certi utenti, e tu, cara Francesca? Che cosa fai?
                                Un cazzo.
                                Stesso discorso per WWJ, ricordo ancora quando la solita combriccola si divertiva a spammare e lui rispondeva con "Andiamo ragazzi, vi sto offrendo un posto dove poter spammare liberamente ".

Siete ingiusti, ecco.

Bannate per antipatia, lasciate correre cose molto più gravi, e siete PROPRIO VOI (escludendo alcuni moderatori tipo Derfel, che è un mod con la M maiuscola)che state rovinando DBA!

Avete presente quando un ragazzino cresce male? Quando diventa un ragazzo da strada? Secondo voi di chi è la colpa? Dei genitori perché non lo sanno controllare ed educare bene, stesso discorso col forum.
                                Di chi è la colpa se alcuni utenti fanno quel che cazzo gli pare sfottendo a destra e a manca? Dei Mod, che lasciano correre.

E con questo ho chiuso.

Comment

Working...
                                X