Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiamento Forum Libero: Perchè?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Invece c'entra col discorso, stiamo parlando di cambiamenti no?
    E io ho constatato che l'impeto creativo si è un pò spento... anzi io sono uno dei primi scrittori che non posta più come una volta, ai tempi di Time and Dreams II.
    Si ma se un utente non scrive più o non commenta più come una volta non è così negativo.Un conto è assaltare ogni nuovo utente che fa un errore e un conto è non scrivere più FF.La cosa è assai diversa

Comment

Io penso influisca anche il calo d'interesse per Dragon Ball: e infatti quoto tutto quello che ha detto Daredevil. DBA's Forum nasce come luogo di discussione dell'anime Dragon Ball e il Libero, nato successivamente, era solo una sezione distaccata e meno importante rispetto al Principale. Quindi penso che influisca anche la questione Dragon Ball e ci sono molti motivi per pensarlo: ormai nel Principale si aprono solo Quiz, il Libero è diventato il Principale, ogni topic che aprono sul Principale viene censurato con un "usa la funzione search e vedi che un topic del genere già esiste". Detto ciò, penso che la colpa sia anche un pò nostra, riferendomi ai nuovi: è normale che noi "vecchi" abbiamo visto decine di quei topic su DB, e infondo di DB non c'interessa neanche più tanto, ma non dimentichiamoci che i nuovi sono appunto alla loro prima esperienza con topic già aperti innumerevoli volte. D'altra parte l'utenza cambia, rimangono in pochi ed è giusto che i nuovi si pongano le stesse domande che ci siamo posti noi a tempo.
      Una volta il Principale presentava pagine di topic, ora la sezione Anime & manga ha più topic del Principale. Un motivo ci sarà.
      Una volta io non frequentavo nemmeno il Libero, bastandomi (e avolte avanzandomi) il Principale. Ora stare solo là, t'impegna due minuti.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
        Si ma se un utente non scrive più o non commenta più come una volta non è così negativo.Un conto è assaltare ogni nuovo utente che fa un errore e un conto è non scrivere più FF.La cosa è assai diversa
        Anche se la prima azione è assai più grave, nel complesso entrambe danneggiano DBA

Comment

Si ma il mio discorso non aveva niente a che fare con questo tipo di insulti...

Comment

Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
            Anche se la prima azione è assai più grave, nel complesso entrambe danneggiano DBA
            Alcune si possono evitare,come il fatto di assaltare ogni nuovo utente ma scrivere per forza solo per mantenere viva una sezione non la trovo una gran cosa.Anche perchè scrivere senza voglia porta a risultati davvero poco belli

Comment

Alcune si possono evitare,come il fatto di assaltare ogni nuovo utente ma scrivere per forza solo per mantenere viva una sezione non la trovo una gran cosa.Anche perchè scrivere senza voglia porta a risultati davvero poco belli
              E io ne so qualcosa

Comment

Dal mio punto di vista credo siano molti fattori: Uno è senza dubbio l'Estate ( che porta la diminuzione dell'utenza, e chissà come mai, dei topic chiusi), l'altro è il cambio repentino dell'utenza. Per ciò che concerne i mod e il potere, posso dire che in questo periodo da parte mia c'è poca propensione alle punizioni e ai controlli, un po' per via della stagione, e un po' anche perchè di topic a rischio come poco tempo fa ce ne sono di meno. XD
                Può darsi che verso la fine estate la cosa cambi di poco.
                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                  Dal mio punto di vista credo siano molti fattori: Uno è senza dubbio l'Estate ( che porta la diminuzione dell'utenza, e chissà come mai, dei topic chiusi), l'altro è il cambio repentino dell'utenza. Per ciò che concerne i mod e il potere, posso dire che in questo periodo da parte mia c'è poca propensione alle punizioni e ai controlli, un po' per via della stagione, e un po' anche perchè di topic a rischio come poco tempo fa ce ne sono di meno. XD
                  Può darsi che verso la fine estate la cosa cambi di poco.
                  Su questo non concordo. Anche nel 2007 c'era l'estate e gli utenti erano molti di più rispetto ad ora.

Comment

Su questo non concordo. Anche nel 2007 c'era l'estate e gli utenti erano molti di più rispetto ad ora.
                    Non a torto ho scritto che "i fattori sono molti", di cui UNO è l'estate.
                    Inutile dire che anche l'altro fattore, il cambio di utenza, influenzi molto ma molto di più della stagione.
                    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Danix93 Visualizza Messaggio
                      Perchè l'utenza fa cagare. Solo snob che si credono pro eccetera eccetera.

Uno schifo, per questo non sto mai qua, due anni fa era molto più bello, gente più attiva che partecipava a quasi tutte le sezioni del forum, tanti amv editor che realizzavano amv e si scambiavano consigli, dubbi sull'anime di DBZ che si discutevano nel principale e nomi su nuovi anime da vedere nella sezione Anime e Manga.

Spero che questa situazione cambi.

Ho scritto questo per fare un confronto tra l'utenza di un'anno fa e due anni fa, dove ero già presente.
                      pasalvo, lo sai che era un pensiero che mi balenava nella mente da tempo?

Non per fare nomi, ma certa gente sta letteralmente rovinando DBA, persone a cui oltretutto non gliene frega un cazzo nè di Dragon Ball nè del suddetto DBA; è vero l'estate scorsa c'era più armonia, si discuteva allegramente, ma con l'avvento di 'sti tizi tutto è cambiato.

Utenti che si credono chissacchì, sfottendo a destra e a manca ogni singolo nuovo arrivato, postando solo per aumentare il numero di messaggi, anche certi moderatori assumono questo atteggiamento, bannando certe persone per cazzate e lasciando correre cose molto più gravi come pagine pagine e pagine di spam, OT e flame.

Complimenti per aver rovinato il forum, davvero
                      Sono completamente d'accordo con loro due.Ho notato anch'io questo calo.

Come detto dagli utenti qui sopra, il primo fattore è sicuramente l'utenza del cavolo. Mi riferisco a coloro che hanno combinato disastri in giro per le sezioni e hanno creato un sacco di fakes per riempire il forum di insulti e roba varia, nonstante le avvertenze (e le minacce) dei mod e degli admin.

Spoiler:
                      Sul campo degli insulti, lo ammetto, anch'io ho fatto la mia parte.

Ad esempio è colpa di alcuni utenti se le Note sono state abolite, appunto perchè le usavano come chat oppure come luogo in cui litigare, e la cosa non è cambiata quando sono state rimesse, tanto che i mod e gli admin si sono decisi a fare qualcosa.

Insomma, dopo tutti questi casini, poi non lamentiamoci che i membri dello staff sono diventati più severi. U_U

Ormai non c'è più gusto a postare qui.
                      Come ha dichiarato Danix93, anch'io spero che la situazione possa cambiare, anche se le mie speranze si stanno riducendo.

Ho detto tutto.

Comment

è vero l'estate scorsa c'era più armonia, si discuteva allegramente, ma con l'avvento di 'sti tizi tutto è cambiato.

Utenti che si credono chissacchì, sfottendo a destra e a manca ogni singolo nuovo arrivato, postando solo per aumentare il numero di messaggi
                        Stiamo parlando dello stesso DBA? No perchè a me sembra che l'estate scorsa armonia non ce n'era per nulla e non si discuteva affatto allegramente. Di utenti che si credono chissacchì, che sfottono e postato solo per aumentare il counter, un anno fa ce n'erano a bizzeffe, topic inutili a valanga, i fake, gli spammer, i troll ecc erano decine, si andava da uno "scandalo" all'altro, generato da utenti che non avevano niente di meglio da fare che rompere le palle alla gente, insulti e flame a destra e manca e il malcontento dilagava, e poi bannato uno ne arrivano altri 2...
                        Il forum l'anno scorso era veramente uno scempio, infatti si era poi deciso di essere più rigidi e meno tolleranti perchè non se ne poteva più, i topic chiusi e gli utenti bannati erano diventati numerosissimi, solo io mi ritrovavo a chiudere in media 3-4 topic al giorno e sai quanti cartellini volavano.

Io adesso non seguo praticamente più, ma pensare che ora sia peggio dello scorso anno mi resta difficile, se ci sono meno utenti di un tempo ben venga, prima si era talmente tanti che nemmeno era possibile avere una comunità unita e compatta, anzi, era una mandria impazzita incontrollabile. Il miglior forum di DBA mai esistito era formato da una comunità piuttosto ristretta, non si postava molto anche rispetto ad ora, ma c'era veramente armonia. Difficilmente si ritornerà ad essere così, perchè immagino che anche se ci sono meno utenti, quindi una situazione più gestibile e controllabile, in proporzione ci saranno cmq ancora troppi troll e utenti rompicazzo
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da °Konan° Visualizza Messaggio
                          Sono completamente d'accordo con loro due.Ho notato anch'io questo calo.

Ad esempio è colpa di alcuni utenti se le Note sono state abolite, appunto perchè le usavano come chat oppure come luogo in cui litigare, e la cosa non è cambiata quando sono state rimesse, tanto che i mod e gli admin si sono decisi a fare qualcosa.

Ho detto tutto.
                          ..adesso parliamoci chiaro. Anche le note di alcuni mebri dello Staff erano usate come chat e loro non facevano nulla in proposito, anzi..

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                          Io adesso non seguo praticamente più, ma pensare che ora sia peggio dello scorso anno mi resta difficile, se ci sono meno utenti di un tempo ben venga, prima si era talmente tanti che nemmeno era possibile avere una comunità unita e compatta, anzi, era una mandria impazzita incontrollabile. Il miglior forum di DBA mai esistito era formato da una comunità piuttosto ristretta, non si postava molto anche rispetto ad ora, ma c'era veramente armonia. Difficilmente si ritornerà ad essere così, perchè immagino che anche se ci sono meno utenti, quindi una situazione più gestibile e controllabile, in proporzione ci saranno cmq ancora troppi troll e utenti rompicazzo
                          Purtroppo adesso non si ha nè la comunità nè l'armonia. e la situazione va di male in peggio.
                          Last edited by pasalvo; 19 July 2008, 21:54.

Comment

Beh, fin troppi sono i motivi di questo: in parte è come afferma creed, anche se devo ammettere che l'atteggiamento spocchioso di certi utenti mi sembra diminuito rispetto a qualche tempo addietro

Molte meno discussioni? Sì, è vero, e soprattutto nessuna particolarmente interessante, io sono il primo che non partecipa più come un tempo, e di certo non ho voglia di aprirne una...specie perchè le mie discussioni durano sempre poco(sarò io che non ne apro di interessanti, che volete che vi dica)

Quanto al Dragon Fans...cercate di capire che siamo in estate, periodo ottimo per cercare idee, buttare giù schizzi e simili, ma non certo per scrivere, attenti a non pretendere troppo(e tra l'altro la nuova generazione di scrittori, se mi è concesso dirlo, non si è guadagnata una grande considerazione da parte mia, ritengo ci siano pochi scrittori validi al momento)
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

..adesso parliamoci chiaro. Anche le note di alcuni mebri dello Staff erano usate come chat e loro non facevano nulla in proposito, anzi..
                              In effetti hai ragione...

Prendendomi le mie responsailità, ammetto che qualche volta, anch'io ho abusato delle note utente.

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Molte meno discussioni? Sì, è vero, e soprattutto nessuna particolarmente interessante, io sono il primo che non partecipa più come un tempo, e di certo non ho voglia di aprirne una...specie perchè le mie discussioni durano sempre poco(sarò io che non ne apro di interessanti, che volete che vi dica)
                              Se per quello anch'io prima partecipavo molto di più, adesso posto a malapena un messaggio al giorno...
                              Last edited by °Konan°; 19 July 2008, 21:58.

Comment

Bé, effettivamente mi ricordo che l'anno scorso il forum era decisamente più attivo e interessante (forse perché per me era una novità). Ora gli utenti e le discussioni interessanti scarseggiano e quindi mi sembra logico che il forum attiri molto meno l'attenzione dell'utenza.
                                Per quanto riguarda la sezione Dragon fans mi trovo d'accordo con chi ha detto che in passato c'erano molte più fanfiction di spessore, ma del resto non possiamo farci nulla se gli utenti bravi a scrivere sono a corto di idee o di tempo.
                                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Working...
                                X