Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Anche io lo avevo letto, sia il primo che il secondo.
Gli avatar che avevi fatto per quel progetto, sono stupendi, sarà che ha me piace cambiarli sempre e farli, ma i tuoi lavori sono davvero molto belli.
A proposito di Grande Gogeta...
Non si potrebbe fare il 3° ?
Potremmo sempre riaprire discussioni simili, serve solo un pò di impegno.
Certo possiamo sempre rifarle, ormai l'utenza è cambiata, quindi sarebbe bello sapere cosa ne pensano in questi tempi
So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
Even me..
and even you.
Ma io parlavo sopratutto del Forum Libero, dai non c ' è più una discussione interessante, ci servono soltanto idee, magari anche aprire Topic in continuazione, ma almeno rendere interessante il forum discutendo su più cose.
Solo che non posso cominciare solo io, servono cooperazione e idee per delle discussioni interessanti.
Io C'Ero.
Già, mi ricordo il famosissimo topic delle immagini di DB* e le foto superphotoshoppate di SBK () e tutte le cose che ho condiviso su questo forum...
Che nostalgia... Bisogna ammetterlo: il forum è cambiato di come lo ricordavamo. Alcuni "vecchi" o "big" non si connettono più e davvero il forum non è quello di una volta, senza di loro.
* Per i novizi, il topic delle immagini, se volete cercarlo per rifocillarvi d'immagini, rassegnatevi, non esiste più, cancellato, puf.
Ma io parlavo sopratutto del Forum Libero, dai non c ' è più una discussione interessante, ci servono soltanto idee, magari anche aprire Topic in continuazione, ma almeno rendere interessante il forum discutendo su più cose.
Solo che non posso cominciare solo io, servono cooperazione e idee per delle discussioni interessanti.
Faccio proseguire l'OT perché è giusto che voi come utenti parliate di come risollevare il forum ( attenti a non esagerare e ricordatevi che esistono i PM!).
In ogni caso io sono dell'idea che un forum non debba essere forzato... Evidentemente se non ci sono argomenti interessanti é perché non c'è molto di cui parlare ultimamente ( nessuna seria televisiva interessante al momento, niente di particolarmente rilevante in campo scientifico o tecnologico, ecc...); date tempo al tempo.
Ohilà, schegge vitree!
So che fare post più o meno seri per me sarebbe come sparare ad un cadavere (anche se sparare ad un cadavere può essere figo), ma cercherò di fare un'eccezione, ringraziando inanzitutto i 4 veterani del forum che spesso mi aggiornano sui fatti accaduti.
Bene, sono sicuro che a nessuno gliene possa fregar di meno, ma ve lo dico lo stesso, perchè mi piace rompere le palle: il mio periodo andò dal novembre 2006 al giugno 2007, dopo mi limitai a postare raramente o con un altro utente.
Che dire, i ricordi sono tanti e non condivisibili con la maggior parte degli utenti presenti adesso, posso solo riportare qualcosa a caso:
Poi vabbè, riguardo quello su cui state discutendo ora, sono sempre stato dell'idea che il divertimento in un forum c'è solo quando non ci sono troppe restrizioni, e, topic sì seri (dove un post inutile è giustamente non accettato), ma anche topic con poche regole (che non casualmente sono quelli che si riempiono in pochi minuti, semplicemente perchè non seguono la seria monotonia degl'altri).
Un particolare saluto a Tomo B (l'ex di francesca, il cui cuore fu spezzato), mi è venuto in mentre proprio ora mentre scrivevo.
Un archivio da paura
Che poi ancora non ho capito che male ci fosse ad avere un forum privato come tutte le normali comunità, ma vabeh?
Ma la roba di FEBUI a fine 2007 che ebbe il culmine nel terzo scandalo?
Poi vabbè, riguardo quello su cui state discutendo ora, sono sempre stato dell'idea che il divertimento in un forum c'è solo quando non ci sono troppe restrizioni, e, topic sì seri (dove un post inutile è giustamente non accettato), ma anche topic con poche regole (che non casualmente sono quelli che si riempiono in pochi minuti, semplicemente perchè non seguono la seria monotonia degl'altri).
Dipende anche dal tipo di divertimento a cui ti riferisci.
Ovvio che le situazioni che hanno dato vita a quelle perle da te postate difficilmente ora come ora avverrebbero, semplicemente perché stroncheremmo tutto sul nascere (e giustamente direi); il tipo di divertimento a cui ti riferisci tu non penso sia possibile su un forum come DBA, ci vuole ben altro tipo di comunità con scopi del tutto differenti, fermo restando che c'è gente che si riesce a divertire anche qui.
Un particolare saluto a Tomo B (l'ex di francesca, il cui cuore fu spezzato), mi è venuto in mentre proprio ora mentre scrivevo.
Ha fatto una brutta fine
Ma sono il solo a non capire l'utilità dell'abbandono a questi aneddoti nostalgici e a non nutrire preoccupazione per l'avvenire del forum (visto che come già detto è una situazione vista e rivista e non c'è nulla da preoccuparsi)?
Il divertimento a cui ti riferisci tu non penso sia possibile su un forum come DBA, ci vuole ben altro tipo di comunità con scopi del tutto differenti
Sono perfettamente d'accordo, in parole povere si può dire che se offri la mano ti prendono il braccio, ma è normale in un forum di questo tipo e con l'età piuttosto bassa. Comunque è stato possibile, anche se la confusione che si creava non era certo poca.
Ma sono il solo a non capire l'utilità dell'abbandono a questi aneddoti nostalgici e a non nutrire preoccupazione per l'avvenire del forum (visto che come già detto è una situazione vista e rivista e non c'è nulla da preoccuparsi)?
Io non sono certo in grado di giudicare l'andamento attuale del forum, è una cosa soggettiva e come può apparire noioso a me, ad altri può apparire un periodo divertente e da ricordare. Per quanto mi riguarda, potrà anche ritornare al perfetto splendore di 20 anni fa (si, lo so che non c'era, era per dire ) ma non potrà mai riessere come nel periodo secondo me migliore, dato che, come ti ho detto, è una cosa soggettiva.
Ah, vi ricordo che parlo solo ed esclusivamente di questa sezione (forum libero), dato che negl'altri non sono mai entrato e dato che dragonball so a malapena cosa sia.
Last edited by gino morfino; 10 January 2009, 00:55.
Comment