Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tasto rosso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Quindi così poi faresti schifo direttamente tu e non dovresti andare in giro a cercarli gli schifosi...
    Capisco!
    Esattamente, uno schifoso felice

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
      Beh, non sarebbero proprio 6, perché non penso che in Africa c'hanno i borsellini con gli euro dentro.
      In America, Oceania e in Asia sì?

Comment

• Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
        Beh, non sarebbero proprio 6, perché non penso che in Africa c'hanno i borsellini con gli euro dentro.
        Mi accontenterei anche di 1 sinceramente...
        Un euro da chiunque possa permettersi un borsellino, che mi sembra anche più equa e retta come cosa.

@Alessandro uno schifoso felice tu come l'altro tizio a cui levi i soldi...
        Sei esattamente come colui che schifi tanto da rubargli i soldi senza provare rimorso.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Mi accontenterei anche di 1 sinceramente...
          Un euro da chiunque possa permettersi un borsellino, che mi sembra anche più equa e retta come cosa.

@Alessandro uno schifoso felice tu come l'altro tizio a cui levi i soldi...
          Sei esattamente come colui che schifi tanto da rubargli i soldi senza provare rimorso.
          Si, ma io schifo chi ha i soldi perchè vive meglio di me, quando glieli avrò rubati io vivrò bene quindi non ci sarà alcun problema. (per me ovvio)
          Comunque anche l'idea dell'unico euro è buona e ci avevo pensato, anche solo accontentarsi di tutti gli italiani non sarebbe male, con 60 milioni di euro inizi già a vivere meglio.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Si, ma io schifo chi ha i soldi perchè vive meglio di me, quando glieli avrò rubati io vivrò bene quindi non ci sarà alcun problema. (per me ovvio)
            Insomma finirai nel girone degli invidiosi...
            Non si è mai troppo ricchi, troppo magri o troppo saggi...
            sigpic

Comment

• sì, senza alcun rimorso, lui ha avuto i soldi fino a quel momento della sua vita, ora tocca a me
              sigpic

Comment

• Chi ha i soldi, e molti, non per forza li deve aver rubati.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  Sveglia, adesso vai pure dietro a Davyl, l'uomo paranoia?
                  Non è detto che DAVYL sia umano, o almeno che viva nel mondo come lo conosciamo noi, ma nonostante tutto ha ragione

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  finiresti solo nel "mucchio Ema".
                  Il per "mucchio Ema" intendo ben altra cosa; in realtà intendo più di una cosa e non tutte hanno caratteristiche negative, anzi

Parlando di cose serie

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  La domanda non mi ha posto molti dubbi. E' esattamente come se qualcuno ti proponesse di compiere un furto perfetto.
                  Stessa identica impressione.
                  Come già detto, non è stata specificata la situazione e/o il contesto in cui debba essere fatta una simile scelta. Se si dovesse giudicare in base alla propria vita che si sta conducendo (e penso sia giusto così, visto che in casi del genere ha anche poco senso ragionare in via ipotetica), io direi di no, non lo farei; non ho bisogno di denaro ora come ora e di certo non voglio ottenerlo in questo modo, così come non vorrei che mi venisse precluso il diritto di guadagnare denaro in maniera onesta e giusta (succede anche questo). Nel fare una simile scelta non mi preoccuperei nemmeno di andare a vedere se la persona all'altro capo della scelta sia un giusto o un viscido individuo privo di etica, la cosa non sarebbe di possibile verifica e nemmeno influirebbe sulla mia scelta.
                  Inoltre a che pro fare una cosa del genere? Semplicemente si avrebbe la stessa identica situazione di partenza, con la differenza che vi è uno shift delle ricchezze. Dal punto di vista globale non cambierebbe assolutamente nulla, ciò non ha senso. A che pro apportare cambiamenti se questi non prevedono nessun miglioramento delle attuali condizioni?
                  Ovviamente vi sarebbe un tornaconto personale non indifferente, ma credetemi, sul piano reale come su quelli ipotetico, è una prospettiva che non mi attira. Fermo restando che è un giudizio dato in determinate condizioni di non ristrettezza economica o indegenza.

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                    A che pro apportare cambiamenti se questi non prevedono nessun miglioramento delle attuali condizioni?
                    non credo che non cambierebbe niente... un povero muratore che prende mille euro al mese, gli mancano 35 anni per finire il mutuo della casa, ha la macchina rotta, 4 figli e una moglie da sfamare, e tutti altri piccoli problemi che può avere una famiglia molto povera... credi davvero che il muratore non dovrebbe premere il bottone perché dal punto di vista Globale non cambia niente? e a lui cosa glie ne fregherebbe del punto di vista Globale? io ho detto che vorrei sapere di chi sono i soldi ma scommetto che lui li prenderebbe senza pensare nemmeno! ora io non conosco la tua situazione economico-finanziaria, potrai anche essere benestante e nessuno ti dice niente... ma appunto perchè sei benestante non accetteresti quei soldi, invece prova a pensare a coloro che stanno come il muratore... (ora prendo la professione di muratore per esempio) si farebbero una bella villa in campagna... smetterebbero di lavorare e farebbero fare una vita molto bella e felice (perchè è una gran balla che i soldi non fanno la felicità... la fanno eccome) ai loro figli, ai figli dei loro figli e ai figli dei figli dei loro figli! se poi questi con i soldi si vanno a comprare la droga coglioni loro che invece di fare un buon uso della possibilità loro offerta ne sprecano l'essenzialità rovinandosi la vita più di quanto non fosse già incrinata prima...

Comment

• Non è che i soldi danno la felicità di per se stessi. Uno può essere anche ricco ed infelice.

Diciamo però che averli aumenta decisamente le soddisfazioni e le possibilità di chi già è apposto in altri campi.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                        non credo che non cambierebbe niente... un povero muratore che prende mille euro al mese, gli mancano 35 anni per finire il mutuo della casa, ha la macchina rotta, 4 figli e una moglie da sfamare, e tutti altri piccoli problemi che può avere una famiglia molto povera... credi davvero che il muratore non dovrebbe premere il bottone perché dal punto di vista Globale non cambia niente?
                        Non lo metto in dubbio. Ma non essendo io il muratore in questione cosa ne posso sapere? Come ho già detto non mi va di ragionare in via ipotetica e ho parlato solo del mio punto di vista come richiesto dal topic

Comment

Working...
                        X