Originariamente Scritto da Kabu
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il tasto rosso
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioBeh, non sarebbero proprio 6, perché non penso che in Africa c'hanno i borsellini con gli euro dentro.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioBeh, non sarebbero proprio 6, perché non penso che in Africa c'hanno i borsellini con gli euro dentro.
Un euro da chiunque possa permettersi un borsellino, che mi sembra anche più equa e retta come cosa.
@Alessandro uno schifoso felice tu come l'altro tizio a cui levi i soldi...
Sei esattamente come colui che schifi tanto da rubargli i soldi senza provare rimorso.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioMi accontenterei anche di 1 sinceramente...
Un euro da chiunque possa permettersi un borsellino, che mi sembra anche più equa e retta come cosa.
@Alessandro uno schifoso felice tu come l'altro tizio a cui levi i soldi...
Sei esattamente come colui che schifi tanto da rubargli i soldi senza provare rimorso.
Comunque anche l'idea dell'unico euro è buona e ci avevo pensato, anche solo accontentarsi di tutti gli italiani non sarebbe male, con 60 milioni di euro inizi già a vivere meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioSi, ma io schifo chi ha i soldi perchè vive meglio di me, quando glieli avrò rubati io vivrò bene quindi non ci sarà alcun problema. (per me ovvio)
Non si è mai troppo ricchi, troppo magri o troppo saggi...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioSveglia, adesso vai pure dietro a Davyl, l'uomo paranoia?
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggiofiniresti solo nel "mucchio Ema".
Parlando di cose serie
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioLa domanda non mi ha posto molti dubbi. E' esattamente come se qualcuno ti proponesse di compiere un furto perfetto.
Come già detto, non è stata specificata la situazione e/o il contesto in cui debba essere fatta una simile scelta. Se si dovesse giudicare in base alla propria vita che si sta conducendo (e penso sia giusto così, visto che in casi del genere ha anche poco senso ragionare in via ipotetica), io direi di no, non lo farei; non ho bisogno di denaro ora come ora e di certo non voglio ottenerlo in questo modo, così come non vorrei che mi venisse precluso il diritto di guadagnare denaro in maniera onesta e giusta (succede anche questo). Nel fare una simile scelta non mi preoccuperei nemmeno di andare a vedere se la persona all'altro capo della scelta sia un giusto o un viscido individuo privo di etica, la cosa non sarebbe di possibile verifica e nemmeno influirebbe sulla mia scelta.
Inoltre a che pro fare una cosa del genere? Semplicemente si avrebbe la stessa identica situazione di partenza, con la differenza che vi è uno shift delle ricchezze. Dal punto di vista globale non cambierebbe assolutamente nulla, ciò non ha senso. A che pro apportare cambiamenti se questi non prevedono nessun miglioramento delle attuali condizioni?
Ovviamente vi sarebbe un tornaconto personale non indifferente, ma credetemi, sul piano reale come su quelli ipotetico, è una prospettiva che non mi attira. Fermo restando che è un giudizio dato in determinate condizioni di non ristrettezza economica o indegenza.
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza MessaggioA che pro apportare cambiamenti se questi non prevedono nessun miglioramento delle attuali condizioni?
Comment
-
Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggionon credo che non cambierebbe niente... un povero muratore che prende mille euro al mese, gli mancano 35 anni per finire il mutuo della casa, ha la macchina rotta, 4 figli e una moglie da sfamare, e tutti altri piccoli problemi che può avere una famiglia molto povera... credi davvero che il muratore non dovrebbe premere il bottone perché dal punto di vista Globale non cambia niente?
Comment
Comment