Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Abbiamo capito che tu hai bisogno di fatti! E che se non ne hai non credi! Ma vedi il credo si basa sulla Fede!
    Ma tralasciando questo, poiché ognuno è libero o meno di accettare per fede qualcosa!

Innanzitutto: la scienza di fronte a Dio era, è e sarà per sempre inutile! Solo ed esclusvamente perché essa non ha nulla a che vedere con Esso!
    La scienza non può dirti se DIo esiste, poiché esso è al pari di un concetto astratto! Pertanto indimostrabile! Se io ti dicessi che stanotte ho sognato mio nonno tu, scientificamente, potresti smentirmi? No
    A maggior ragione vale per Dio! Che è un qualcosa d'infinitamente più complesso!
    La scienza esiste unicamente per esplorare e scoprire il mondo a livello mentale e razionale! La scienza può dirti sempre e soltanto ciò che è confutabile in base alla logica che vi sta dietro! Ma la Fede esula la logica!
    In secondo luogo: Dio e religione non sono affatto due punti coincidenti!
    La religione è si invenzione dell'uomo! Essa è un mezzo (come la tecnologia lo è per la scienza) per tentare di avvicinarvisi, ma senza poterlo davvero comprendere!
    La religione è un modo per vedere Dio! Per tentare di spiegare il suo agire! Ma già di per esso ogni persona dovrebbe esserelibero di credere a modo suo!
    Tu sostieni che se nessuno, nell'antichità, si fosse immaginato Dio esso non sarebbe mai stato concepito? Sbagli! L'uomo (in generale) ha sempre bisogno di qualcosa in cui confidare e sempre avrà Fede! E quella fede è Dio!
    Puoi chiamarlo Zeus, Odiono, Ra...! Ma sempre di quell'entità si tratta!

Le religioni non dovrebbero smentirsi a vicenda tra loro Sostenendosi l'unica veritiera, poiché ogni uomo dovrebbe avere il dirittto di vedere Dio a suo modo!

Poi... tu sostieni che i testi sacri siano fantasie? Possibilisimo! Ma vedi se presi alla lettera è ovvio che sia cosi! Ma esiste una cosa chiamata interpretazione!
    esempiuo: "Dio plasmò l'uomo dal fango a sua immagine"
    Ora, in base a questo, c'è gente convinta che Dio sia quell'uomo vestito di bianco dalla lunga barba!
    In realtà l'uomo è uguale a Dio solo come spirito!
    Tu puoi dimostrare che l'anima non esiste? No!
    La scieza stessa afferma che vi sonoun numero pressoché infinito di energie/fatto che le sono ignoti!

Il credente non ha alcun diritto di dinmostrare Dio! Poiché tu hai il diritto di interpretarlo a tuo modo!
    La religione è sbagliata perché s'impone! Se però non venisse imposta sta pur certo che un individuo finirebbe cmq per rivolgersi "al cielo" a pregare qualcosa!

Tu credi che il concetto di DIO sia mai stato anche solo sfiorato dalle infinite immaginazioni dell'uomo?
    Io dico subito NO!
    Dio non è una persona!
    Tu usi come prove il fatto che non intervenga... nulla di più sbagliato!
    Perché mai dovrebbe intervenire (direttamente con tuoi e fulmini) nel mondo?
    Dio è Perfezione!
    Dio è assoluto!
    Dio è onnipotenza!

Ma chiunque sostenga che Dio è giustizia e amore sbaglia!
    A noi fa comodo dirlo per darci speranza! Ma giustizia ed ingiustizia sono concetti umani!
    Se Dio è puro spirito non vedo perché dovrebbe manifestarsi a livello materiale per imporsi!
    Inoltre Dio ha dato il famoso libero abitrio (a cui tu stesso dai tanto importanza indirettamente visto che hai scelto di non credere...)
    Dio è come un genitore che vede il proprio figlio crescere! Se un bambino non cade non imparerà mai a camminare!
    Dio non ci ha lasciato soli! Semplicemente ci è affianco pur non vedendolo!
    Inoltre il mondo materialeè mera illusione (la scienza stessa può dimostrarlo) ne consegue che questa vita la si possa vedere benissimo come una prova!
    L'universo, la materia, la Terra, la vita, Noi! Non siamo qui per caso!
    Siamo un progetto con un chiaro fine! a noi sta trovare quale sia la strada migliore!

Se Dio s'imponesse come dici che senso avrebbe tutto questo? Nulla!

Io non tento certo di mostrarti che Dio esiste! Ma piuttosto che io ci credo e che ho validi motivi!
    Tu no? A me non cambia nulla! Un uomo può vivere serenamente senza mai porsi il concetto di Dio! Anzi! Vivremmo tutti meglio se la smettessimo di fissarci su Dio!
    Come ho già detto: ognuno può rapportarsi con Dio a suo modo!
    Tu lo ignori? Se esiste continuerà ad esistere... se non esiste non ti migliora certo la vita!

Tu non hai dato nessuna prova che non esista un entità superiore! Tuttìalpiù hai dimostrato che non esiste un dio come noi umani quasi sempre lo vediamo!
    Direi che Apollo, solo xké divinità, non lo si possa cmq definire DIO!

Faccio poi presente che la figura di Gesù è quasi confermata storicamente!
    E che si i Cristiani usarono molto il culto del dio sole per guardarsi le spalle...
    Ma dubito c'entri qualcosa col Dio venerato dagli Ebrei già millenni prima!
    Semplicemente hanno apportato delle modifiche alla religione!
    Di fatto Dio non è cambiato, piuttosto la visuale che noi abbiamo di Esso!

Per dire come la penso: Dio è parte dell'universo e l'universo è parte di lui!
    Non ci sarà mai scienza abastanza evoluta da smentirmi!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Dio esiste? ho avuto sempre qualche dubbio.
      Spoiler:

Comment

Per me Dio esiste,non ne sento il bisogno di dimostrarlo,quoto pienamente Pedro.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
          Per me Dio esiste,non ne sento il bisogno di dimostrarlo,quoto pienamente Pedro.
          E io quoto Shadow, non mi serve il bisogno di provare la sua esistenza,ci credo.
          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
          Even me..
          and even you.

Comment

A parer mio il dio inteso come entità superiore governativa dell'universo non esiste,ma forse una specie di ade o Caronte per sorvegliare i morti,sì.
            sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
              IN CONCLUSIONE

L'assenza oggettiva di Dio in qualsiasi situazione e luogo porta oggettivamente a far ritenere che tale figura non esista oppure, anche ammettendo la sua esistenza, che egli si disinteressa totalmente delle persone che credono in lui.
              Non è compito dell'ateo "dimostrare" che Dio non esiste, è compito casomai del credente dare prove convincenti dell'esistenza di un qualcosa di cui nessuno può testimoniare un'esperienza diretta ed oggettiva di qualsiasi tipo. Migliaia di anni di religioni non sono mai riuscite a dimostrare l’esistenza di Dio, perché credere in qualcosa di cui non si ha il benché minimo indizio? Vista la mancanza di prove fornita dai credenti, la non credenza finisce per essere la scelta più ragionevole.
              Inoltre, l'esistenza di Dio è filosoficamente inutile: non fornisce alcuna risposta utile a qualsiasi domanda. L'ipotesi della sua esistenza non spiega niente e solleva più problemi di quante soluzioni dia. Essendo per definizione degli stessi credenti "incomprensibile", "inesplicabile", "trascendente", Dio si autocertifica l'esistenza, diventando un concetto che si autosostiene. E se Dio esistesse, chi avrebbe creato Dio? O è l’unico rappresentante di una generazione spontanea?
              Si finisce per credere in Dio solo ed unicamente perché è un concetto che viene imposto sin da piccolo, diventando così un dogma che difficilmente si potrà non seguire. Inoltre, è evidente che nessuna persona si sognerebbe di credere in Dio se non ci fosse questo indottrinamento mentale, d'altronde perché credere improvvisamente in qualcosa in cui non è alcuna traccia?
              Oggi la scienza può spiegare ogni cosa, e quindi prende il ruolo che in passato era stato di Dio, che veniva usato per spiegare ogni cosa che la scienza di allora non riusciva a spiegare. Inoltre, con la scienza, partendo da prove o indizi concreti, è possibile verificare l'esistenza o l'inesistenza di qualsiasi cosa con certezza assoluta (a meno che non si tratti di una teoria), ed è la scienza stessa a dirci che "Dio non esiste", inteso nel senso letterale della frase: non esiste alcuna prova o indizio concreto che dimostri la sua esistenza.
              Come si è già detto in precedenza, l'uomo può anche gestirsi da solo contando sulla sua intelligenza e sul suo buon senso, cioè basta usare la testa e sopratutto basta non pensare con la testa altrui.
              Paradossalmente, non c'è alcuna traccia concreto dell'intervento di divinità delle varie religioni, ma ci sono tantissime tracce dell'intervento di uomini che agiscono credendo di seguire il volere di queste divinità.....purtroppo.

Piccolo appunto sulla relazione tra scienza e religione: gli scienziati, quelli che hanno studiato e non quelli che hanno visto i film religiosi, da sempre si sono dedicati a alla questione dell'esistenza di Dio, ma non hanno mai trovato neanche l'ombra di una prova a supporto della sua esistenza. D'altronde è ovvio: la scienza non può spiegare quello che non esiste!
              Atro appunto: in realtà molti dicono di credere in Dio ma solo pochi ci credono, perché di fatto si comportano in modo da infrangere le regole dettate da Dio, in modo da mancargli di rispetto, cioè ci credono solo per modo di dire, perché è una di quelle cose imposte dalla società che se non le segui sembri "strano" in senso negativo.
              E chi ci crede davvero? Queste persone ricadono nella categoria dei creduloni.
              Il credulone è un individuo che non sa capire la realtà e preferisce affidarsi a interpretazioni altrui; è privo di spirito critico, avendo rinunciato a usare il proprio cervello. Il credulone è incline ai facili entusiasmi, a credere subito in ciò che sembra essere positivo, non fa nessuno sforzo per stabilire se è realmente positivo. Sposa una causa senza scorgerne le contraddizioni.
              Molti creduloni pensano che sia stupido l'atteggiamento di chi rifiuta a priori di credere in qualcosa che potrebbe esistere (per esempio Dio o l'anima). Il vero problema è che se si crede senza capire o senza avere prove, si può credere a tutto!

Non è possibile non poter parlare di Dio, e non è possibile parlarne solo bene! La Natura ci ha fatto liberi anche di criticare tutto.
              Le religioni monoteiste (cristianesimo, ebraismo e islam) non concedono ai propri credenti di criticare e di mettere in dubbio Dio; ma questo non è "per non offenderlo" bensì perché alle religioni è necessario che non si pensi con la propria testa, che non si indaghi, che non si vada a spulciare. Aver fede, sostanzialmente, significa proprio rinunciare a pensare.
              La religione ha sempre odiato e perseguitato il libero pensiero, perché ha sempre temuto di essere smontata, smascherata, ricondotta a quello che è: un'invenzione umana montata per ragioni ben conosciute, ma che non sono affatto quelle di ossequiare e di interpretare un dio bensì politiche (il potere) e psicologiche (paura della morte).
              Arrivare dimostrare che Dio non esiste? Perché no?! I credenti si vantano di non aver bisogno di tale dimostrazione. Ma questa è una posizione sciocca, giustificata soltanto da chi pensa che la fede sia una virtù e che sia sufficiente a farci rinunciare alle risposte.
              Invece, indagando liberamente, ci si convince sempre più che l'esistenza di un dio è incongruente, fa acqua da tutte le parti, è illogica, è perfino impossibile. La testa ce l'abbiamo. Quindi usiamola!

Non dovete credere solo perché alcune cose sono contenute in antichi manoscritti,
              non dovete credere solo perché questa è la fede del vostro paese,
              non dovete credere solo perché siete stati indotti a farlo dai vostri pavidi genitori e dai vostri maestri, ma ragionate sulla verità delle cose,
              e se dopo averle analizzate ritenete che possano essere buone, allora credeteci pure e vivete in armonia con esse.
              Evitate però di costringere gli altri a farlo.

http://alieniemisteri.altervista.org/dio_non_esiste.htm
              sai anche di ke colore portava le mutande dio?
              Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
              Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Mio padre è cattolico.
                Mia madre è ebrea.
                Io non sono nemmeno battezzata e Dio non esiste.
                Ma in fondo penso di essere più religiosa, o meglio, spirituale, di molta gente che si dice credente e che va a messa.
                Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Direi di sì...Dio esiste.

Comment

Non ho voglia di rispondere a nessuno, io quel che penso l'ho riportato, ed è anche abbastanza argomentato e succoso come contenuto, chi ha voglia di una risposta si rilegga pure i miei post.
                    Intanto posto una citazione che mi ha colpito veramente molto:

« Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore. »

(Stefano Benni)
                    La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Inutile discussione, perchè inutile disertare su Dio: non si potrà mai dimostrare la sua esistenza, così come la sua inesistenza.
                      Il tutto per un motivo molto semplice: se anche esistesse, sarebbe inconoscibile.
                      Poi per il resto quoto Cloud: è da idioti superbi essere sia atei che credenti.

Comment

Allora mi spiegate perchè sieti convinti che babbo natale e la befana non esistono? Mica possiamo dimostare la loro non presenza..
                        La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

Comment

Resta il fatto che comunque la scienza è sempre sarà superiore a qualsiasi fede o dio.

Dio (o la fede, dato che Dio altro non è che un invenzione, ma lasciamo stare) non dà niente al progresso, semmai lo rallenta, nel più dei casi. La scienza è l'unica cosa che ci permette di vivere come viviamo, ricordiamolo.
                          Senza scienza probabilmente saremmo ancora all'età della pietra.
                          Senza Dio staremmo tutti meglio, si sarebbero evitate tante guerre, tanta gente morta, e tanti moralismi inutili che altro non fanno che rallentare il progresso.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                            Resta il fatto che comunque la scienza è sempre sarà superiore a qualsiasi fede o dio.

Dio (o la fede, dato che Dio altro non è che un invenzione, ma lasciamo stare) non dà niente al progresso, semmai lo rallenta, nel più dei casi. La scienza è l'unica cosa che ci permette di vivere come viviamo, ricordiamolo.
                            Senza scienza probabilmente saremmo ancora all'età della pietra.
                            Senza Dio staremmo tutti meglio, si sarebbero evitate tante guerre, tanta gente morta, e tanti moralismi inutili che altro non fanno che rallentare il progresso.
                            Esattamente, si può dire senza dubbio che la religione ha sempre causato morti insensate e guerre, il tutto in nome di qualcuno che non esiste.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                              Anche senza la scienza si sarebbero evitate tante guerre e stragi (chi costruisce e inventa le armi, se non gli scienziati?)
                              Ora tu dirai che "la scienza poteva essere usata meglio, sono stati i religiosi in nome di una fede a usarla per le guerre", ma in realtà, proprio come la scienza può essere usata a scopi giusti o ingiusti, anche la fede può essere utilizzata per fare del bene o del male. La scienza e la fede non sono affatto, di per sè, un danno, dipende da come le si utilizza.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                                Allora mi spiegate perchè sieti convinti che babbo natale e la befana non esistono? Mica possiamo dimostare la loro non presenza..
                                Beh, per babbo natale puoi, basta che ti metti davanti al camino la sera di Natale e aspetti, poi dimmi se vedi qualcuno

Comment

Working...
                                X