Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio esiste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Evitate pure queste uscite, che le figuracce le fate voi

    Non è da superbi né essere atei, ne essere credenti. E' una cosa umana, un meccanismo necessario per poter vivere.

    E' da idioti criticare le credenze altrui, perché bene o male, le abbiamo tutti.

    Non è superbia, è semplicemente una voglia di vedere l'universo a modo proprio, il che mi pare normalissimo. Il livello più basilare dell'esprimere un'opinione.
    Ma nel momento in cui tu dici "Dio esiste" o "Dio non esiste", ti rendi superbo.
    Non è un male avere una propra visione dell'universo, il male è spacciarlo come verità assoluta (cosa che qua sta accadendo palesemente e a cui mi riferivo), criticando di conseguenza le opinioni contrastanti, come hai detto tu stesso.

    Comment


    • #47
      Secondo me esiste una miriade di dei e dee,che amministrano l'universo a loro piaccimento,decidendo le leggi fisiche e compieno atti di vita quotidiana.

      Sapete qual'è il bello?
      Non potete assolutamente provare il contrario!
      Qualsiasi religione,ha il diritto di essere predicata,perchè non può essere in alcun modo smentita.
      Quindi l'atteggiamento altezzoso di tanti atei,è intollerante almeno quanto gli stessi fanatici.
      Molti scienziati sono anchev fedeli,poichè la vita e l'universo no possono essere considerate un mero "caso".
      Poichè nulla si genera dal nulla.
      è Proprio la diversità di religione tra i popoli,che rende essa una fondamentale parte della cultura dei popoli e un importante tema di confronto civile,sociale ed anche bellico.
      In assenza della religione vi sono il nazionalismo (ecc...)
      Last edited by TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!; 24 January 2009, 16:44.
      vuoi sapere quale leccornia preferisco
      Spoiler:
      budella!

      "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
        Secondo me esiste una miriade di dei e dee,che amministrano l'universo a loro piaccimento,decidendo le leggi fisiche e compieno atti di vita quotidiana.
        Sapete qual'è il bello?
        Non potete assolutamente provare il contrario!
        Qualsiasi religione,ha il diritto di essere predicata,perchè non può essere in alcun modo smentita.
        Quindi l'atteggiamento altezzoso di tanti atei,è intollerante almeno quanto gli stessi fanatici.
        ah, dimenticavo che tu eri quello degli alieni e della macchina del tempo custodita al Vaticano.
        Il Paradiso è un'astuta bugia.

        Comment


        • #49
          Dio per me esiste.
          Non credo nel Dio cattolico e nemmeno in quello barbuto, credo nel dio che rappresenta l'amore.
          E dio non è che non esista solo perchè ci sono le guerre... ricordate che siamo stati creati liberi di scegliere fra il bene e il male, se l'uomo sceglie di scannarsi a vicenda Dio non può farci niente, perchè, ripeto, ci ha creati esseri liberi.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
            Non mi serve il bisogno di provare la sua esistenza,ci credo.
            Quanto ti quoto Sepiroth, in poche parole hai detto il concetto che pochi non hanno capito...

            Originariamente Scritto da *Rilissimo* Visualizza Messaggio
            sai anche di ke colore portava le mutande dio?
            Ma infatti, va a cercare tutte quelle cose in internet che poi non fanno altro che dire la stessa cosa. Questo topic mi ha dato un pò il nervoso, guarda se uno deve sentirsi dire che Dio non esiste solo perchè ha cercato in internet, ma non ha detto nulla del suo pensioro. Se intrernet non esistesse sai quante parole non avrebbe scialaccuato di quelle che ha detto

            Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
            Allora mi spiegate perchè sieti convinti che babbo natale e la befana non esistono? Mica possiamo dimostare la loro non presenza..
            Perchè Babbo Natale è tipo una persona delle favole, e le favole si sà che non hanno nulla di verò... Quindi è inutile che paragoni l'Onnipotente ad una persona delle favole....

            Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            Beh, per babbo natale puoi, basta che ti metti davanti al camino la sera di Natale e aspetti, poi dimmi se vedi qualcuno
            Quotazzo !

            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            che Dio esista o meno è irrilevante, ma ciò che davvero esiste è l'ipocrisia dell'uomo!
            Sempre a cercare un cappro espiatorio! Incapace com'è di assumersi le proprie colpe!
            Nessana delle guerre additate alla religione hanno mai realmente avuto a che fare con essa! Semplicemente era una scusa come un altra!
            Se non fosse per Dio... sarebbe stato per Elena!
            L'uomo trova sermpre giustificazioni alle proprie azioni!
            Quoto ! ["L'uomo è ipocrita nei confronti di chi forse le ha dato la vita, è ipocrita con la sua stessa stirpe, è ipocrita con la sua stessa vita, l'uomo è ipocrita nelle sue scelte, ma quello che è peggio L'UOMO E' IPOCRITA."]


            [cit. by Un uomo che credeva essere Dio"]

            Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
            "Impossibilità è una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi."
            Napoleone Bonaparte.

            Io mi domando come cerca gente dica che Dio non esiste, certe volte in maniera maleducata e fastidiosa, chi cavolo sei tu per dirmi che Dio non esiste sei solo un uomo, che studi la scienza e la ritieni esatta, pensi che solo la chimica e la fisica dominino questo mondo, e che l ' esistenza di un essere meraviglioso, onnipotente e onnipresente non possa esistere.
            Sei uno sciocco, ritieni che chi ha fede è uno stupido e che si affida a quello che per te è inconcepibile e ti sbagli.
            Io credo molto in Dio, sono un Cristiano Cattolico e in nessun momento dubito dell ' esistenza di Dio, ogni cosa che mi capita sia bella che brutta per me è un dono di Dio, che mi fa crescere e maturare e che mi porta a stare bene con me stesso, Dio è sempre con noi, soffre e gioisce con noi e ci è vicino nelle nostre paure, ansie, felicità e qualunque altra emozione perchè ci vuole bene.
            Quotazzone ! Complimenti per ogni tuo pensiero

            Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            No.



            Però credere dà spesso molta forza e conforto.

            Io ritengo che sia un parto dell'umanità che non vuole sentirsi sola ed abbandonata al caso chissà dove, e soprattutto ha paura della morte.
            Ma non si deve sottovalutare la forza che si può trarre dalla fede, quando è sincera e non si limita alla pedissequa ripetizione di riti.
            Già, la fede si deve sentire nel corpo e nell'anima, e non solo andando a catechismo o facendo altre cose. Uno si sente dentro, uno si sente spontaneo a credere in un Dio... Uno per credere in Dio deve avere un messaggio dal suo spiriti... Spero di essermi fatto capire ....
            sigpic

            Comment


            • #51
              Ma pure se esistesse un'entità superiore capace di generare l'universo perchè dovrebbe aver creato il tutto, per quale fine?
              E' vero che non si può dimostrare l'esistenza o l'inesistenza di Dio, ma le prove della sua inesistenza mi sembrano molto più logiche e razionali di quelle della sua esistenza che a molti sono state fissate in mente sin da piccoli. In questo modo da adulti, quando si è in grado di pensare con la propria testa, si hanno già le idee radicate che condizionano la riflessione.
              Dopotutto se io dicessi che a casa ho un milione di euro in contanti voi non potreste provare che la mia sia o meno una bugia ma tenderete comunque a non crederci. La stessa cosa faccio io con la religione. Finchè non ci saranno prove dell'esistenza di un Dio io non crederò in nessuna entità superiore.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                "Io mi domando come cerca gente dica che Dio esiste, certe volte in maniera maleducata e fastidiosa, chi cavolo sei tu per dirmi che Dio esiste sei solo un uomo, che credi nella religione e la ritieni esatta, pensi che solo la religione e la fede siano le chiavi del sapere e rifiuti la posizione della scienza, ritenendola stupida.
                Sei uno sciocco, ritieni che chi non ha fede è uno stupido e che si affida solo a ciò che è oggettivo e ti sbagli."

                Non ci voleva molto.
                Non posso sapere se un simile essere esista, io credo che esista un qualcosa più grande di noi e penso che questa entità non sia altro che il motore dell'universo, la base dell'esistenza e che non interferisca in alcun modo nei casi individuali.
                Ritengo assurdo poi che un essere onnisciente debba interessarsi a noi, si tratta semplicemente di un soggetto esterno sia dalla nostra vita che da sentimenti umani come la gioia e il dolore.
                Non posso credere che dio sia unico.
                Secondo me può essere paragonabile a un titanico cmputer dalla colossale memoria che elabora costantemente miliardi di dati.
                Nello stesso modo non posso credere che non esista un ordine in tutto l'universo,esso è troppo complesso per aermare che non esista un ordine.
                A mio parere è un'unica entità formata da un'immensa collettività di dei che amministra l'universo e al contempo ne fa parte.

                Un'immenso ordine universale privo di una singola coscienza di cui anche la più infinitesimale particella dell'universo trova il suo posto.
                Un'ordine ormato da una logica superiore che replica la sua struttura in ogni angolo del tutto.
                vuoi sapere quale leccornia preferisco
                Spoiler:
                budella!

                "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

                Comment


                • #53
                  Secondo me Dio esiste...
                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Se non hai voglia di rispondere a nessuno (cosa chiaramente corretta, dato che la maggior parte dei post presenti in questo topic è razionalmente non-smentibile), potevi evitare di aprire un topic così (che tuttavia riscuote puntualmente un enorme successo).
                    Ti dirò, a parte i post irrazionalmente non-smentibili, in quanto, come citato prima, chi crede senza prove, crede per fede, ed una certezza non basata su fatti, risulta inattaccabile dai fatti stessi, ho preso la decisione di non rispondere, in quanto tutte le risposte dei messaggi che avete lasciato sono nei primi post del topic, e, mi è sembrata una cosa senza senso fare un copia incolla delle risposte in prima pagina per riportarle nelle pagine successive, quindi da questo deduco che la maggior parte dei commenti sono stati lasciati senza aver letto neanche una minima parte di quello che è stato riportato nelle prime pagine.

                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Ti dirò, ho riletto il tutto altre tre volte, ma davvero non trovo una risposta alla mia domanda
                    Oltretutto ai credenti viene imputata la colpa dell'indimostrabilità, quando loro (noi) per antonomasia affermano di aborrirne la necessità. Ergo, gli atei (leggasi "i razionali" ) dovrebbero rimanere attaccati alla loro dottrina del "se_non_dimostro_non_credo/se_non_smentisco_non_nego" e preoccuparsi di smentire il Signore, anziché scrivere articoli dal titolo "Dio non esiste" e trattare i cervelli interessati a mo' di ipnosi, esattamente come la Bibbia fa con i credenti idioti e sfegatati.
                    Scusa, hai letto la parte "PROVE DELL'INESISTENZA DI DIO"? credo che la risposta alla tua domanda sia propio lì. Gli Atei scrivono articoli come "Dio non esiste" (come i credenti scrivono articoli "Dio esiste") propio per far capire che coloro che le persone credono da millenni è soltanto una loro creazione, le persone sembrano non capire, noi più di raccontare la realtà dei fatti non possiamo far nulla, poi stà all'individuo credere alla realtà o alle favole.

                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    No, la cosa è radicalmente diversa. "Babbo Natale" e la "Befana" non sono "entità spiritiche", ma sono stati rappresentati nel corso della loro tradizione sempre come "esseri in carne ed ossa", quindi qualcosa di confutabile. A questo punto ti lascio riflettere sul confronto, per te lecito, che hai fatto sul confutabile e ciò che non lo è.
                    Ma che senso ha? E come se io da un giorno all'altro invetassi un qualcosa, e decidessi che questo qualcosa sia una entità spiritica e non una entità in carne ed ossa, quindi questo qualcosa che ho creato sarebbe inconfutabile? Quindi tutti dovreste cominciare a credere a quello che io da un giorno alll'altro ho creato? Soltanto perchè ho preso la decisone di inventarlo come entità spiritica e non come entità in carne ed ossa? A questo punto ti lascio riflettere sul confronto, che hai fatto sul confutabile e ciò che non lo è.

                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Oggi come oggi vedo bambinetti di 12-13-14-15 anni che vanno in giro a bestemmiare credendo nella inesistenza della Suprema Idea platonica, soltanto per sentirsi "grandi", "forti", e quant'altro, nella malsana convinzione di aver partorito una filosofia di vita che li porterà ineluttabilmente a rendersi migliori dei credenti.
                    Oggi come oggi vedo bambinetti di 12-13-14-15 anni, che vanno in giro a predicare la parola di Dio, soltanto per non sentirsi emarginati e soltanto per la paura che la loro famiglia, che tanto gli ha inculcato queste idee, li rinneghi, nella convinzione di star facendo la scelta giusta, che li porterà ineluttabilmente a credere a qualcosa di qui avranno sempre dei dubbi che non ha voluto esprimere, credendosi migliori di quelli che hanno saputo lottare contro questo sterminio di intelletto umano.

                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    In verità vi dico, sia atei che religiosi (e non soli Cristiani) sono fedeli:
                    accertato che Dio non si possa né affermare, né tantomeno negare, ciò che permette di prendere una presa di posizione, in questa inutile e simpaticamente sempiterna diatriba di galline svezzate prematuramente, è la fede; la fede di crederci o meno.
                    Infatti, tuttavia la faccenda si basa sulla fede, ma a questo punto mi chiedo, la fede verso Dio o la fede verso quelli che lo hanno creato?

                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Ergo la questione non dovrebbe protrarsi oltremodo tra atei e religiosi (entrambi sullo stesso piano), ma tra fedeli ed agnostici: e la cosa è ben diversa. Anzi, mica tanto. Sempre inutile rimane.
                    Il tempo che voi spendete per occuparvi di quanti capelli abbia Dio io lo uso per vivere al meglio la Speranza di non terminare quando terminerò per la società. Evidentemente ognuno è libero di illudersi come meglio crede, ma alla certezza di un dubbio eterno, preferisco il dubbio di una speranza eternamente innegabile.

                    "Acta est fabula", andate in Pace.
                    Mio nonno diceva, "Chi di speranza vive, disperato muore."

                    Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
                    certo che si può dimostrare.
                    Se a Natale non compri niente, ti siedi da solo a casa e aspetti, stai sicuro che i regali non ti arrivano.

                    Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                    Beh, per babbo natale puoi, basta che ti metti davanti al camino la sera di Natale e aspetti, poi dimmi se vedi qualcuno
                    Sapete che lo stesso discorso vale con Dio?
                    Basta che vi mettete la sera a pregare che qualcuno a voi caro molto malato guarisca, poi aspettate, e poi ditemi se quel qualcuno è guarito.

                    Oppure, mettetevi a bestemmiare contro Dio, vedrete che lui non si offenderà.

                    Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                    Questo topic mi ha dato un pò il nervoso, guarda se uno deve sentirsi dire che Dio non esiste solo perchè ha cercato in internet, ma non ha detto nulla del suo pensioro. Se intrernet non esistesse sai quante parole non avrebbe scialaccuato di quelle che ha detto
                    Questo post mi ha dato un pò il nervoso, guarda se uno deve sentirsi dire che Dio esiste solo perchè gliel'hanno tramandato, ma non ha un suo pensiero. Se tutti avessimo una mentalità più aperta sai quante parole non avrebbe scialaccuato di quelle che ha detto.

                    Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                    Perchè Babbo Natale è tipo una persona delle favole, e le favole si sà che non hanno nulla di verò... Quindi è inutile che paragoni l'Onnipotente ad una persona delle favole....


                    Guarda che anche Dio è tipo una persona delle favole, e le favole si sà che non hanno nulla di vero... Quindi è utile che io paragoni l'"Onnipotente" ad una persona delle favole...

                    Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                    Quoto ! ["L'uomo è ipocrita nei confronti di chi forse le ha dato la vita, è ipocrita con la sua stessa stirpe, è ipocrita con la sua stessa vita, l'uomo è ipocrita nelle sue scelte, ma quello che è peggio L'UOMO E' IPOCRITA."]
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Ipocrisia

                    Per ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contradditoria ad essa.
                    Quindi gli ipocriti sareste voi, che affermate di essere cristiani ma poi ve ne fregate dei suoi comandamenti, e delle sue regole morali. Almeno noi ci facciamo più figura, diciamo di non credere e non crediamo.

                    Spero di avervi dato una risposta, che si poteva trovare benissimo nelle prime pagine di questo topic.
                    La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      Ma nel momento in cui tu dici "Dio esiste" o "Dio non esiste", ti rendi superbo.
                      Non è un rendersi superbo. Secondo la tua logica, allora non si dovrebbe neanche studiare l'origine ( se c'è stata), dell'universo, perché siccome non possiamo ancora provarlo, è superbo arrogarsi il diritto di dire come è nato l'universo.

                      La superbia è pensare che la propria concezione del mondo (o dell'universo) sia la migliore, o quella che tutti dovrebbero seguire. Io penso che Dio non esista, un'altro pensa che esista. Dov'è la superbia? E' una semplice opinione.

                      La superbia e la stupidità si raggiungono quando si cerca di imporre la propria visione del mondo a qualcun altro.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Ti dirò, a parte i post irrazionalmente non-smentibili, in quanto, come citato prima, chi crede senza prove, crede per fede, ed una certezza non basata su fatti, risulta inattaccabile dai fatti stessi, ho preso la decisione di non rispondere, in quanto tutte le risposte dei messaggi che avete lasciato sono nei primi post del topic, e, mi è sembrata una cosa senza senso fare un copia incolla delle risposte in prima pagina per riportarle nelle pagine successive, quindi da questo deduco che la maggior parte dei commenti sono stati lasciati senza aver letto neanche una minima parte di quello che è stato riportato nelle prime pagine.
                        Mentre invece copincollare degli articoli da una pagina web senza dare il proprio parere e punto di vista in merito avrebbe un senso?
                        Vabeh, questo va oltre l'argomento della discussione, quindi libero di farti reputare come meglio credi

                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Scusa, hai letto la parte "PROVE DELL'INESISTENZA DI DIO"? credo che la risposta alla tua domanda sia propio lì.
                        Letto, riletto e riletto. E con questo tuo messaggio mi dici che non conosci la semplice differenza tra "prova scientifica" e "pretesto banale".
                        Inoltre tu che sei uno dei grandi spremitori di meningi (dato che ti fai tanto sicuro della tua capacità di razionalizzare la realt&#224 dei giorni nostri dovresti riflettere un po' di più sulla mole abnorme di stronzate scritte in quella precisa parte, anzichè annuire leggendola ogni 5 secondi in media, poiché farsi forti della propria fede prendendo in esame disgrazie e scempi come quelli narrati lì, strumentalizzandoli e sminuendoli al pari di un "hai visto?", è un atto schifoso e indegno.
                        Sai in che modo tutta quella roba avrebbe potuto rappresentare una prova dell'inesistenza del Dio Cristiano? Se e solo se (uso termini matematici, dato che quelle argomentazioni ipno-pseudoanalitiche vengono spacciate come l'unica luce nel tunnel della fede) nella Bibbia tu avessi trovato espliticamente scritto che il Dio sarebbe intervenuto IN QUELLE SITUAZIONI.
                        Troppo facile ragionare in questi termini e riflettere su un concetto gli sbagli dell'uomo.


                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Ma che senso ha? E come se io da un giorno all'altro invetassi un qualcosa, e decidessi che questo qualcosa sia una entità spiritica e non una entità in carne ed ossa, quindi questo qualcosa che ho creato sarebbe inconfutabile?
                        In quanto entità spritica decisamente sì, per antonomasia

                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Quindi tutti dovreste cominciare a credere a quello che io da un giorno alll'altro ho creato?
                        No, mi sa che tu della religione a questo punto ci hai capito ben poco. E a maggior ragione sulla funzione rassicuratrice del concetto di "Dio che sorveglia l'uomo".
                        Per quale motivo noi dovremmo credere alla tua invenzione? Qui il paragone con "Dio" non c'è, o quantomeno non del tutto, dato che bisognerebbe andare a vedere cosa contraddistingue quella tua invenzioni e quale funzione assolva nella psiche dell'uomo, in vista del fatto che mentalmente l'uomo ha bisogno di Dio (chiaramente non tutti [ ], ma si parla di umanit&#224, di Buddha, di Allah, di un qualcosa/qualcuno in cui credere. E stop. Se tu inventassi qualcosa dovresti assicurarti che quella entità spiritica abbia realmente uno scopo, altrimenti "scroll_and_lol_on".

                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Soltanto perchè ho preso la decisone di inventarlo come entità spiritica e non come entità in carne ed ossa? A questo punto ti lascio riflettere sul confronto, che hai fatto sul confutabile e ciò che non lo è.
                        Ma che volevi fare, una cosa ad effetto? Sappi che il significato di questa cosa non l'ho mica capito.
                        Fino a prova contraria (e ti prego di non portarmi contro le "prove" dell'inesistenza di Dio ) io ho applicato una scissione tra confutabile e inconfutabile, e tu mi accusi del diretto contrario.
                        Vabbè

                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Oggi come oggi vedo bambinetti di 12-13-14-15 anni, che vanno in giro a predicare la parola di Dio, soltanto per non sentirsi emarginati e soltanto per la paura che la loro famiglia, che tanto gli ha inculcato queste idee, li rinneghi, nella convinzione di star facendo la scelta giusta, che li porterà ineluttabilmente a credere a qualcosa di qui avranno sempre dei dubbi che non ha voluto esprimere, credendosi migliori di quelli che hanno saputo lottare contro questo sterminio di intelletto umano.
                        Sì, ma:
                        1 - ancora devi dirmi in base a quale prova di intelletto umano la religione sarebbe lo sterminio dell'intelletto umano
                        2 - i bambini che predicano la parola di Dio (Mah ) basano il proprio modus vivendi sull'umiltà, in primis. Ergo, la frase "credendosi migliori" te la puoi affigere in camera, purchè venga scrollata deliberatamente ora e da questo contesto. Nel caso contrario non si tratterebbe di bambini che predicano la parola di Dio (ancora mah), non credi anche tu? Ti prego di non rispondermi citando la fatina o il topino dei denti

                        Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                        Mio nonno diceva, "Chi di speranza vive, disperato muore."
                        Mio nonno diceva "Viva la patata", e chissà che tutti i nonni non abbiano ragione
                        Last edited by Davyl; 24 January 2009, 19:16.

                        Comment


                        • #57
                          qualcosa esiste,se noi fossimo stati generati dal caso come dice l scenza dall'evolversi delle forme di vita,saremmo tutti dei robottini senz'anima un ammasso di impulsi elettrici emessi dal cervello,invece ognuno di noi e diverso...perché?perché abbiamo un anima qualcosa di immortale che va oltre ill nostro corpo e il mondo materiale in generale,molte cose la scienza non riesce a spiegare,molte se vi appassionate alle religioni...il dalai lama x esempio quando si reincarna da piccolo viene portato in un luogo mai visto dal bambino con molti cimeli vesti e casualmente lui riesce sempre a prendere quelle del precedente dalai lame anche non avendole mai viste.queste sono cose inspiegabili,prova che esiste qualcosa piu grande di noi....io so solo che la mancanza di fede,qualunque sia sta portando il mondo alla rovina e la scienza ha le sue belle colpe....detto questo spero sia chiaro il mio parere
                          sayonara jiraiya-sama......sigpic

                          Comment


                          • #58
                            Dio mi ha parlato una volta.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
                              Ti dirò, a parte i post irrazionalmente non-smentibili, in quanto, come citato prima, chi crede senza prove, crede per fede, ed una certezza non basata su fatti, risulta inattaccabile dai fatti stessi, ho preso la decisione di non rispondere, in quanto tutte le risposte dei messaggi che avete lasciato sono nei primi post del topic, e, mi è sembrata una cosa senza senso fare un copia incolla delle risposte in prima pagina per riportarle nelle pagine successive, quindi da questo deduco che la maggior parte dei commenti sono stati lasciati senza aver letto neanche una minima parte di quello che è stato riportato nelle prime pagine.
                              Ti assicuro che ho letto ogni sillaba! E ti ripeto che le tue prove stanno in piedi come i castelli in aria!

                              Fai delle richieste un pò assurde per altro! Non puoi spiegare la Fede! è la cosa più assurda del mondo! Tu ai bisogno di prove? Mi spiace per te! Nella vita non potrai mai accettare nulla davvero allora! Nè Dio (che è il meno) nè altro!

                              Scusa, hai letto la parte "PROVE DELL'INESISTENZA DI DIO"? credo che la risposta alla tua domanda sia propio lì. Gli Atei scrivono articoli come "Dio non esiste" (come i credenti scrivono articoli "Dio esiste") propio per far capire che coloro che le persone credono da millenni è soltanto una loro creazione, le persone sembrano non capire, noi più di raccontare la realtà dei fatti non possiamo far nulla, poi stà all'individuo credere alla realtà o alle favole.
                              Se voi basete la realtà sul semplice fatto: Dio non esiste xké non interviene stiamo freschi!
                              Quando capirete che non potete smentire Dio solo xké esso non vi si mostra?
                              Se si scegli di non crederci: pazienza! è irrilevante! Se sei felice ti basta!
                              Ma se vuoi smentirne l'esistenza non ti sarà mai possibile! Sopratutto con prove assurde!
                              Tutt'alpiù hai smentito l'idea che Dio è un uomo! E te ne sono riconoscente!

                              Ma che senso ha? E come se io da un giorno all'altro invetassi un qualcosa, e decidessi che questo qualcosa sia una entità spiritica e non una entità in carne ed ossa, quindi questo qualcosa che ho creato sarebbe inconfutabile? Quindi tutti dovreste cominciare a credere a quello che io da un giorno alll'altro ho creato? Soltanto perchè ho preso la decisone di inventarlo come entità spiritica e non come entità in carne ed ossa? A questo punto ti lascio riflettere sul confronto, che hai fatto sul confutabile e ciò che non lo è.
                              Tu non vuoi accettare che l'uomo, er quanto possa migliorarsi, crederà sempre in qualcosa! E quel qualcosa (qualunque nome abbia) sarà sempre DIO!
                              Non ha molta importanza che esista una religione... l'uomo non ha bisogno di essa! ma della Fede si!
                              Secondo me il tuo problema non è Dio! Ma la religione! E li concordo!


                              Oggi come oggi vedo bambinetti di 12-13-14-15 anni, che vanno in giro a predicare la parola di Dio, soltanto per non sentirsi emarginati e soltanto per la paura che la loro famiglia, che tanto gli ha inculcato queste idee, li rinneghi, nella convinzione di star facendo la scelta giusta, che li porterà ineluttabilmente a credere a qualcosa di qui avranno sempre dei dubbi che non ha voluto esprimere, credendosi migliori di quelli che hanno saputo lottare contro questo sterminio di intelletto umano.
                              Questo è sbagliato! Dovrebbero essere liberi di decidere... ma sicuro che non sia una loro scelta?


                              Infatti, tuttavia la faccenda si basa sulla fede, ma a questo punto mi chiedo, la fede verso Dio o la fede verso quelli che lo hanno creato?
                              La Fede è rivolta solo a Dio!
                              Se si frutta per altro (come avviene in molte religioni) ti dò ragione!
                              Difatti è la religione lo sbaglio e non la Fede!


                              Mio nonno diceva, "Chi di speranza vive, disperato muore."
                              Peccato che siano cose come La speranza, i sogni, la fantasia a rendere l'uomo ciò che è?
                              Noi tutti dovremmo rinunciare a sognare? Ma senza i sogni non avremmo gli aerei! Senza i sogni non avremmo scoperto l'america! Senza i sogni non si sarebbe inventata la ruota!
                              Se vuoi negare Dio fa pure! Ma se neghi all'uomo la sua immaginazione tu neghi l'uomo stesso!

                              Sapete che lo stesso discorso vale con Dio?
                              Basta che vi mettete la sera a pregare che qualcuno a voi caro molto malato guarisca, poi aspettate, e poi ditemi se quel qualcuno è guarito.

                              Oppure, mettetevi a bestemmiare contro Dio, vedrete che lui non si offenderà.
                              Mi sbagliavo! pensavo avessi chiaro che Dio non è un uomo... pazienza!
                              Continuo a non capire: Dio dovrebbe curarsi degli scherni dell'uomo? Allora ogni cinque minuti il mondo andrebbe distrutto e rifatto!
                              Dio dovrebbe salvare ogni persona che si fa un taglio? Allora saremmo tutti immortali!

                              L'uomo è su questa terra per imparare e crescere! Dio suggerisce e se vuoi puoi sentirlo (nella famiglia, negli amici, nell'amore), ma non interviene!

                              Questo post mi ha dato un pò il nervoso, guarda se uno deve sentirsi dire che Dio esiste solo perchè gliel'hanno tramandato, ma non ha un suo pensiero. Se tutti avessimo una mentalità più aperta sai quante parole non avrebbe scialaccuato di quelle che ha detto.
                              Ne convengo! ognuno dovrebbe vedere Dio a suo modo!
                              Anche se esso fosse il non vederlo!





                              Guarda che anche Dio è tipo una persona delle favole, e le favole si sà che non hanno nulla di vero... Quindi è utile che io paragoni l'"Onnipotente" ad una persona delle favole...

                              Quello descritto nella bibbia senz'ombra di dubbio! Ti do ragione!

                              Il vero Dio è come un concetto! Dimostrami che l'amore, l'odio, l'amicizia il razzismo e altre cose simili non esistono e allora ti darò ragione: Dio non esiste!
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Pedro-92 Visualizza Messaggio
                                Dio mi ha parlato una volta.
                                E che ti disse?
                                So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                                Even me..
                                and even you.

                                Comment

                                Working...
                                X