Abbiamo capito che tu hai bisogno di fatti! E che se non ne hai non credi! Ma vedi il credo si basa sulla Fede!
Ma tralasciando questo, poiché ognuno è libero o meno di accettare per fede qualcosa!
Innanzitutto: la scienza di fronte a Dio era, è e sarà per sempre inutile! Solo ed esclusvamente perché essa non ha nulla a che vedere con Esso!
La scienza non può dirti se DIo esiste, poiché esso è al pari di un concetto astratto! Pertanto indimostrabile! Se io ti dicessi che stanotte ho sognato mio nonno tu, scientificamente, potresti smentirmi? No
A maggior ragione vale per Dio! Che è un qualcosa d'infinitamente più complesso!
La scienza esiste unicamente per esplorare e scoprire il mondo a livello mentale e razionale! La scienza può dirti sempre e soltanto ciò che è confutabile in base alla logica che vi sta dietro! Ma la Fede esula la logica!
In secondo luogo: Dio e religione non sono affatto due punti coincidenti!
La religione è si invenzione dell'uomo! Essa è un mezzo (come la tecnologia lo è per la scienza) per tentare di avvicinarvisi, ma senza poterlo davvero comprendere!
La religione è un modo per vedere Dio! Per tentare di spiegare il suo agire! Ma già di per esso ogni persona dovrebbe esserelibero di credere a modo suo!
Tu sostieni che se nessuno, nell'antichità, si fosse immaginato Dio esso non sarebbe mai stato concepito? Sbagli! L'uomo (in generale) ha sempre bisogno di qualcosa in cui confidare e sempre avrà Fede! E quella fede è Dio!
Puoi chiamarlo Zeus, Odiono, Ra...! Ma sempre di quell'entità si tratta!
Le religioni non dovrebbero smentirsi a vicenda tra loro Sostenendosi l'unica veritiera, poiché ogni uomo dovrebbe avere il dirittto di vedere Dio a suo modo!
Poi... tu sostieni che i testi sacri siano fantasie? Possibilisimo! Ma vedi se presi alla lettera è ovvio che sia cosi! Ma esiste una cosa chiamata interpretazione!
esempiuo: "Dio plasmò l'uomo dal fango a sua immagine"
Ora, in base a questo, c'è gente convinta che Dio sia quell'uomo vestito di bianco dalla lunga barba!
In realtà l'uomo è uguale a Dio solo come spirito!
Tu puoi dimostrare che l'anima non esiste? No!
La scieza stessa afferma che vi sonoun numero pressoché infinito di energie/fatto che le sono ignoti!
Il credente non ha alcun diritto di dinmostrare Dio! Poiché tu hai il diritto di interpretarlo a tuo modo!
La religione è sbagliata perché s'impone! Se però non venisse imposta sta pur certo che un individuo finirebbe cmq per rivolgersi "al cielo" a pregare qualcosa!
Tu credi che il concetto di DIO sia mai stato anche solo sfiorato dalle infinite immaginazioni dell'uomo?
Io dico subito NO!
Dio non è una persona!
Tu usi come prove il fatto che non intervenga... nulla di più sbagliato!
Perché mai dovrebbe intervenire (direttamente con tuoi e fulmini) nel mondo?
Dio è Perfezione!
Dio è assoluto!
Dio è onnipotenza!
Ma chiunque sostenga che Dio è giustizia e amore sbaglia!
A noi fa comodo dirlo per darci speranza! Ma giustizia ed ingiustizia sono concetti umani!
Se Dio è puro spirito non vedo perché dovrebbe manifestarsi a livello materiale per imporsi!
Inoltre Dio ha dato il famoso libero abitrio (a cui tu stesso dai tanto importanza indirettamente visto che hai scelto di non credere...)
Dio è come un genitore che vede il proprio figlio crescere! Se un bambino non cade non imparerà mai a camminare!
Dio non ci ha lasciato soli! Semplicemente ci è affianco pur non vedendolo!
Inoltre il mondo materialeè mera illusione (la scienza stessa può dimostrarlo) ne consegue che questa vita la si possa vedere benissimo come una prova!
L'universo, la materia, la Terra, la vita, Noi! Non siamo qui per caso!
Siamo un progetto con un chiaro fine! a noi sta trovare quale sia la strada migliore!
Se Dio s'imponesse come dici che senso avrebbe tutto questo? Nulla!
Io non tento certo di mostrarti che Dio esiste! Ma piuttosto che io ci credo e che ho validi motivi!
Tu no? A me non cambia nulla! Un uomo può vivere serenamente senza mai porsi il concetto di Dio! Anzi! Vivremmo tutti meglio se la smettessimo di fissarci su Dio!
Come ho già detto: ognuno può rapportarsi con Dio a suo modo!
Tu lo ignori? Se esiste continuerà ad esistere... se non esiste non ti migliora certo la vita!
Tu non hai dato nessuna prova che non esista un entità superiore! Tuttìalpiù hai dimostrato che non esiste un dio come noi umani quasi sempre lo vediamo!
Direi che Apollo, solo xké divinità, non lo si possa cmq definire DIO!
Faccio poi presente che la figura di Gesù è quasi confermata storicamente!
E che si i Cristiani usarono molto il culto del dio sole per guardarsi le spalle...
Ma dubito c'entri qualcosa col Dio venerato dagli Ebrei già millenni prima!
Semplicemente hanno apportato delle modifiche alla religione!
Di fatto Dio non è cambiato, piuttosto la visuale che noi abbiamo di Esso!
Per dire come la penso: Dio è parte dell'universo e l'universo è parte di lui!
Non ci sarà mai scienza abastanza evoluta da smentirmi!
Comment