Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
    1) Dio non c'è.
    2) Se Dio c'è non è conosciuto dall'uomo.
    3) Se pure è conosciuto, non è esprimibile.
    (Gorgia)
    Non per fare la colta eh, però è vero.
    Come già qualcuno ha detto si può dimostrare qualcosa di giusto in tutte le tesi espresse, ergo non c'è una verità assoluta, e la mente dell'uomo non possiede i mezzi per conoscere una cosa così universale, ammesso che esista.
    Quindi a una certa bà.
    Quando uno muore, andrà o in paradiso o all'inferno come ci si immagina, non c'è nulla di malvagio a pensare a qualcosa di magico nella vita... Se uno crede solo alle cose razionali e reali che uno ha potuto vedere non potrà mai incontrare e pensare ad una minima entità ultraterrena. Io credo a Dio come una persona che ha voluto salvarci e farci partecipi della vita. Una entità che da la vita alle persone, soffrendo con noi e partecipando ai momenti felici. Dio è alimentato dalla bontà, è alimentato dai fedeli è alimentato da tutto quello che non è malvagio. Noi umani siamo malvagi e dato che noi umani abbiamo inventato la scienza, questa non raggiungerà mai prove certe sul dire che Dio non esiste. Quindi passo alla conclusione che se Dio c'è io ci credo ed ho fatto bene... Con le supposizioni noi umani non possiamo raggiungere l'entità divina, ecco il perchè l'unico modo per verificare questo dilemma è morire.
    Last edited by Gohan96; 27 January 2009, 20:42.
    sigpic

Comment

Comment

Ah sì?
        Qui accanto a me c'è il mio amico Willy che afferma il contrario.
        Last edited by ~Snake Eater; 27 January 2009, 19:58.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
          1°: Dio può esistere come non lo può, quindi noi umani, (compreso tu), non puoi affermare che chi crede in Dio è stupido.
          2°: Ci sono persone che affermano il contrario....
          3°: Puoi dire quello che vuoi, ma Dio non è un amico immaginario perchè Dio è un'entità divina.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
            1°: Dio può esistere come non lo può, quindi noi umani, (compreso tu), non puoi affermare che chi crede in Dio è stupido.
            Perché no? Ciò che non è dimostrabile per me non è reale; Anche se non è dimostrabile nemmeno il contrario. Quindi posso dire quello che voglio, è un mio pensiero.

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
            3°: Puoi dire quello che vuoi, ma Dio non è un amico immaginario perchè Dio è un'entità divina.
            Le entità divine non esistono... Ergo Dio non esiste... Ergo è un amico immaginario, per il ragionamento di prima.

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje.
              Risparmiati queste stronz....
              Ma cosa vuoi dimostrare?
              Che le persone con amici immaginari sono stupide.

Comment

Non credo sia il caso di insultare...prima di tutto,Dio non è un amico immaginario,secondo,molti intellettuali sono religiosi.(questo punto però è opinionabile in quanto esiste gente atea molto intelligente.)
                sigpic

Comment

Le entità divine non esistono... Ergo Dio non esiste... Ergo è un amico immaginario, per il ragionamento di prima.
                  In base a cosa?
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                    Non credo sia il caso di insultare...prima di tutto,Dio non è un amico immaginario,secondo,molti intellettuali sono religiosi.(questo punto però è opinionabile in quanto esiste gente atea molto intelligente.)
                    Ci sono tanti tipi di stupidità: Una persona può conoscere a memoria il pi greco fino alla millesima cifra e credere in Babbo Natale.

A parte che, dato che sta partendo il (solito) flame, voglio dirvi che non intendevo offendere nessuno nè far prendere sul serio quell'immagine, mi ha fatto lollare, c'entrava col thread e l'ho postata.

@Ssj3: In base alla fatto che non si può dimostrare che esista.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                      Che le persone con amici immaginari sono stupide.
                      I pregiudizi sono la rovina dell'intelligenza. Tu ne hai fin troppi.
                      Fai 2+2.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                        Fai 2+2.
                        Uh, che cazzo, minchia se sei pesante.

A parte che, dato che sta partendo il (solito) flame, voglio dirvi che non intendevo offendere nessuno nè far prendere sul serio quell'immagine, mi ha fatto lollare, c'entrava col thread e l'ho postata.
                        Sai qual'è il tuo difetto, Gohan? Prendi troppe cose sul serio. Pensa alla persona che hai di fronte come un coglione che vuole solo lollare, e fatti una risata.
                        Last edited by Guren; 27 January 2009, 21:36.

Comment

Perché no? Ciò che non è dimostrabile per me non è reale; Anche se non è dimostrabile nemmeno il contrario. Quindi posso dire quello che voglio, è un mio pensiero.

Questo è un tuo pensiero Guren, ed io non lo posso mettere in dubbio, questo è vero; ma come io non metto in dubbio il tuo pensiero tu non puoi mettere in dubbio il mio. Quindi per me quello che dici possono essere solo stupidaggini.

Originariamente Scritto da Ajeje.
                          Risparmiati queste stronz....
                          Ma cosa vuoi dimostrare?
                          Quoto !

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                          Quoto !

Ci sono tanti tipi di stupidità: Una persona può conoscere a memoria il pi greco fino alla millesima cifra e credere in Babbo Natale.

In base al fatto che tu non puoi neanche dimostrare il contrario, quindi.... (voglio difenderti Shadow ) Beh mettere poi una cosa del genere non è solo una lollata, uno se la può anche prendere....

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                          Fai 2+2.
                          Quoto !

Spoiler:
                          Comunque la risposta è 4

Uh, che cazzo, minchia se sei pesante.

Sai qual'è il tuo difetto, Gohan? Prendi troppe cose sul serio. Pensa alla persona che hai di fronte come un coglione che vuole solo lollare, e fatti una risata.
                          Io veramente non ho proprio parlato, e poi perchè ti commenti un tuo stesso post? Scusa ma non ho parlato fino ad ora, e non vorrei essere preso ulteriormente in giro, quando non centro.... (tanto per precisare... )
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            Comunque la risposta è 4
                            Orwell direbbe "5", ma non importa, questa è un'altra storia.
                            Per Guren: nonostante sia lampante il motivo ironico di quell'immagine, per alcuni può essere considerata terribilmente offensiva. E visto che la tua è un'opinione come quella di chiunque in questa discussione (cioè, Dio esiste? Sì, ma è qualcosa di troppo superiore a noi per essere solo immaginato / No, in quanto non abbiamo dimostrazioni della sua esistenza in questo mondo. Qual è la risposta giusta?), credo che dovresti abbandonare il tuo tono da blasfemo saccente. O almeno quello da saccente, io trovo fastidioso solo quello.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                              Orwell direbbe "5", ma non importa, questa è un'altra storia.
                              Per Guren: nonostante sia lampante il motivo ironico di quell'immagine, per alcuni può essere considerata terribilmente offensiva. E visto che la tua è un'opinione come quella di chiunque in questa discussione (cioè, Dio esiste? Sì, ma è qualcosa di troppo superiore a noi per essere solo immaginato / No, in quanto non abbiamo dimostrazioni della sua esistenza in questo mondo. Qual è la risposta giusta?), credo che dovresti abbandonare il tuo tono da blasfemo saccente. O almeno quello da saccente, io trovo fastidioso solo quello.
                              Spoiler:
                              La risposta era semplice FINE OT

Comunque la persona che ti riferivi, Cloud Strife, era Guren vero? Sai io credo di esser un quarto delle cose malvagie al mondo, ma blasfemo credo proprio di no, anche per un senso di autocritica.... Comunque ti quoto ! Nessuno può dimostrare che l'altro ha o non ha ragione; Dio per me che sono cristiano non lo raggiungeremo fino a che la morte ci separi dal mondo. Credo che Dio essendo bontà non si vuole far vedere da nessuno perchè tutti noi uomini abbiamo dei lati negativi e impuri... Questo dilemma di Dio si vedrà a vita migliore...
                              sigpic

Comment

Mah... discutibile...
                                l'immaginazione di per se è più un beneficio che un danno! E ciò non è contestabile mi pare!
                                Ma anche no! L'indimostrabile, fino a prova contraria, non può essere nè comprovato nè smentito...
                                Indipercui: FEDE!
                                Se non ci riesci: vivi e lascia vivere!

E non accusare Dio dei mali dell'uomo! Se li è fatti da soli! Dio non ha ordinato né guerre, né carestie, né povertà!
                                O davvero credi (se avessi fede) che un Dio definito "amore" e "perfetto" punirebbe con piaghe e diluvi?
                                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                                Orwell direbbe "5", ma non importa, [I]questa è un'altra storia.
                                Nah! Direbbe "Non lo so! Me lo dica lei!" hmm... o questo era il suo pg.?
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X