Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il senso della vita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Lui pensa che l'autore sia il destino. O no?
    Forse si.
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      in effetti...
      No, aspetta, fammi capire: se stai dando ragione a lei, allora sparisci all'istante, offensivo ed insensibile che non sei altro

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
        Lui pensa che l'autore sia il destino. O no?
        Se tutto ciò che ci riguarda è già architettato/ deciso in anticipo/ conosciuto (cioè, c'è un destino prescritto), c'è bisogno di un qualcuno/qualcosa che l'abbia architettato, prescritto, deciso prima. Insomma, io ho grandi difficoltà a pensare ad una predestinazione senza l'esistenza di un qualcosa a monte che la fonda.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          No, aspetta, fammi capire: se stai dando ragione a lei, allora sparisci all'istante, offensivo ed insensibile che non sei altro
          nono stavo dando ragione a te

Comment

Se è affine all'oriente è affine anche a Schopenhauer, visto che tra lui e il Buddismo ci sono cose pressochè identiche.
            Oh, evidentemente quello che ci ha detto il mio professore di filosofia su di lui erano scemenze, che vi devo dire.
            sigpic

Comment

A parte il fatto che Schopenhauer ha storpiato l'ascetismo praticato in india: si è ispirato a quello, ma ci ha capito molto poco. In secondo luogo allora non hai proprio letto che ho detto che per me il modo di essere "sereni" non è per niente affine alla pratica di negazione del corpo, anzi.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                A parte il fatto che Schopenhauer ha storpiato l'ascetismo praticato in india: si è ispirato a quello, ma ci ha capito molto poco. In secondo luogo allora non hai proprio letto che ho detto che per me il modo di essere "sereni" non è per niente affine alla pratica di negazione del corpo, anzi.
                E va beh, quando non sto studiando devi capire che il mio cervello ha poca voglia di mettersi a decifrare i posts dal linguaggio più complesso. Capiscimi.
                sigpic

Comment

lo scopo della vita è sopravvivere poi man-mano che la nostra condizione materiale si alza crescono le nostre esigenze.

Comment

il senzo della vita?
                    dare un senzo alla vita

Comment

Working...
                    X