Originariamente Scritto da Il Nicco
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pioggia di stelle
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggiono mai sai cos'è, è un gusto. io accetto il tuo gusto, però vedi, ci sono due cose che non hai detto bene, almeno secondo me, la prima è quella dove dici che queste due poesie sono prese o tratte da un neo gruppetto musicale, allra la prima che c'è che sarebbe LA TUA ESSENZA è la prima in assoluto che ho scritto, vale a dire nel 2007, mentre LACRIME VERE che sarebbe la seconda è stata scritta qualche mese fa. l'altra cosa che ti vorrei correggere è quando dici che dovrei provare a cambiare genere e registro linguistico, ti spiego perchè non seguo il tuo consiglio d'oro, quando te leggi una mia poesia può piacerti o meno, e non valuti niente oltre a esprimere il tuo parere personale, quando vado ad un concorso, i professori che votano e scelgono il vincitore mi danno molta soddisfazione, e una bella somma in denaro cosa che qui non ricevo, quindi sintetizzando, seguo i consigli dei professori che mi dicono di continuare cosi, ma accetto cmq volentieri il tuo parere negativo e quello degli altri, sperando che da queste critiche possa nascere qualche miglioramento, perchè sappiamo che la perfezione non esiste
Comment
-
Anche le altre due non si discostano dalla precedente.
Benchè non concordi su Dave sui famosi canoni regolistici che rendono un testo poetico poesia, tuttavia concordo con lui quando afferma che le tue poesie sanno di tanto di frasette mielose da band di fighetti, con tutto il rispetto per le tue poesie. E non puoi ripararti dietro la scusa che questo è il tuo stile e ti piace, perchè per quanto la poesia e in generale la letteratua, abbia raggiunto alti livelli di soggettività e relativismo, c'è comunque un'oggettività, una sorta di bello winkelmaniano che non può essere ignorato.
Poi, se il tuo scopo è di portarti a casa il tuo premio in denaro, alzo le mani, complimenti perchè raggiungi il tuo obiettivo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioAnche le altre due non si discostano dalla precedente.
Benchè non concordi su Dave sui famosi canoni regolistici che rendono un testo poetico poesia, tuttavia concordo con lui quando afferma che le tue poesie sanno di tanto di frasette mielose da band di fighetti, con tutto il rispetto per le tue poesie. E non puoi ripararti dietro la scusa che questo è il tuo stile e ti piace, perchè per quanto la poesia e in generale la letteratua, abbia raggiunto alti livelli di soggettività e relativismo, c'è comunque un'oggettività, una sorta di bello winkelmaniano che non può essere ignorato.
Poi, se il tuo scopo è di portarti a casa il tuo premio in denaro, alzo le mani, complimenti perchè raggiungi il tuo obiettivo.Last edited by Jekyll; 16 April 2009, 13:28.
Comment
-
Ma cavolo, ci vuole molto a dire "Ok, seguirò i vostri consigli, approfondirò le mie conoscenze, cercherò nuovi stili, grazie molte"!?
Intendo questo con umiltà, quando a me criticano i miei disegni, non mi metto a dire, "Oh, che minchia ti lamenti, è il mio stile, ho fatto 1000 disegni, ho vinto concorsi regionali di disegni, non ho intenzione di migliorare, sono bravo cosi etcc.."!?
Anzi, quando criticano i miei disegni io sono più felice, guardo il lato costruttivo del commento e cerco di farne tesoro.
Sii più umile.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioMa cavolo, ci vuole molto a dire "Ok, seguirò i vostri consigli, approfondirò le mie conoscenze, cercherò nuovi stili, grazie molte"!?
Intendo questo con umiltà, quando a me criticano i miei disegni, non mi metto a dire, "Oh, che minchia ti lamenti, è il mio stile, ho fatto 1000 disegni, ho vinto concorsi regionali di disegni, non ho intenzione di migliorare, sono bravo cosi etcc.."!?
Anzi, quando criticano i miei disegni io sono più felice, guardo il lato costruttivo del commento e cerco di farne tesoro.
Sii più umile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioVabbè, c'hai altre poesie da porre in esame? Mettile tutte qui, sennò si crea un putiferio di 3D e non mi sembra il caso.
Attendo.
Il mondo alla rovescia
Il mondo gira;
che poi si ferma alla rovescia;
non riprende la sua posizione originale;
vedere un bambino che cuce;
e vedere una nonna che gioca a pallone;
vedere gli alunni che spiegano ai professori;
vedere il mondo alla rovescia;
questo solo quando siamo noi a girare la testa;
basta solo raddrizzarci un po’;
per rivedere tutto dritto.
Comment
-
Non è una poesia, comunque è dozzinale, classica puerilità che può nascere solo dalla mente di un teenager che cerca una ragazza, che invece di andarsela a cercare marcisce a scrivere testi miseri come il suo coraggio, che non vuole andare a cercare una ragazza per una storiella, come è giusto per l ' età ed aspetta invece un grande amore che comunque esprime male e con " le lacrime della luna " come se l ' amore arrivasse perchè gli è dovuto perchè il protagonista è estremamente patetico e malinconico come sembra anche considerarsi
Non mi ha provocato alcuna emozione
Comment
Comment