A-hem, tenete conto solo delle lancette dei minuti e delle ore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioFai il confronto tra la risposta che ho dato prima e quella che ti ho dato nel dettaglio, vedi che più avanti vai e più aumenta il divario che io non ho considerato per seguire la linea di distacco di un'ora e cinque minuti, infatti ogni ora aumentano i secondi fino a formare minuti (sul tardi).
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioPrendi un orologio di casa tua, una delle lancette e' fissata sull'altra, quindi in ogni istante ce ne sara' una sopra l'altra. Mi pare comunque troppo scontato, quindi dico 48
EDIT: Se vabeh, non ho visto gli altri post. Hai capito comunque
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioMa sia a 00.00 che alle 12.00 le lancette non sono perfettamente coincidenti?
Infatti le ho contate entrambe.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSì, e quindi?
Infatti le ho contate entrambe.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCondividono la base una sopra l'altra, questo è vero, però è solo in certi momenti che tutte e tre sono allineate.
EDIT: Se vabeh, non ho visto gli altri post. Hai capito comunqueLast edited by Davyl; 30 March 2010, 19:19.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jekyll Visualizza MessaggioSe non sbaglio questo "enigma" è stato preso dal Milionario di Jerry Scotti, era nella puntata dell'altra sera.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSe sono perfettamente coincidenti e uguali tra loro, non c'è differenza tra 01.05 e 13.05. In pratica gli errori di approssimazione sono uguali ogni 12 ore.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioMa infatti voleva sapere ''quante volte'' e non ''quante volte diverse''. Una giornata è composta da 24 ore e anche se si sovrappongono nello stesso punto più volte sono da considerare separatamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioPigreco.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Giochino: abbiamo un conduttore e un partecipante. Il gioco consiste nello scegliere una tra tre porte chiuse e prevede la vincita di ciò che si trova dietro la porta scelta. I premi sono un'automobile e due capre. Comincia il gioco e l'uomo sceglie una porta, ma senza aprirla, il conduttore gli chiede se avesse intenzione di cambiare la sua scelta ed aprirne un'altra, e nel caso voglia farlo, prima di scegliere, il conduttore eliminerebbe dal gioco una delle porte dove si trova una delle due capre.
Se il concorrente sceglie di cambiare, deve necessariamente prendere la porta rimanente.
Ammesso che scelga, le sue possibilità di vincere l'automobile aumenterebbero? Rimarrebbero uguali? Motivare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioDal 33,3% passa al 66,6% ma non sono sicuro del procedimento.
Comment
Comment