Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Volevo provare che non avesse letto su internet, tutto qui
    Faceva prima a dire che con un quadrato di 4 lati di 1,5 m ha una diagonale di 2,24 m, quindi permette al tubo di starci.

Vai, Davyl

Comment

• Sei una puzza.

Se l׳altro ieri avevo 19 anni e il prossimo anno ne avrò 22, sapete dirmi qual è il giorno del mio compleanno e in quale giorno posso fare questa affermazione?

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Giochino: abbiamo un conduttore e un partecipante. Il gioco consiste nello scegliere una tra tre porte chiuse e prevede la vincita di ciò che si trova dietro la porta scelta. I premi sono un'automobile e due capre. Comincia il gioco e l'uomo sceglie una porta, ma senza aprirla, il conduttore gli chiede se avesse intenzione di cambiare la sua scelta ed aprirne un'altra, e nel caso voglia farlo, prima di scegliere, il conduttore eliminerebbe dal gioco una delle porte dove si trova una delle due capre.
        Se il concorrente sceglie di cambiare, deve necessariamente prendere la porta rimanente.

Ammesso che scelga, le sue possibilità di vincere l'automobile aumenterebbero? Rimarrebbero uguali? Motivare.
        Comunque non hai capito l'ironia, non pensavo la tua risposta fosse seria. La risposta era 22.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Se il 29 febbraio si "usa" una volta ogni due anni nel calendario ordinario allora è il 29 febbraio, e si sta affermando questa frase il 2. Ho messo il se perché sinceramente non ricordo ogni quanto viene utilizzato questo giorno-jolly e non mi va di cercare.
          «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

• Il 29 si usa negli anni bisestili, ogni 4 anni.

Il 31 dicembre è il compleanno? E lo dice il primo dell'anno?

30 dicembre: 19 anni.
            31 dicembre: compleanno 20 anni
            1 gennaio:dice che in quest'anno compie 21 anni e l'anno prossimo ne compie 22.
            Last edited by Lorenzo GOV; 30 March 2010, 23:12.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Il 29 si usa negli anni bisestili, ogni 4 anni.

Il 31 dicembre è il compleanno? E lo dice il primo dell'anno?

30 dicembre: 19 anni.
              31 dicembre: compleanno 20 anni
              1 gennaio:dice che in quest'anno compie 21 anni e l'anno prossimo ne compie 22.
              E' giusto.

Comment

• Abdico l'enigma.

Comment

• Allora se rinunci lo faccio io: un tizio si è addormentato durante una conferenza. All'improvviso si sveglia ma scopre che le lancette del suo orologio sono nella stessa posizione in cui si trovavano quando era iniziata la conferenza, che però è finita. La conferenza è durata circa un'ora ed è iniziata tra le dieci e le undici. Che ore erano e che ore sono adesso?

Comment

• La lancetta delle ore è lunga quanto quella dei minuti?
                    Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

• No, ma ho detto che sono nella stessa posizione.

Comment

• Adesso non ho tempo (in tutti i sensi) comunque basta andare a tentaivi con un orologio analogico spostando le lancette e vedere quando le posizioni si invertono. No?
                        Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

• Boh, prova.

Comment

• E' iniziata circa alle 10:58 ed è finita verso le 11:48.

Comment

• Nella mia soluzione inizia a 10:59 e finisce alle 11:54, ma penso che anche la tua sia accettabile.

Comment

• Sì, è più o meno la stessa cosa.

Prossimo indovinello, ci sono quattro semplici domande, rispondete a quelli che sapete, non sono tanto difficili:
                                [LIST][*]In questo elenco ci sono 3 errori;[*]Dividendo 30 per 1/2 e aggiungendo 10 al risultato si ottiene 70;[*]2 + 2 x 2 = 6;[*]L'America fu scoperta nel 1942.[/LIST]

1) Quali sono gli errori? [Facile]
                                2) Cambiando un solo numero fai in modo che resta solo il primo degli errori. [Medio]
                                3) Cambiando un solo numero fai in modo che resta solo l'ultimo degli errori. [Medio]
                                4) Cambiando un solo numero fai in modo da creare un'antinomia. [Difficile]

P.S. Gli errori stanno nei numeri e non nelle parole. Ogni domanda è da considerare per tutto l'elenco (non è che la prima domanda vale per il primo punto, la seconda per il secondo punto...), ogni domanda vale per tutto.
                                Last edited by sssebi; 31 March 2010, 23:59.

Comment

Working...
                                X