Quarantasei?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza MessaggioQuarantasei?
I presenti si danno la mano vicendevolmente.
Ogni persona da la mano ad ognuno degli altri.
Le strette di mano sono in tutto 45.
Quanti sono i presenti? Non credo che siano 46 se però mi dici il ragionamento, ti dico dove hai sbagliato
Comment
-
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioEsattoOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioPerché?
9 + 8 + 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1 = 45
Comment
-
''Non ho sufficienti informazioni per stabilire la risposta''.
Nel film ''Die Hard - Duri a morire'' c'era un indovinello del genere (simile ma non uguale). In questo caso sono sicuro che ajeje stavo andando a Civitavecchia, per il resto non si hanno informazioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioAndando a Civitavecchia ho incrociato 2 vecchiette.
Ogni vecchietta portava due borsette.
In ogni borsetta v'erano due ovette.
Quante ovette e quante vecchiette andavano a Civitavecchia?
(Es. di risposta: 4-6 o 5-15 ecc...)Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioPerché?
Comunque, sebi è stato più che esaustivo nel darti la risposta.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioScusami, ho letto solo ora la tua domanda.
Comunque, sebi è stato più che esaustivo nel darti la risposta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioEh, ma se non ha replicato significa che ha capito la spiegazione di Sssebi
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio''Non ho sufficienti informazioni per stabilire la risposta''.
Nel film ''Die Hard - Duri a morire'' c'era un indovinello del genere (simile ma non uguale). In questo caso sono sicuro che ajeje stavo andando a Civitavecchia, per il resto non si hanno informazioni.
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioNeanche una, credo. Se le hai incrociate, significa che esse andavano nella direzione opposta.
Comment
Comment