Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quarantasei?
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
      Quarantasei?
      Forse ho spiegato male l'enigma...
      I presenti si danno la mano vicendevolmente.
      Ogni persona da la mano ad ognuno degli altri.
      Le strette di mano sono in tutto 45.

Quanti sono i presenti? Non credo che siano 46 se però mi dici il ragionamento, ti dico dove hai sbagliato

Comment

• Ne sono 10

Comment

• Originariamente Scritto da J.C. Denton Visualizza Messaggio
          Ne sono 10
          Esatto
          A te.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Esatto
            Perché?
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Perché?
              Il primo stringe la mano a 9 persone (ovviamente non può stringerla a se stesso), il secondo stringe la mano a 8 persone perchè al primo l'ha già stretta, il terzo stringe la mano a 7 persone perchè al primo e al secondo l'ha già stretta, e così via...

9 + 8 + 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1 = 45

Comment

• Andando a Civitavecchia ho incrociato 2 vecchiette.
                Ogni vecchietta portava due borsette.
                In ogni borsetta v'erano due ovette.
                Quante ovette e quante vecchiette andavano a Civitavecchia?
                (Es. di risposta: 4-6 o 5-15 ecc...)

Comment

• Cioè aspetta, tu andavi a Civitavecchia e anche le vecchiette?Come hai fatto a incrociarle?

Comment

• ''Non ho sufficienti informazioni per stabilire la risposta''.

Nel film ''Die Hard - Duri a morire'' c'era un indovinello del genere (simile ma non uguale). In questo caso sono sicuro che ajeje stavo andando a Civitavecchia, per il resto non si hanno informazioni.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                      Andando a Civitavecchia ho incrociato 2 vecchiette.
                      Ogni vecchietta portava due borsette.
                      In ogni borsetta v'erano due ovette.
                      Quante ovette e quante vecchiette andavano a Civitavecchia?
                      (Es. di risposta: 4-6 o 5-15 ecc...)
                      Neanche una, credo. Se le hai incrociate, significa che esse andavano nella direzione opposta.
                      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Perché?
                      Scusami, ho letto solo ora la tua domanda.
                      Comunque, sebi è stato più che esaustivo nel darti la risposta.

Comment

• Oppure Ajeje è una vecchietta

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          Scusami, ho letto solo ora la tua domanda.
                          Comunque, sebi è stato più che esaustivo nel darti la risposta.
                          Eh, ma se non ha replicato significa che ha capito la spiegazione di Sssebi
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            Eh, ma se non ha replicato significa che ha capito la spiegazione di Sssebi
                            vabbè, non volevo fare la figura di quello che non caga chi gli fa una domanda, non so se mi spiego.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              ''Non ho sufficienti informazioni per stabilire la risposta''.

Nel film ''Die Hard - Duri a morire'' c'era un indovinello del genere (simile ma non uguale). In questo caso sono sicuro che ajeje stavo andando a Civitavecchia, per il resto non si hanno informazioni.
                              Sbagliato... si sa che io vado a Civitavecchia e ho incrociato 2 vecchiette, verbo che fa capire che le due vecchiette andavano in direzione opposta alla mia; quindi la risposta è 0 (probabilmente nel film usavano un verbo diverso da incrociare). Questo indovinello l'ho trovato sul libro in preparazione all'ammissione al test di medicina e questa è la risposta che davano...
                              Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                              Neanche una, credo. Se le hai incrociate, significa che esse andavano nella direzione opposta.
                              Esatto, a te.

Comment

• Non ho un indovinello pronto, passo.

Comment

Working...
                                X