Non trovano nulla!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enigma a catena
Collapse
X
-
In un indovinello stupido come questo può sembrare molto più stupido dirvi di pensare, ma intanto non è così... Non buttate a caso le prime cose che vi vengono in mente. Pensate!
Originariamente Scritto da Ajeje.Voglio la soluzione dell'indovinello prima [x2]
Comment
-
Se non l'avete indovinata al primo colpo sarà sempre più difficile indovinarla dopo, la soluzione la darà o qualcun'altro che arriva e subito la indovina o qualcuno che apra la mente... Oppure la darò io, ma spero di no!
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioWWJ ha spiegato tutto e capito tutto, la risposta esatta non è ancora stata data, però bellissime le risposte date!
Direi che il tempo è scaduto, quindi tocca a me andare con il prossimo indovinello, la risposta di questo del cane verde ve la faccio sapere dopo che è meglio ... Andiamo con uno più semplice e sicuramente più indovinabile!
Due giovani (un fumatore un non fumatore) viaggiano in un treno nella stessa cabina. Appena entrati il fumatore comincia a fumare ma all'altro dà fastidio il fumo e gli dice non fumare almeno per la durata del viaggio. Però dopo circa un'ora il fumatore non resiste e torna a fumare così l'altro parecchio arrabbiato lo richiama nervosamente facendogli smettere di fumare. Quando il non fumatore si addormenta finalmente il fumatore si accende la sigaretta ma il non fumatore si risveglia ancora più arrabbiato e gli dà un pugno, così l'altro reagisce e iniziano a darsele di santa ragione rompendo un sedile del treno. E indovinate cosa trovano dentro quel sedile?
Comment
-
l'accendino....
PS: sssebi sei un bambino cattivo. Io mi sono connesso in fretta e furia solo per sapere sta cosa del cane verde con cui ho fatto rodere pure mio padre e un mio amico e tu non la dai? Ma si può????Last edited by Light 96; 23 October 2010, 15:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioOvviamente il cane verdeYo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioPotrebbe essere giusta, ecco il motivo per cui sssebi ha detto che lo bannano perchè ci ha fatto scervellare sull'indovinello prima che non aveva risposta...
Nel caso fosse giusto, cedo il turno visto che non avrei nulla da proporre.
Comment
-
Se è davvero così questi non sono indovinelli, sono stronzate. Già quello dell'infinitamente ricco era una cagata come poche, ma finché era uno ci stava. Ma qui si sta cominciando a degenerare. Ho capito che ha risollevato l'interesse dell'utenza ma al prezzo della scadenza del topic.
Fico, rispecchia esattamente la vita se ci si pensa, e in più particolare la tv.
Comment
-
In effetti è proprio così, nel sedile c'era il cane verde
Bravo Buddha...
Vi avevo detto di aprire la mente ma voi continuavate a pensare sempre alle sigarette, vi avevo dato tutti gli indizi in modo che potevate collegare i due indovinelli...
Ne avevo proposto uno alternativo tanto per cambiare e coinvolgere un po' l'utenza, questi sono anche indovinelli carini da fare agli amici.
Ajeje, quello dell'infinitamente ricco non era una cagata, solo che non è stato capito, su questo ne abbiamo discusso anche all'università (facoltà di matematica) ed è una cosa interessante sugli studi dell'infinito e di alcuni teoremi. Sempre meglio di proporre quel tuo enigma sui numeri primi che non ha interessato nessuno e ha fatto scadere il topic tanto che l'hai anche cancellato. Questo poteva essere stupido se la soluzione fosse stata una cagata impossibile da indovinare, invece questo era più che altro alternativo, magari divertente, scherzoso e coinvolgente, e poi un po' bastardo, l'ideale da fare agli amici
Ora potete pure bannarmi
Comment
-
Non era un indovinello quello della banconota ma appunto un'ipotesi sull'infinito. Tant'è che appunto ne hai discusso in facoltà di matematica. Che poi è tutto da vedere sia giusta la soluzione, sono sicuro che è molto più complessa di quella che hai dato, sicuramente c'è qualche matematico che non la pensa come te, non c'è una risposta unanime su queste cose, infatti non è un indovinello. Ma per carità, quello ci poteva anche stare, era uno ed era qualcosa di alternativo.
L'indovinello che intendi tu in realtà era un esercizio che non sapevo risolvere, l'ho messo qui tanto per non creare un topic per vedere se qualcuno mi dava una mano (ma nessuno c'è riuscito e l'ho appunto cancellato). Il topic era comunque nel dimenticatoio in quel periodo.
E comunque confermo ciò che ho detto prima: bravo, hai fatto rinsavire l'interesse della gente, ma con un momento di bassa cultura (?). Come sempre ormai nel mondo da un po' di tempo a questa parte (vedi lo share della tv con quel cavolo di omicidio di Sarah).
E per la cronaca il primo indovinello che sei andato avanti per giorni ERA impossibile da indovinare visto che bisognava aspettare il secondo. Il secondo infatti nell'insieme era già meglio, se non avessi aspettato tutto sto tempo a proporre il secondo sarebbe stato sicuramente meglio e salvabile come cosa.Last edited by Ajeje.; 23 October 2010, 16:24.
Comment
-
Non vi scannate sulla questione, mi pare esagerato. Gli indovinelli erano per lo più attinenti al topic, concordo con ajeje al massimo sui tempi intercorsi tra i due del cane verde, dato che sapevi che uno non si poteva risolvere senza l'altro, si poteva essere giusto un po' più celeri nel proporli.
Devo bannarti lo stesso, sebi?
Comment
Comment