Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

nuova soluzione:
    l'uomo era uno della polizia che aveva un sospetto su quel bar,pensava che ci fosse un famoso delinquente. usa l'acqua come scusa x verificarlo ma lui se ne accorge e gli punta una pistola. Tolto ogni sospetto il poliziotto se ne va x avvisare gli altri,felice di aver risolto un caso.
    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

si vi ho presi per il culo...
      l'anno scorso la prof si matematica ce lo propose, tutti i più secchioni erano lì a cercare di scrivere genialate sui loro fogli... io furbo, vado a casa e cerco, essendo un teorema famoso, e c'era scritto che era impossibile che x^3 + y^3 = z^3... ma poi ho preso il premio per un test a parte...

Comment

Originariamente Scritto da spasqu ssj 4 Visualizza Messaggio
        nuova soluzione:
        l'uomo era uno della polizia che aveva un sospetto su quel bar,pensava che ci fosse un famoso delinquente. usa l'acqua come scusa x verificarlo ma lui se ne accorge e gli punta una pistola. Tolto ogni sospetto il poliziotto se ne va x avvisare gli altri,felice di aver risolto un caso.
        No dai, carina la tua risposta, piena di fantasia ma ha già risposto correttamente Desmondo.

Comment

aveva il singhiozzo, spasqu, rassegnati

Comment

Che cazzata lol
            Desmondo= 1; All= 0
            Comunque:

Qualcuno ha mangiato le salsicce del macellaio! I quattro ragazzacci sospettati del misfatto hanno dichiarato quanto segue:

A: "B ha mangiato le salsicce"
            B: "D se le è mangiate tutte"
            C: "Io non le ho mangiate di certo"
            D: "B sta sicuramente mentendo"

Solo uno di loro sta dicendo la verità. Gli altri tre, ovvimante, mentono. Sapresti dire chi ha mangiato le salsicce?

Comment

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
              aveva il singhiozzo, spasqu, rassegnati
              mizzica io mi stavo immaginando chissà cosa e la risposta è "aveva il singhiozzo" stavo cadendo dalla sedia...
              "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

allora ho due ipotesi:
                la prima è che c dice la verità e che a mangiare le salsicce siano a b e d
                la seconda è che dato che a e d indicano tutt' e due b come colpevole quest'ultimo è il colpevole

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                  Che cazzata lol
                  Desmondo= 1; All= 0
                  Comunque:

Qualcuno ha mangiato le salsicce del macellaio! I quattro ragazzacci sospettati del misfatto hanno dichiarato quanto segue:

A: "B ha mangiato le salsicce"
                  B: "D se le è mangiate tutte"
                  C: "Io non le ho mangiate di certo"
                  D: "B sta sicuramente mentendo"

Solo uno di loro sta dicendo la verità. Gli altri tre, ovvimante, mentono. Sapresti dire chi ha mangiato le salsicce?
                  C dice la verità, gli altri tre hanno mangiato le salsicce

SPIEGAZIONE:
                  C dice: "Io non le ho mangiate DI CERTO!" significa che o non c'era nel momento del misfatto... oppure è allergico alle salsicce, oppure ancora le ha prese, ma rivendute

Comment

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                    C dice la verità, gli altri tre hanno mangiato le salsicce

SPIEGAZIONE:
                    C dice: "Io non le ho mangiate DI CERTO!" significa che o non c'era nel momento del misfatto... oppure è allergico alle salsicce, oppure ancora le ha prese, ma rivendute
                    troppo tardi ti ho battuto sul tempo

Comment

Tutte le soluzioni date finora sono sbagliate °_°

Comment

troppo tardi ti ho battuto sul tempo
                        Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                        Tutte le soluzioni date finora sono sbagliate °_°
                        GNE GNE GNE GNE GNE!!!

Comment

è stato b xk dice "d se le è mangiate tutte!" ma lui non può sapere la quantità mangiata da d quindi è lui il colpevole.

x crilin xD

Comment

è stato b xk dice "d se le è mangiate tutte!" ma lui non può sapere la quantità mangiata da d quindi è lui il colpevole.

x crilin xD
                            Ancora sbagliata xD

Comment

Le ha mangiate A. U.U

Comment

C dice la verità perchè è l'unico che non scatena contraddizioni o sbaglio?
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X