Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma a catena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Gioca a Las Vegas ogni sera ed è scarsa

Comunque tutti i suoi soldi può anche bruciarli, tranne una banconota di 100 euro ogni mese. Anche se spende tutti i suoi soldi c'è sempre quella banconota di 100 euro al mese che in quel mese non spende.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Comunque tutti i suoi soldi può anche bruciarli, tranne una banconota di 100 euro ogni mese. Anche se spende tutti i suoi soldi c'è sempre quella banconota di 100 euro al mese che in quel mese non spende.
      Gia' risparmiatrice
      Last edited by Sora93; 10 October 2010, 16:09.
      Spoiler:

Comment

Rivolgo anche a voi uno strano quesito, tanto per vedere se qualcuno lo sa e magari fare un po' di chiarezza sulla soluzione che fino ad ora qualche piccolo dubbio me lo lascia.

C'è un uomo e una donna che lavorano e guadagnano lo stessa quantità di denaro al mese. Entrambi ogni mese mettono il denaro in una pila e durante il mese l'uomo consuma tutto il suo denaro tranne a Dicembre di ogni anno dove lascia una banconota da 100 euro, mentre la donna consuma il suo denaro ma lasciando ogni mese dell'anno una banconota da 100 euro.
        Entrambi vivono in eterno e non vanno mai in pensione ma dopo infiniti anni la donna non possiede più alcuna banconota mentre l'uomo è infinitamente ricco.

Come lo spiegate?
        1 L'uomo e la donna usavano la stessa pila, e a gennaio l'uomo decide di depositare tutto sul suo conto diventando ricco con i soldi di entrambi, appena prima di lasciarla per una spogliarellista.

2 E' uno stato maschilista dove tutti i soldi guadagnati dalla donna vanno comunque all'uomo.

Comincia a baluginarmi nella mente l'idea che il lavoro dell'uomo e della donna siano collegati, però sono troppo occupato a leggere manga per pensarci seriamente
        Last edited by Lies; 10 October 2010, 17:35.
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
          1 L'uomo e la donna usavano la stessa pila, e a gennaio l'uomo decide di depositare tutto sul suo conto diventando ricco con i soldi di entrambi, appena prima di lasciarla per una spogliarellista.

2 E' uno stato maschilista dove tutti i soldi guadagnati dalla donna vanno comunque all'uomo.

Comincia a baluginarmi nella mente l'idea che il lavoro dell'uomo e della donna siano collegati, però sono troppo occupato a leggere manga per pensarci seriamente
          Belle risposte

Comunque no, i lavori non sono collegati. L'uomo e la donna sono presi a caso, possono essere anche due uomini, due donne o due omosessuali, sono entrambi single e non si conoscono. Praticamente non è collegato niente, la soluzione è più matematica. Provate a concentrarvi sul concetto di infinito...

Comment

Belle risposte

Comunque no, i lavori non sono collegati. L'uomo e la donna sono presi a caso, possono essere anche due uomini, due donne o due omosessuali, sono entrambi single e non si conoscono. Praticamente non è collegato niente, la soluzione è più matematica. Provate a concentrarvi sul concetto di infinito...
            Ah ma potevi dirlo subito che era una cosa matematica.......
            Spoiler:
            così non ci provavo nemmeno

Sono un cretino, avrò letto il testo una decina di volte e nella mia mente sono sempre stato convinto fossero marito e moglie.
            sigpic

Comment

• vabbè ma non è che è proprio matematica, cioè devi considerare l'infinito, senza prendere fattori esterni inventati... poi alla fine alla soluzione ci si arriva solo attraverso una strana osservazione che si fa considerando una cosa che io vi ho già detto all'inizio ma voi avete ignorato

Comment

• Centra l'inflazione?
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                  Centra l'inflazione?
                  Penso invece sia colpa dell'entrata in vigore dell'euro
                  sigpic

Comment

• No no, l'inflazione dovrebbe valere per entrambi allora

Evidentemente la donna prende i soldi in modo diverso da come li prende l'uomo dato che in infinito li ha presi tutti...

Comment

No no, l'inflazione dovrebbe valere per entrambi allora

Evidentemente la donna prende i soldi in modo diverso da come li prende l'uomo dato che in infinito li ha presi tutti...
                      E perchè mai? vivono in stati diversi. :S
                      Giusto! Nel paese della donna c'è un colpo di stato e quindi esso non è più riconosciuto dagli altri stati, così come le sue banconote che quindi non valgono niente
                      Stiamo sparando vaccate
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                        Stiamo sparando vaccate

Complimenti però per la fantasia, le avevo sparate anch'io quando mi hanno fatto l'indovinello, però mi avete battuto

Comment

• Sebi, ci dai un ulteriore indizio? Quello del prendere dal basso/prendere dall'alto le banconote non mi è stato di grande aiuto - molto probabilmente l'ho anche inteso male -

Un aiutino, per mandarci sulla strada giusta. XD

Comment

• Effettivamente credo che è un po' difficile realizzare la soluzione, forse sarà difficile capirla anche dopo averla spiegata

La soluzione sta proprio nel modo in cui si prendono i soldi dalla pila per spenderli... Prendendoli in modo diverso va a finire che la donna avrà speso ogni sua banconota considerandolo all'infinito, il problema è proprio capire come.

Se volete, potete anche arrendervi e vi do la soluzione.

Comment

• Fuck off, domattina ci ragiono matematicamente (che cosa aberrante per me) mentre sono in biblioteca.
                              sigpic

Comment

• Soluzione, please. Il topic stava finendo in fondo, e pare che nessuno riesca a risolvere l'indovinello b*stardo che hai postato.

Comment

Working...
                                X