Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Illusioni ottiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io vedo il padre e il bambino, ma non la madonna...

Comment

• tutte ottime a parte quella del vulcano alcune le avevo già viste
      Spoiler:

cavolo avevo una presentazione di power point piena di queste robe ma non la trovo più

Comment

• Io l' immagine l' ho presa da qua.

Però almeno ci avete provato.
        sigpic

Comment

• me lo sentivo

Guardate i volti, indietreggiate un po e dovreste vedere le smorfie invertite!

Idem...da vicino sembrano guardarvi, con occhi dritti...indietreggiando sembra si guardino tra di loro!
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Frances
            No

No

Ho il cancro al cervello?
            No, sei sempre stato così.
            Il che è preoccupante, ma soprassediamo.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

• AHhahhah!
              Queste sono quasi tutte strane
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

• @Ballerina: Riesco a vederla girare in entrambi i sensi, volendo anche contemporaneamente.

@Stereogramma: Ma quali cinque delfini Si vede uno squalo, dovete riuscire a sdoppiarvi la vista rilassandovi gli occhi, senza concentrarvi in nessun punto.

@Vaso: Prima ho visto la coppia, dopo qualche istante ho focalizzato i delfini.

@Il cerchio che gira: Anche li riesco a farlo girare.

@Il lago Burma: Riesco a vedere i tipi che pregano, ma soltanto a me sembra uno sfondo Photoshoppato?

@Attrice: Vista Angelina Jolie.

@Link di Snake: Non mi funge.

@Fumo del Vulcano: Una premessa. ” Pareidolia, l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.
                È la tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.
                Si ritiene che questa tendenza sia stata favorita dall'evoluzione perché consente di individuare situazioni di pericolo anche in presenza di pochi indizi, ad esempio riuscendo a scorgere un predatore mimetizzato.
                La pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di "fantasmi" in fotografie.”

In poche parole, qualsiasi disposizione di macchie che assomigli vagamente a due occhi, un naso e una bocca viene istintivamente "riconosciuta" come un volto e salta subito all'occhio.
                Bene, l’effetto ottico vuole giocare proprio su questo, una sfida Pareidolitica per vedere se riusciamo a trovare determinati volti, o figura umane, ma, in quell’immagine, anche se non riesco ad individuare la madonna, posso segnalarti altre 100 forme familiari. E come se io individuassi una lucertola, poi dico a tutti, “Non riuscite a trovare la lucertola”, ma qualcun altro individua la madonna. Quindi una sfida, a “trovare quel determinato individuo”, è un po’ fuori luogo in questo determinato caso, sarebbe stata più opportuna una sfida a “chi individua più forme famliari in quella nube di fumo”.

EDIT: Ma Vaff- ed io che pensavo fosse una cosa seria!
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                  @Ballerina: Riesco a vederla girare in entrambi i sensi, volendo anche contemporaneamente.

@Stereogramma: Ma quali cinque delfini Si vede uno squalo, dovete riuscire a sdoppiarvi la vista rilassandovi gli occhi, senza concentrarvi in nessun punto.

@Vaso: Prima ho visto la coppia, dopo qualche istante ho focalizzato i delfini.

@Il cerchio che gira: Anche li riesco a farlo girare.

@Il lago Burma: Riesco a vedere i tipi che pregano, ma soltanto a me sembra uno sfondo Photoshoppato?

@Attrice: Vista Angelina Jolie.

@Link di Snake: Non mi funge.

@Fumo del Vulcano: Una premessa. ” Pareidolia, l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.
                  È la tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.
                  Si ritiene che questa tendenza sia stata favorita dall'evoluzione perché consente di individuare situazioni di pericolo anche in presenza di pochi indizi, ad esempio riuscendo a scorgere un predatore mimetizzato.
                  La pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di "fantasmi" in fotografie.”

In poche parole, qualsiasi disposizione di macchie che assomigli vagamente a due occhi, un naso e una bocca viene istintivamente "riconosciuta" come un volto e salta subito all'occhio.
                  Bene, l’effetto ottico vuole giocare proprio su questo, una sfida Pareidolitica per vedere se riusciamo a trovare determinati volti, o figura umane, ma, in quell’immagine, anche se non riesco ad individuare la madonna, posso segnalarti altre 100 forme familiari. E come se io individuassi una lucertola, poi dico a tutti, “Non riuscite a trovare la lucertola”, ma qualcun altro individua la madonna. Quindi una sfida, a “trovare quel determinato individuo”, è un po’ fuori luogo in questo determinato caso, sarebbe stata più opportuna una sfida a “chi individua più forme famliari in quella nube di fumo”.

EDIT: Ma Vaff- ed io che pensavo fosse una cosa seria!
                  "Ah, Leon... Colui che parla senza manco sapere di cosa sta discutendo." [cit.]

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                    "Ah, Leon... Colui che parla senza manco sapere di cosa sta discutendo." [cit.]
                    Ma lo bannate?
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                      Ma lo bannate?
                      Non l'ho detta io, eh.

Comment

• Ohi. Fine OT.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                          me lo sentivo

Guardate i volti, indietreggiate un po e dovreste vedere le smorfie invertite!

Idem...da vicino sembrano guardarvi, con occhi dritti...indietreggiando sembra si guardino tra di loro!
                          è vero però bisogna allontanarsi almeno 2 metri dal monitor e le vedi un po' in piccolo

Comment

• sigpic

Comment

• Cosa rappresenterebbe quest'ultima immagine?
                              Comunque io la ballerina la vedo girare solo da un senso.
                              sigpic

Comment

• Bisogna essere tosti per non capirla questa immagine

Comment

Working...
                                X