Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupidità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quote:
    Mikuru-chan
    Jenny56 ho io una citazione per te: "meglio restare in silenzio facendo credere di essere stupidi, che parlare e levare ogni dubbio"[Oscar Wilde]
    Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Non posti da un pò, ma devo dire che non poteva esserci entrata in scena meglio di questa.
    Adesso, dopo questa ownata jenny può solo starsi zitta.
    Non mi sento affatto"OWNATA" collega Creed! Mi sembra che io ho postato più della collega Mikuru-chan ed è LEI CHE E' STATA PIU' IN SILENZIO DI ME! ALLORA CHE CONTINUI IL SUO SILENZIO, IO CONTINUO A POSTARE! OGNUNO E' STUPIDO A MODO SUO!
    Spoiler:
    ricordatevi che tutti siamo niubbi, in questo mondo!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56
      Io non voglio la guerra, e se leggi bene...i post precedenti io non insulto nessuno più di quanto hanno fatto loro! E' veramente stupido farsi la guerra per chi è più stupido, non credi?
      Ma ti rendi conto che già insultare "non più di quanto hanno fatto loro" è già fare la guerra ad oltranza andando palesemente OT e soprattutto facendo a gara a chi è più stupido (checchè tu ne dica)?

E bada, non ti ho minimamente insultata in questo post

Tornando all'obiettivo iniziale...Jenny, sarei curioso di sapere la tua definizione di stupidità, perchè io a continuare a seguire la discussione mi sto solo confondendo le idee

E prima o poi salterà fuori che è colpa mia
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

CHI MI HA INSULTATA E' STUPIDO, TI BASTA QUESTO? NON SI PUO' INSULTARE UNA CHE NEMMANCO CONOSCI, QUESTO E' SINTOMO DI ENORME STUPIDITA', SECONDO ME! E NON TI PRENDERE TUTTO IL MERITO, COLLEGA IL NICCO! LORO NON MI INSULTANO SOLO NEL TUO TOPIC! DAPPERTUTTO! ENORME SEGNO DI STUPIDITA'!
        oK, ECCO LA LISTA DEGLI STUPIDI! gli stupidi danneggiano l'intera società;
        2. gli stupidi al potere fanno più danni degli altri;
        3. gli stupidi democratici usano le elezioni per mantenere alta la percentuale di stupidi al potere;
        4. gli stupidi sono più pericolosi dei banditi perché le persone ragionevoli possono capire la logica dei banditi;
        5. i ragionevoli sono vulnerabili dagli stupidi perché:
        * generalmente vengono sorpresi dall'attacco;
        * non riescono ad organizzare una difesa razionale perché l'attacco non ha alcuna struttura razionale.
        tI BASTA COME ESEMPIO? O NE VUOI ANCORA?

Comment

La stupidita e sempre esistita e sempre esisterà,fino alla fine dei tempi.
          E uno dei più grandi nemici del uomo,il quale non la può combattere in nessun modo.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            oK, ECCO LA LISTA DEGLI STUPIDI! gli stupidi danneggiano l'intera società;
            2. gli stupidi al potere fanno più danni degli altri;
            3. gli stupidi democratici usano le elezioni per mantenere alta la percentuale di stupidi al potere;
            4. gli stupidi sono più pericolosi dei banditi perché le persone ragionevoli possono capire la logica dei banditi;
            5. i ragionevoli sono vulnerabili dagli stupidi perché:
            * generalmente vengono sorpresi dall'attacco;
            * non riescono ad organizzare una difesa razionale perché l'attacco non ha alcuna struttura razionale.
            tI BASTA COME ESEMPIO? O NE VUOI ANCORA?
            Ma questa non è una definizione di stupidità! Hai presente come funziona un dizionario, no? Ecco, la definizione è quella che si trova dopo i due punti che si trovano dopo la parola da definire

Ad esempio...

"Stupidità: si definisce stupidità la tendenza di un essere umano a compiere azioni tali da provocare danno a sè stesso e al prossimo"

Il "si definisce stupidità la tendenza di un essere umano a compiere azioni tali da provocare danno a sè stesso e al prossimo" è la DEFINIZIONE

Quelli da te postati sono semplici esempi che non spiegano nulla

Insisto, problemi di comunicazione U_U
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
              Insisto, problemi di comunicazione U_U
              No, non dirlo che Davyl potrebbe trovarlo molto esilarante.
              sigpic

Comment

iL NICCO, SE IO SONO COSI' STUPIDA COME SI DICE, CHIEDILO AI SAPIENTONI IL CONCETTO DI STUPIDITA', NON A ME!Io ho già dato parecchio, rileggetevi i posts precedenti, non ripeto le stesse cose mille volte, perchè non mi sento stupida!
                Ti senti stupida a ripetere sempre le stesse cose perchè ti sembra di parlare con uno stupido e non ti vuoi abbassare al suo livello o perchè ti senti stupida a dire cose che credi siano stupide?

Quanto a ciò che hai detto nei tuoi post precedenti, tutto ciò che si può evincere è questo: secondo te è stupido insultare le persone

Ora, essendo evidente che questa non sia una definizione di stupidità, ma un mero esempio di come un comportamento possa essere stupido, si evince che tu non voglia rispondere alla domanda, ma sono sicuro che tu in realtà sia in grado di farlo, ma non vuoi perchè temi di ritrovarti altri insulti gratuiti

Tuttavia, tenderei a ricordarti che "non rispondere alle offese più di quanto facciano gli altri" [cit. Jenny56] equivale ad ammettere di rispondere comunque alle offese (e quindi ad un'ammissione di offesa), il che dimostra la tua stupidità

Ma siccome tu non mi hai dato una base da cui partire, evito di lanciarmi in facili giudizi e mi impongo di aspettare una tua personale definizione di stupidità, cosa che sono sicuro tu sia in grado di scrivere

IO TI RISPONDO COME SO:Le persone più stupide che conosco sono quelle che sanno tutto.

Malcolm Forbes
                Benissimo, ora dimmi chi qua dentro afferma di sapere tutto, se già l'impostazione della discussione non prevede un raggiungimento di verità oggettiva/universale, ma di ragionare in maniera critica (essendo tu del '90 saprai sicuramente cosa si intenda con "criticismo") sulla stupidità

Qualora non fosse chiaro, chiedi pure
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

E basta, grazie.
                  Compresa te Jenny eh.
                  sigpic

Comment

Lo devo proprio chiudere?
                    Sarebbe un peccato, il tema è estremamente interessante.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                      Lo devo proprio chiudere?
                      Sarebbe un peccato, il tema è estremamente interessante.
                      Lo immagino che ti interessa.
                      sigpic

Comment

Mi sembra interessi MOLTO più a te da quel che vedo...

Date una definizione di stupidità invece di fare gli stupidi, è meno faticoso.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                          Mi sembra interessi MOLTO più a te da quel che vedo...

Date una definizione di stupidità invece di fare gli stupidi, è meno faticoso.
                          Ok, scusa se ho ottato, Kabu! La mia definizione di stupidità è questa: Una delle più gravi manifestazioni dell’ignoranza è “credere di sapere”. Così come è molto stupido chi non si accorge mai della propria stupidità, è incurabilmente ignorante chi non si accorge mai di “non sapere”. Socrate diceva: «più so, più so di non sapere». E questo è uno dei più importanti motivi per pensare che fosse molto intelligente – e molto più sapiente di chi si illude di esserlo.

Come è evidente in ogni studio attento di questi problemi, l’ignoranza e la stupidità sono due cose completamente diverse. Sono altrettanto diverse l’intelligenza e la conoscenza. Ci possono essere persone molto stupide con un ricco bagaglio di nozioni. Come ci possono essere persone poco informate, o con una scarsa educazione scolastica, dotate di grande intelligenza. That is all, people!Questo è tutto, gente!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Ci possono essere persone molto stupide con un ricco bagaglio di nozioni.
                            Vedi che quando non ti arrabbi dici cose assai intelligenti?
                            Conoscere è diverso dal capire.
                            sigpic

Comment

comunque il mio concetto di stupidità è semplice, una persona stupida è una che non capisce, che può essere una condizione duratura o momentanea... quella momentanea può capitare a tutti, delle volte si può non essere ferratissimi su un argomento e sentirsi stupidi... mentre quella duratura può considerarsi un vero e proprio handicap perchè la persona in questione non capisce il più delle cose che le capita nel mondo circostante.

Un mio parere fuori tema e che le persone stupide sono anche le più felici xD..
                              dalla serie: "beato te che nn capisci niente"

P.s@jenny56: comunque la mia citazione non voleva essere un insulto, più che altro un consiglio ... e soprattutto un esortazione a smetterla con le citazioni!
                              Last edited by Mikuru-chan; 28 June 2009, 17:24.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mikuru-chan Visualizza Messaggio
                                comunque il mio concetto di stupidità è semplice, una persona stupida è una che non capisce, che può essere una condizione duratura o momentanea... quella momentanea può capitare a tutti, delle volte si può non essere ferratissimi su un argomento e sentirsi stupidi... mentre quella duratura può considerarsi un vero e proprio handicap perchè la persona in questione non capisce il più delle cose che le capita nel mondo circostante.

Un mio parere fuori tema e che le persone stupide sono anche le più felici xD..
                                dalla serie: "beato te che nn capisci niente"

P.s@jenny56: comunque la mia citazione non voleva essere un insulto, più che altro un consiglio ... e soprattutto un esortazione a smetterla con le citazioni!
                                Non ho bisogno dei tuoi consigli, collega! Essendo stupida come dite, so sbagliare anche da sola! Grazie!E anche tu hai usato una citazione, mi sembra! Insomma... Noi facciamo cose intelligenti perché facciamo anche cose stupide. Nel raffronto scopriamo quali sono le une e le altre. La stupidità poi la trasferiamo nella relazione con il nostro prossimo così, secondo degli interlocutori, si spande, accresce, si ridimensiona o guarisce. Il guaio maggiore avviene quando la stupidità non è solo più nostra, che sarebbe sempre un male che si può almeno controllare, ma quando essa agisce nelle persone che hanno potere sul destino di molti. Nasce così il "potere stupido": la stupidità più pericolosa e devastante che ci chiama alla guerra e alle peggiori nefandezze collettive. In questo caso può intervenire la democrazia a mitigare o controllare la stupidità dei potenti; ma può succedere che questa venga invece condivisa, spalmata o motivata, spesso delegata. Si sa che è più comodo essere seguaci che seguire la libertà. Per la legge dei numeri allora anche in democrazia avviene che la stupidità di chi detiene il potere, seppur sottoposto a controllo, si moltiplichi; ovvero aumenti. Può capitare che qualcuno acquisisca il potere senza che lo voglia; lo ottenga perché dà fiducia, sa essere autorevole, competente in determinati campi e situazioni. Se queste sono persone capaci e responsabili, il potere diventa "intelligente"; almeno in questo caso sono alte le probabilità. Ma il "potere intelligente" è di persone che invariabilmente non perseguono il potere in quanto tale. Chi cerca il potere si concentra nella lotta per conquistarlo e allora usa elementi manipolatori e aggressivi rivelando così la stupidità. Queste persone pur partendo dalle migliori intenzioni spendono le energie per mantenere o accrescere il potere per loro, fino a perdere gli obiettivi iniziali. La persona che una volta ha raggiunto il potere spesso si ritiene la migliore, la più capace, intelligente e saggia; di solito si circonda di cortigiani, seguaci e profittatori che rinforzano quest'illusione. piu' chiaro di cosi'!....
                                Last edited by jenny56; 28 June 2009, 17:39.

Comment

Working...
                                X