Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opere letterarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Eh, effettivamente i fan di Brooks sono rari XD
    Io ce l'ho presente, ma non ho ancora letto nulla. Ho una lista troppo lunga di libri ancora da leggere. XD

Dunque, per quanto riguarda i classici in generale ho apprezzato molto "Le notti bianche" di Dostoevskij, anche se non ho ancora letto altri di questo autore (purtroppo); mi piace anche "La fattoria degli animali" e non mi dispiacciono "I promessi sposi".
    Per quanto riguarda la narrativa per ragazzi direi che trovo alquanto scorrevole, divertente e avvincente la saga di Artemis Fowl.
    sigpic

Comment

I Promessi Sposi credo siano la più grande palla letteraria di tutti i tempi, forse sarà anche il fatto che l'ho letto per scuola e non per piacere, ma lo considero abominevole.

Comment

di cose vecchie quasi niente. mi fermo vergognosamente a un libro del 2009 letto da poco, Educazione Siberiana di Nicolai Lilin...

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          I Promessi Sposi credo siano la più grande palla letteraria di tutti i tempi, forse sarà anche il fatto che l'ho letto per scuola e non per piacere, ma lo considero abominevole.
          Beh, anche il resto della mia classe la pensava così. Non è certo strano.
          No, io apprezzo molto il personaggio della monaca di Monza. Mi ha sempre affascinato.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Reputo di serie B tutta la produzione moderna. Pertanto spazio quasi unicamente sui classici.
            Idiota!
            Leggi Neil Gaiman, Lansdale o McCharty, poi esprimi la tua opinione.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Neil Gaiman è gay.
              sigpic

Comment

Mi piacciono sia i moderni che i classici.

Al momento sto leggendo ''Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville'' e''Il tesoro di Gengis Khan''di Clive Cussler.

Il mio libro preferito e ''Don Chisciotte della Mancia'' di Miguel de Cervantes.

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Idiota!
                  Leggi Neil Gaiman, Lansdale o McCharty, poi esprimi la tua opinione.
                  Quando diventeranno classici lo farò con piacere.

I promessi Sposi è un capolavoro, non diciamo blasfemie. E' la scuola che lo fa odiare.

Comment

Come mai questa allergia alla letteratura contemporanea?
                    Se un romanzo è bello, non importa l'anno in cui è stato scritto. O_o
                    sigpic

Comment

Probabile, ma io non ho odiato altri lavori come i tre poemi epici classici o la Divina Commedia seppur studiandoli a scuola
                      I Promessi Sposi non lo tollero, in particolare io e mia sorella lo consideriamo l'antenato letterario di Beautiful.

Comment

Non so, mi pare uno spreco comprare un romanzo moderno con il rischio che sia una "sola" quando vai sicuro con un Goethe, per esempio.

E comunque non sono così chiuso da non provare anche il moderno: Zafòn, Faletti, De Crescenzo...

@Ema: invece io non la tollero minimamente la Divina Commedia. O_o

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                          I Promessi Sposi non lo tollero, in particolare io e mia sorella lo consideriamo l'antenato letterario di Beautiful.
                          Oddio, non vedo alcuna connessione fra Beautiful e I Promessi Sposi, se non per il fatto che sono entrambi molto lunghi. Ma se è quello il problema allora potresti dire lo stesso anche di "Guerra e Pace" o del "Signore degli Anelli".

Comunque è sicuramente un romanzo che non può piacere a tutti, questo lo riconosco.
                          sigpic

Comment

@Ema: invece io non la tollero minimamente la Divina Commedia. O_o
                            Ma almeno l'Inferno è da apprezzare... la genialità del contrappasso e della struttura sono incredibili.

Comment

Originariamente Scritto da Bael Visualizza Messaggio
                              Al momento sto leggendo ''Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville''
                              Me l'ha fatto odiare la mia profe di inglese, facendomelo leggere in lingua originale. Che palla.
                              Ad ogni modo, odio leggere.

Comment

Abbi un po' di pazienza, quindi.
                                Non so, mi pare uno spreco comprare un romanzo moderno con il rischio che sia una "sola" quando vai sicuro con un Goethe, per esempio.
                                Beh, un autore per essere apprezzato dalla critica qualche dote deve avercela.
                                Sennò pui farti consigliare da me, che vai sul sicuro.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X