Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opere letterarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Raistlin - L'alba del Male by Margaret Weis

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Gusti.
      E chi ha detto il contrario?

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Ma guarda che la trattazione di temi universali riesce anche più facile e coerente se il libro è ambientato in una realtà storica.
        Se sia più facile non te lo so dire, però al di là di quello ciò che conta è riuscire ad affascinare il lettore. Per quel che mi riguarda sono più attratta dai mondi fantastici che da quelli realistici. Ma quelli storici non mi dispiacciono affatto, anzi. L'unica parte di storia che non mi piace molto è quella del Novecento (lo so, sono anomala, ma non ci posso fare niente ), forse proprio perchè è la più vicina a noi. Che ci posso fare, mi piace estraniarmi dal mondo.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
          E chi ha detto il contrario?
          Non esiste un contrario non essendoci totalmente imposto cosa leggere

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Non esiste un contrario non essendoci totalmente imposto cosa leggere
            Allora la sua risposta a me era inutile

Comment

Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
              fanno schifo proprio i libri fantasy. Cioè, non solo i libri, ripudio il genere proprio @_@
              Hai ragione.
              Oltre ai libri di Tolkien, il resto è solo fuffa.
              I Fantasy sono robe da nerd che vogliono leggere storie d' amore tra Elfi silvani e Nani di rocciabosco.

Ma nemmeno tanto. Prendi un libro fantasy del calibro de "La caduta di Malazan" e dimmi se sia accostabile a un MMORPG. Anzi, nessuno lo è, in quanto i MMORPG sono privi di trama, anche della più banale.
              Un libro con un simile titolo non merita nemmeno che gli si legga la prefazione.

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
              "Twilight saga" ma forse mi ha colpito anche perchè ai tempi ero innammmorato....per il resto apprezzo i "Poirot", i migliori gialli che abbia letto...
              Ma guarda che per gli innamorati ci sono i libri di 3MsC.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Che eresia, mio caro.
              Punti di vista.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              L'unica parte di storia che non mi piace molto è quella del Novecento (lo so, sono anomala, ma non ci posso fare niente )
              Vergogna!
              Fossi in te correrei a nascondermi al più presto.
              sigpic

Comment

È vero, sono un nerd che adora quelle cose e non libri di psicologia, non c'è dubbio.

Comment

Sicuramente "guerra e pace" come opera narrativa.
                  Semplicemente superbo.

Comment

Il mio libro preferito è il libro nero del comunismo.

Comment

È vero, sono un nerd che adora quelle cose e non libri di psicologia, non c'è dubbio.
                      Hai errato il verbo, io non ADORO i libri di psicologia, quindi Epic Fail.
                      Anzi, sono 4 mesi che non ne leggo uno, mentre tu il tuo libro sugli elfi lo hai appena finito di leggere, quindi doppio fail.

Originariamente Scritto da Nursultan Nazarbayev Visualizza Messaggio
                      Sicuramente "guerra e pace" come opera narrativa.
                      Semplicemente superbo.
                      Come no.
                      Primo comandamento: ''Non avrai altro Marx all' infuori di me''.

Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
                      Il mio libro preferito è il libro nero del comunismo.
                      C'è anche il libro nero del capitalismo, non per dire, eh, e come libri non è che siano il massimo della lettura, anche Harry potter è più interessante.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Hai errato il verbo, io non ADORO i libri di psicologia, quindi Epic Fail.
                        Anzi, sono 4 mesi che non ne leggo uno, mentre tu il tuo libro sugli elfi lo hai appena finito di leggere, quindi doppio fail.
                        In verità, se il tuo senso del sarcasmo è ancora attivo, capirai che la mia frase fosse sarcastica e tesa ad elevarne l'enfasi, quindi il verbo ci sta tutto. E poi il tempo non conta una sega, perchè sono più che sicuro che hai letto più libri sulla psicologia tu che io sul fantasy, avendone infatti letti solo 2 e mezzo.

Comment

Working...
                        X