Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il valore più importante...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Beh, mi vien da quotare ghonnen in tutto e per tutto

Allora quoto ghonnen
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Rispetto verso il prossimo, a qualunque ceto si riferisca, amici, famiglia...etc...
      Spoiler:
      Love&Peace!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        La vita da soli è una schifezza, poco tempo e si rischia di impazzire. E poi cacchio, è bello parlare con qualcuno all'infuori di sè stessi, chiunque esso sia. Quest'estate per una settimana sono stato completamente solo perchè i miei amici erano tutti partiti, e vi dico che è una schifezza xD
        A parte la noia, ho iniziato a fare pensieri tipo andare a scuola con una pistola per scroccare le sigarette, o rubare una macchina della polizia per non essere fermati xD
        Io ho smesso di stare con gli amici, che nemmeno esistono perchè è così. Quando se ne ha pochi, è una cosa buona, perchè sono quelli giusti, e quando se ne ha tanti, come li ho avuti io, ci accorgiamo che è meglio stare soli, perchè non ti chiedono altro che favori, e ti sfruttano soltanto. Da quest'estate sono diventato un associale puro al 100% con le persone che conosco, compresa mamma e sorella. Sono andato a ballare qualche volta con qualcuno, per andare a finire sempre nelle risse per colpa di quelle stupide che bevono un pò troppo, e tu quasi sempre ci rimetti con un pugno in faccia, uscita a calci dal locale, o ennesima figura di escremento. Gente che credevi amici che fanno niente tutto il giorno, e pensano solo ad uscire e a sballarsi e a scroccare scroccare e scroccare tutto ciò che possono, compreso il tempo che non dedico più a nessuno. Molto meglio soli, perchè ho capito che gli amici non esistono, e non potranno mai avere valore. Si può dare valore ad una cosa che tieni, non ad una persona che esce con te solo per scroccargli qualcosa, per ridere alle sue stupide battute, o per andare in centro vestito firmato con uno stemmino da due Cm, di una marca costosissima, che solo le aquile, riescono a vederlo, per farsi vedere da due ragazze gnocche, con un cervello più piccolo di uno Stegosauro. ( Pensiero negativo, ma reale ) Chi fa da se fa per tre. Il mio valore, è quello di aggiustarmi da solo.

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
          Io ho smesso di stare con gli amici, che nemmeno esistono perchè è così. Quando se ne ha pochi, è una cosa buona, perchè sono quelli giusti, e quando se ne ha tanti, come li ho avuti io, ci accorgiamo che è meglio stare soli, perchè non ti chiedono altro che favori, e ti sfruttano soltanto. Da quest'estate sono diventato un associale puro al 100% con le persone che conosco, compresa mamma e sorella. Sono andato a ballare qualche volta con qualcuno, per andare a finire sempre nelle risse per colpa di quelle stupide che bevono un pò troppo, e tu quasi sempre ci rimetti con un pugno in faccia, uscita a calci dal locale, o ennesima figura di escremento. Gente che credevi amici che fanno niente tutto il giorno, e pensano solo ad uscire e a sballarsi e a scroccare scroccare e scroccare tutto ciò che possono, compreso il tempo che non dedico più a nessuno. Molto meglio soli, perchè ho capito che gli amici non esistono, e non potranno mai avere valore. Si può dare valore ad una cosa che tieni, non ad una persona che esce con te solo per scroccargli qualcosa, per ridere alle sue stupide battute, o per andare in centro vestito firmato con uno stemmino da due Cm, di una marca costosissima, che solo le aquile, riescono a vederlo, per farsi vedere da due ragazze gnocche, con un cervello più piccolo di uno Stegosauro. ( Pensiero negativo, ma reale ) Chi fa da se fa per tre. Il mio valore, è quello di aggiustarmi da solo.
          Nonostante le tue delusioni (che ho provato anch'io, tra l'altro), da soli non si sta certo meglio. E il fatto che tu posti qui lo dimostra. Anche la ricerca di contatti con persone su internet è un tentativo di socializzare, quindi di non essere soli.
          sigpic

Comment

Ma la non-solitudine, così come la felicità, è un valore?
            Mwah.

Il valore più importante è la libertà, intesa come possibilità dell'uomo di poter vivere in società non venendo precluso dei propri diritti. Come diceva Locke insomma "libertà dallo Stato, libertà nello Stato". Ma anche libertà in senso lato, come quell'insieme di norme più o meno positive che permettono una civile convivenza e l'instaurazione di un aiuto reciproco, che gli uomini chiamano amore o amicizia.

Comment

Internet è solo un mucchio di parole che formano frasi. Almeno ognuno di voi, non potrà mai deludermi.

Comment

Internet è solo un mucchio di parole che formano frasi. Almeno ognuno di voi, non potrà mai deludermi.
                Non la vedo allo stesso modo. Internet è popolato da persone vere che si creano un'identità virtuale. Ma proprio perchè dietro c'è un individuo in carne ed ossa, tra utenti possono nascere legami, e quindi anche delusioni. Ovviamente non è la stessa cosa della realtà vera e propria, ma non è nemmeno come giocare a un videogame.
                sigpic

Comment

Anche la realtà fuori da Internet è un mucchio di parole che formano frasi.

Comment

Ma per voi proprio lo Strutturalismo non esiste
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      Fama e Libertà.
                      Fama nell'accezione di gloria?

EDIT: Ops, l'aveva già detto EMA.
                      Last edited by WWJ ¬¬; 17 September 2009, 23:26.

Comment

Sssebi è vero. Anche io ora penso che anche nella realtà ci siano solo parole che formano frasi. Non c'è più niente che abbia un valore, e il massimo che si può provare, è mettersi l'ago in un dito.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                          Se può essere considerato un valore, la gloria eterna.
                          E' l'unica cosa che mi preme raggiungere nella mia vita.
                          Idem.

Comment

Per importanza:

Famiglia
                            Potere
                            Soldi
                            Amore
                            Amicizia

Comment

Sssebi è vero. Anche io ora penso che anche nella realtà ci siano solo parole che formano frasi. Non c'è più niente che abbia un valore, e il massimo che si può provare, è mettersi l'ago in un dito.
                              Dovresti seguire un corso per la formulazione di metafore efficaci e soprattutto sensate.

Nessun valore è più importante di un altro. Sono l'insieme e il continuo intricarsi di situazioni e valori a permetterci di apprezzarne taluni, di disprezzarne talaltri; di pensare, praticamente. Senza cattività, schiavitù o semplici obblighi nessuno tenderebbe alla libertà; senza solitudine nessuno sentirebbe il bisogno di socializzare. Allo stesso modo, per qualsiasi eccesso di stato d'animo e modo d'essere si avverte l'esigenza del cambiamento. Inoltre, in ogni solitudine c'è compagnia, in ogni costrizione c'è volontà: in una forma chiamata "desiderio".
                              Last edited by Davyl; 17 September 2009, 23:33.

Comment

Se ne sei convinto tu... Spero solo che il tuo non sia un ctrl V

Comment

Working...
                                X