Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il valore più importante...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Senti, bello, non sfidarmi, o ti stendo un papiello di scemità filosofiche.

    Comment


    • #47
      Dico anch'io soldi, poi la felicità che ne consegue

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Senti, bello, non sfidarmi, o ti stendo un papiello di scemità filosofiche.
        No tranquillo, non vado oltre l'Ot. Fai con comodo control V, se a qualcuno piace leggere cosa scrivi.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
          Sssebi è vero. Anche io ora penso che anche nella realtà ci siano solo parole che formano frasi. Non c'è più niente che abbia un valore, e il massimo che si può provare, è mettersi l'ago in un dito.
          Oddio, adesso non cadiamo in depressione, però.
          Secondo me il problema di questa società è che sembra che più uno conosca gente e sia amico di tutti più sia figo. In realtà questo non è possibile, per cui tutto sta nel trovarsi quei pochi amici (che possono essere anche uno o due, eh) con cui si sta bene. Il resto sono, come dicono molti, amici da sfruttare o che ti sfruttano occasionalmente.
          sigpic

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
            la felicità non esiste. Puoi pure essere il più ricco del mondo, avere la donna che hai sempre desiderato al tuo fianco, avere una salute di ferro, ed essere un genio, ma fidati, la felicità permanente non la troverai mai. Mai.
            me la dissi tempo fa questa cosa, e non ti detti ragione. sbagliavo. hai ragione. il valore maggiore sono i soldi in questo mondo, ma quello che desidero avere di piu nella vita è essere insostituibile per qualcuno.e trovare qualcuno di insostituibile per me. direi che l'affetto è il valore che mi importa di piu.

            Comment


            • #51
              La coerenza,la verità,il rispetto per il prossimo,la famiglia e mettiamoci anche i soldi anche se non sono materialista
              http://card.exophase.com/1/812034.png

              Comment


              • #52
                La famiglia, il denaro per mantenerla, la felicità di provare nuove cose e nuove esperienze, grazie ai soldi, la fama, portatrice di soldi. Non c'è niente che possa essere fatto senza soldi. Piccole cose, ma per vivere sereno e sapere di fare del bene alla gente, sarebbe meglio avere soldi per la felicità propria e per quella degli altri.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #53
                  No, dav non fa ctrl v, purtroppo quella roba gli viene in mente sul serio .
                  In ogn caso, cosa si intende per valore? Ciò che riteniamo importante?
                  Bhe, se la mia persona è un valore, allora pongo me stesso come valore più importante. Tuttavia è meglio esplicitare bene il senso di questa frase.
                  Ciò che per me è fondamentale è il non farmi schifo. Voglio potermi sempre guardare allo specchio, pensando di aver fatto almeno in parte quanto mi era possibile, se non il meglio.
                  Ecco perché, se si presentasse l'occasione di rischiare, anche fisicamente per qualcuno, sono convinto che lo farei. Non perché ritenga l'amicizia o il legame i valori più importanti (certo, hanno peso nella mia vita, ma non occupano il primo posto) ma perché, conoscendomi, so che lasciassi correre certe cose davanti ai miei occhi, senza far nulla, verrei meno al mio sentirmi bene con me stesso, tanto che rischierei anche per uno sconosciuto.
                  D'altro canto, non ritengo affatto fondamentale l'essere ricordato. Voglio vivere bene, senza indugi, e fregandomene di ciò che gli altri ne pensano, fin tanto che perseguo in ciò che voglio fare. Che poi la gente si ricordi o meno di me dopo la mia morte, bhe, la cosa non mi tange minimamente.

                  Comment


                  • #54
                    Certo che siete materialisti fino all'eccesso. I soldi sono l'ultima cosa che conta. Gli zingari nel loro piccolo stanno bene. Non hanno niente da mangiare e vestiti rozzi ma vivono abbastanza felicemente.Un piccolo gruzzolo è importante ma nulla più
                    Certo,vincere al superenalotto....
                    @majin broly:i valori dovrebbero essere: la vita,la verità,la coerenza,la sincerità,l'amicizia,l'amore,i soldi(T_T),la felicità,la solitudine,il divertimento,la libertà e non me ne vengono in mente altri...
                    Last edited by Light 96; 18 September 2009, 14:57.
                    http://card.exophase.com/1/812034.png

                    Comment


                    • #55
                      I soldi sono l'ultima cosa che conta per te. Occorre imparare a rispettare ciò che gli altri reputano fondamentale, dato che ognuno di noi ha una percezione diversa del mondo.
                      Reputo inoltre abbastanza insensata l'ultima affermazione sugli zinagari. Che vuol dire "abbastanza felici per vivere"? Cioè, tu reputi che tutti gli esseri viventi siano felici (qualcuno poi un giorno mi spiegherà bene cosa vuol dire tale termine) solo perché perseguono l'esistenza? Abbastanza ingenuo come pensiero.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        I soldi sono l'ultima cosa che conta per te. Occorre imparare a rispettare ciò che gli altri reputano fondamentale, dato che ognuno di noi ha una percezione diversa del mondo.
                        Reputo inoltre abbastanza insensata l'ultima affermazione sugli zinagari. Che vuol dire "abbastanza felici per vivere"? Cioè, tu reputi che tutti gli esseri viventi siano felici (qualcuno poi un giorno mi spiegherà bene cosa vuol dire tale termine) solo perché perseguono l'esistenza? Abbastanza ingenuo come pensiero.
                        Ho editato,sperando di essere più chiaro
                        http://card.exophase.com/1/812034.png

                        Comment


                        • #57
                          Non condivido comunque, ma non importa.
                          Tanto per essere chiari, la mia domanda su cosa fossero i valori era retorica .

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            No, dav non fa ctrl v, purtroppo quella roba gli viene in mente sul serio .
                            Senti, mr. "faccio 120 chili in pettorali quindi ho sempre ragione", evita queste frasette da quattro soldi. "Purtroppo" lo dici a qualcun altro, tsk.

                            Comment


                            • #59
                              Madò Davyl, sembri una vrenzola.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                                I soldi sono l'ultima cosa che conta.
                                L'ultima cosa delle prime. Il mondo gira, anzi, gira attorno a te solamente se hai "fama", "soldi" o potere. Quindi se guardiamo dal loro punto di vista, han ragione, ma se guardiamo la "vita" da un punto di vista più elastico e meno rigido ci possiamo accorgere che i soldi non hanno importanza, basta essere voluti bene dai propri cari che sono un piccolo, ma grande significativo gruppo di persone che ti vogliono veramente bene.
                                Dipende, in questo discorso non posso inoltrarmi più di cosi perché entrambi abbiamo ragione (materialisti e non) ma anche entrambi abbiamo i nostri torti. L'unico sistema è decidere da che parte stare, e nel mio caso ho già ottimamente dimostrato da che parte pendo.

                                Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                                Gli zingari nel loro piccolo stanno bene. Non hanno niente da mangiare e vestiti rozzi ma vivono abbastanza felicemente.Un piccolo gruzzolo è importante ma nulla più
                                Certo,vincere al superenalotto....
                                Gli zingari sono un pessimo esempio, perché molte di quelle persone si mostrano in stracci o povere esclusivamente per avere una somma mensile di soldi lavorando per altra gente che gestisce lavori illeciti.
                                Quindi questa "felicità" di cui parli NON ESISTE. E' esclusivamente uno sfruttamento o un masochismo nei propri confronti.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X