Originariamente Scritto da Feleset
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Uccisa dal padre: Voleva vivere come una ragazza italiana
Collapse
X
-
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioBeh, certo...io parlavo per me e tanti italiani, ma in certe culture pseudo-religiose e di mentalità arcaiche quanto i dinosauri,una ragazza deve fare quello che dice il padre-padrone! Se io facessi parte di quella cultura lì, mi sarei ribellata, sarei scappata mille volte da casa! Da me, in casa mia rispetto i genitori, ma sono libera di andare dove voglio! E' opprimente pensare che devi uscire solo accompagnata dai genitori!Se le donne lì non fanno una rivoluzione contro il potere ottuso e astruso maschilista e despota...sentiremo centinaia di casi simili a questo, purtroppo!
Il problema è che le donne musulmante, specie quelle che abitano nei paesi islamici, non sono istruite, per cui sono veramente convinte di dover vivere in un certo modo. Se fin da piccola vieni considerata una futura macchina per generare figli (meglio se maschi, poi), è difficile aprire la propria mentalità. Noi siamo occidentali, certe mentalità ristrette ci è difficile immaginarle.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Bael Visualizza MessaggioIndovina un po,abitava a tre passi da casa mia.
Qui ne parlano tutti.
Cmq si,e ingiusto,e una cosa che non dovrebbe mai e poi mai succedere.
Ecco cosa fa la religione.
Comunque io ho saputo la notizia pochi minuti dopo che era accaduta.
Ci andavo spesso a mangiare al ristorante dove il padre cucinava!
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, ma non è facile ribellarsi alla famiglia. E non è facile parlare di rivoluzione, perchè ciò significherebbe una guerra fra occidente ed oriente. Come se non ci fosse mai stata, tra l'altro.
Il problema è che le donne musulmante, specie quelle che abitano nei paesi islamici, non sono istruite, per cui sono veramente convinte di dover vivere in un certo modo. Se fin da piccola vieni considerata una futura macchina per generare figli (meglio se maschi, poi), è difficile aprire la propria mentalità. Noi siamo occidentali, certe mentalità ristrette ci è difficile immaginarle.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioE' una spirale di violenza, prima o poi devono cambiare, una volta, in un documentario, ho sentito parlare di una donna che è venuta in Italia, si è laureata e ha intrapreso una battaglia per "liberare" le donne oppresse nel suo Paese. E aveva paura ad andare in giro, perchè i suoi connazionali la cercano per ucciderla!Non lo so se è ancora viva...Insomma, chi alza la voce sui diritti delle donne, viene spesso messo a tacere per sempre!sigpic
Comment
-
Questi episodi mi lasciano indignato. Come può un padre fare una cosa del genere alla propria figlia a prescindere dalle motivazioni? Se poi le motivazioni riportate sono vere quella persona ancora di più non merita di vivere.
Ma purtroppo episodi del genere ci sono sempre stati e continueranno a esserci, senza che noi potremo fare niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Viktør Visualizza MessaggioKill'em aaaaall!!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioOggi il fidanzato di lei non sembrava troppo turbato... sarà uno che si tiene tutto dentro.
Al TG dicevano che suo padre era da una settimana che ci provava a beccarli.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSforzarsi di fare cosa?
Comment
-
E quindi?
Insomma, saranno pure fatti suoi come stia, come vorrà comportarsi e affrontare la situazione. Non è che per quel maledetto senso comune deve fingere uno stato d'animo che non ha o che vuole a forza reprimere per sue ragioni. Che rilevanza ha il pensiero di gente che non hai mai visto e che mai vedrà quando si trova in uno stato del genere? Impariamo a pesare le priorità.Last edited by Davyl; 18 September 2009, 23:15.
Comment
Comment