Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uccisa dal padre: Voleva vivere come una ragazza italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Questo non è vero. Finchè una figlia non è autonoma nel lavoro e vive nella casa dei genitori non è libera dalla loro volontà. Se loro la mantengono, è giusto che le dicano anche come la pensano su certe cose. E anch'io se mia figlia si mettesse con uno di tredici anni di più non ne sarei proprio felice, eh. Poi ovviamente bisogna vedere che tipo di persona è lui, e la cosa col tempo si può accettare.
    Beh, certo...io parlavo per me e tanti italiani, ma in certe culture pseudo-religiose e di mentalità arcaiche quanto i dinosauri,una ragazza deve fare quello che dice il padre-padrone! Se io facessi parte di quella cultura lì, mi sarei ribellata, sarei scappata mille volte da casa! Da me, in casa mia rispetto i genitori, ma sono libera di andare dove voglio! E' opprimente pensare che devi uscire solo accompagnata dai genitori!Se le donne lì non fanno una rivoluzione contro il potere ottuso e astruso maschilista e despota...sentiremo centinaia di casi simili a questo, purtroppo!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Beh, certo...io parlavo per me e tanti italiani, ma in certe culture pseudo-religiose e di mentalità arcaiche quanto i dinosauri,una ragazza deve fare quello che dice il padre-padrone! Se io facessi parte di quella cultura lì, mi sarei ribellata, sarei scappata mille volte da casa! Da me, in casa mia rispetto i genitori, ma sono libera di andare dove voglio! E' opprimente pensare che devi uscire solo accompagnata dai genitori!Se le donne lì non fanno una rivoluzione contro il potere ottuso e astruso maschilista e despota...sentiremo centinaia di casi simili a questo, purtroppo!
      Sì, ma non è facile ribellarsi alla famiglia. E non è facile parlare di rivoluzione, perchè ciò significherebbe una guerra fra occidente ed oriente. Come se non ci fosse mai stata, tra l'altro.
      Il problema è che le donne musulmante, specie quelle che abitano nei paesi islamici, non sono istruite, per cui sono veramente convinte di dover vivere in un certo modo. Se fin da piccola vieni considerata una futura macchina per generare figli (meglio se maschi, poi), è difficile aprire la propria mentalità. Noi siamo occidentali, certe mentalità ristrette ci è difficile immaginarle.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bael Visualizza Messaggio
        Indovina un po,abitava a tre passi da casa mia.
        Qui ne parlano tutti.

Cmq si,e ingiusto,e una cosa che non dovrebbe mai e poi mai succedere.
        Ecco cosa fa la religione.
        Un esemplare di pordenone in questo forum? Stranissimo. Dove vivi?

Comunque io ho saputo la notizia pochi minuti dopo che era accaduta.

Ci andavo spesso a mangiare al ristorante dove il padre cucinava!
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

Sì, ma non è facile ribellarsi alla famiglia. E non è facile parlare di rivoluzione, perchè ciò significherebbe una guerra fra occidente ed oriente. Come se non ci fosse mai stata, tra l'altro.
          Il problema è che le donne musulmante, specie quelle che abitano nei paesi islamici, non sono istruite, per cui sono veramente convinte di dover vivere in un certo modo. Se fin da piccola vieni considerata una futura macchina per generare figli (meglio se maschi, poi), è difficile aprire la propria mentalità. Noi siamo occidentali, certe mentalità ristrette ci è difficile immaginarle.
          E' una spirale di violenza, prima o poi devono cambiare, una volta, in un documentario, ho sentito parlare di una donna che è venuta in Italia, si è laureata e ha intrapreso una battaglia per "liberare" le donne oppresse nel suo Paese. E aveva paura ad andare in giro, perchè i suoi connazionali la cercano per ucciderla!Non lo so se è ancora viva...Insomma, chi alza la voce sui diritti delle donne, viene spesso messo a tacere per sempre!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            E' una spirale di violenza, prima o poi devono cambiare, una volta, in un documentario, ho sentito parlare di una donna che è venuta in Italia, si è laureata e ha intrapreso una battaglia per "liberare" le donne oppresse nel suo Paese. E aveva paura ad andare in giro, perchè i suoi connazionali la cercano per ucciderla!Non lo so se è ancora viva...Insomma, chi alza la voce sui diritti delle donne, viene spesso messo a tacere per sempre!
            Lo so. Per questo dico che non è una cosa facile. Ma non è l'unico problema del mondo, e ci sono problemi molto più vicini a noi. Tanto per dire, anche la Mafia andrebbe sconfitta, ma finchè continua ad uccidere persone o familiari delle persone coinvolte la gente ha paura. Purtroppo finchè si cerca di lottare contro ingiustizie che hanno un forte potere, la "guerra" diventa difficile, soprattutto se si vuole evitare violenza.
            sigpic

Comment

Questi episodi mi lasciano indignato. Come può un padre fare una cosa del genere alla propria figlia a prescindere dalle motivazioni? Se poi le motivazioni riportate sono vere quella persona ancora di più non merita di vivere.
              Ma purtroppo episodi del genere ci sono sempre stati e continueranno a esserci, senza che noi potremo fare niente.

Comment

Kill'em aaaaall!!

sigpic
                Heartbreakers and lifetakers.
                Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                  Kill'em aaaaall!!
                  Uno ce ne e basta e avanza Yeah
                  sigpic

Comment

Oggi il fidanzato di lei non sembrava troppo turbato... sarà uno che si tiene tutto dentro.
                    sigpic

Comment

Oggi il fidanzato di lei non sembrava troppo turbato... sarà uno che si tiene tutto dentro.
                      L'hai notato anche tu? Vabbeh, ognuno ha il suo carattere, xò se mi ammazzassero la fidanza nn sarei così calmo. Forse era semi-sedato, mah...
                      Al TG dicevano che suo padre era da una settimana che ci provava a beccarli.
                      sigpic

Comment

Beh, una volta anche io sembravo insensibile verso certe cose... mi tenevo tutto dentro, forse per orgoglio. Però comunque lui essendo in televisione poteva sforzarsi un po'...
                        sigpic

Comment

Sforzarsi di fare cosa?

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Sforzarsi di fare cosa?
                            Domanda più che lecita. Sentiamo.

Comment

Di far uscire le sue emozioni.
                              Sembrava di umore normale, per niente triste e addolorato. Parlava tranquillamente, come se stesse raccontando di quando ha portato a passeggiare il cane.
                              sigpic

Comment

E quindi?

Insomma, saranno pure fatti suoi come stia, come vorrà comportarsi e affrontare la situazione. Non è che per quel maledetto senso comune deve fingere uno stato d'animo che non ha o che vuole a forza reprimere per sue ragioni. Che rilevanza ha il pensiero di gente che non hai mai visto e che mai vedrà quando si trova in uno stato del genere? Impariamo a pesare le priorità.
                                Last edited by Davyl; 18 September 2009, 23:15.

Comment

Working...
                                X