Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Io gli avrei dato anche 10. Lo meritava tutto.
    Concordo chissà se il cinema italiano ritornerà a quei livelli.

Non l'avevo ancora visto Watchmen, pellicola ispirata alla serie di fumetti usciti tra l'85 e l'86: non conosco la serie su carta, ma questo film mi è piaciuto. Qui, di supereroi, ce nè uno, il Dr. Manhattan, anche se più che un superore è una sorta di divinità, capace di manipolare la materia. Gli altri sono uomini e donne dotati di forza e resistenza incredibili. L'ambientazione è più che realistica, piena Guerra Fredda, con riferimenti e scene alla guerra del Vietnam.
    Per certi versi, sa un pò di Batman, qui gli eroi non sono solo buoni, sono anche violenti, con il bene e il male che non sempre hanno dei confini chiari. C'è anche un pò di splatter, ma poco poco...
    Voto: 8.5
    sigpic

Comment

• Shira, vedo che la pensi come me su Bee Movie. XD Che cosa orribile vedere una donna umana che fa un'uscita al parco con un'ape maschio. U_U E la frase "&#232; un cartone" non giustifica proprio niente. >_<

Coraline sono d'accordo che sia molto bello (anche se in certe parti sembra quasi un videogame XD).

Il secondo non l'ho mai sentito nominare, ma qualcosa mi dice che prima o poi mi costringeranno a vederlo (non ho voglia di spiegare il perch&#233;, ma c'entra con Elio e le storie tese XD).

Il terzo invece cos&#236; a pelle mi sembra una cavolata, ma forse sbaglio.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Shira, vedo che la pensi come me su Bee Movie. XD Che cosa orribile vedere una donna umana che fa un'uscita al parco con un'ape maschio. U_U E la frase "è un cartone" non giustifica proprio niente. >_<
        Sì, infatti, altra cosa che lo rende troppo surreale. Un' ape e una donna che si innamorano no! xD

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Coraline sono d'accordo che sia molto bello (anche se in certe parti sembra quasi un videogame XD)
        Dici come grafica o come trama?

Il secondo non l'ho mai sentito nominare, ma qualcosa mi dice che prima o poi mi costringeranno a vederlo (non ho voglia di spiegare il perché, ma c'entra con Elio e le storie tese XD)
        Non è molto conosciuto, in effetti, però è carino. Non ti aspettare un capolavoro, ma non è male xD

Il terzo invece così a pelle mi sembra una cavolata, ma forse sbaglio.
        Bè, come schematizzazione è sempre uguale:
        Eroi che finiscono nei casini - Cattivo di turno che ha un piano malvagio random - Eroi che in qualche modo devono sconfiggerlo - Nemico che sembra trionfare - Colpo di scena - Tutti felici e contenti.
        Ovviamente lo schema è sempre quello, com'è così in quasi tutti i film (d'animazione o meno) di avventura.
        Quello che rende questo film d'animazione un po' diverso dagli altri è il fatto che l'azione si svolge nel nostro pianeta, e non in quello a cui gli eroi sono abituati.
        E poi merita di essere visto anche solo per il trio di nemici xD
        L'eroe è odioso, ma i nemici (uno in particolare) sono fantastici xD
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Scusate il doppio post, ma questo film merita un post tutto per s&#232;:

"Peur(s) du noir" &#232; la riprova che l'Europa in genere, e in particolare la scuola francese, &#232; da sempre la culla del cinema d'animazione di un certo livello, quel tipo di animazione che si concentra principalmente sull'artisticit&#224; del disegno, sulla peculiarit&#224; del tratto.
          In questo caso &#232; proprio il valore del disegno, del tratto nero su fondo bianco, a giocare il ruolo pi&#249; importante, e questa permanenza cromatica del bianco e nero sembra quasi un ritorno all'essenziale rudimentalit&#224; degli esordi del cinema d'animazione, quello degli &#201;mile Cohl e dei Winsor McCay.
          "Peur(s) du noir" &#232; diviso in quattro segmenti, quattro storie "nere" narrate con stili espressivi diversi intercalate da (s)ragionamenti situazionisti sulla meschinit&#224; dell'uomo moderno e da un episodio dal sapore sadiano in cui un nobiluomo dall'aspetto arcigno si diverte a sguinzagliare i suoi famelici molossi ai danni di alcuni suoi sottoposti.
          Ci&#242; che accomuna le quattro vicende oltre a un senso di palpabile inquietudine ed orrore evocato da un sapiente uso del chiaroscuro, &#232; l'atmosfera di tristezza e di pessimismo che permea ogni racconto, quasi una disamina entomologica, prendendo spunto dal primo capitolo, su un'umanit&#224; votata al fallimento esistenziale e all'incomunicabilit&#224; nei rapporti umani, come nell'ultimo episodio in cui i due ragazzi che se ne vanno nella lontananza nevosa del paesaggio invernale lasciando l'uomo della casa annegare nel suo nero, misurano la distanza della solitudine di un individuo abbandonato al suo destino.

Ho riportato questo estratto per dare un po' l'idea del tema trattato da questo film.
          Posso solo aggiungere che il senso di angoscia &#232; davvero palpabile.
          Una sola cosa da dire: Assolutamente da guardare

Allego alcune immagini per farvi vedere i disersi stili:

Intermezzo (che va avanti dividendo le storie una dall'altra):

Prima storia:

Seconda storia:

Terza storia:

Quarta storia:
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
            Sì, infatti, altra cosa che lo rende troppo surreale. Un' ape e una donna che si innamorano no! xD
            Stendiamo un velo pietoso, vah. XD

Dici come grafica o come trama?
            Come trama. C'è un punto che non ricordo bene, ma mi pare che Coraline debba recuperare delle cose. Quella parte sembra un videogioco, anche se non è detto che ciò sia per forza negativo.

Ah, comunque anch'io volendo potrei recensire l'ultimo film che ho visto, ma vista la qualità non ne ho tanta voglia.
            sigpic

Comment

• Inutile dire che il sottoscritto questo film lo aspettava da prima che uscisse Shutter Island 8 mesi fa.
              A parte me &#232; uno dei film pi&#249; attesi del 2010 e non ha deluso le mie aspettative.
              Cristofer Nolan si riconferma uno dei registi pi&#249; talentuosi con un'idea che sebbene non manchi di illustri predecessori &#232; decisamente originale.
              Il film narra di Cobb, abilissimo ladro che ha un grande talento nell'arte dell'estrazione, entra nei sogni delle persone per carpire informazioni nascoste nel subconscio.
              Riceve un contratto diverso dagli altri, uno che potrebbe permettergli di iniziare una nuova vita, dovr&#224; fare l'inverso, impiantare un'idea nella mente di una persona e per farlo si dovr&#224; servire di una squadra di primissima scelta.
              Di Caprio dimostra ancora una volta la sua versatilit&#224; come attore, forse &#232; il migliore della sua generazione, di certo questa interpretazione &#232; di primissimo piano, e gli altri non sono da meno, persino Ellen Page che rispetto agli altri &#232; giovanissima riesce a non sfigurare, alcuni avevano gi&#224; lavorato con Nolan per altri film e i frutti dell'intesa si vedono, non c'&#232; un personaggio fuori posto, tutti hanno il loro perch&#232; (tranne forse quello interpretato da Michael Caine, ma &#232; un personaggio marginale...).
              Ottima anche la scelta di non impiegare il 3D, in effetti in un film del genere avrebbe complicato inutilmente le cose senza aggiungere niente di indispensabile, l'attenzione dello spettatore &#232; meglio non sviarla perch&#232; in questo film deve seguire bene lo svolgersi degli eventi, in alcuni punti il film tende ad essere dispersivo, ma non lo considero un difetto, un film che tenta di esplorare i pi&#249; oscuri e reconditi meandri della mente non pu&#242; per sua stessa natura essere semplice, questo non &#232; un film per famiglie, va seguito attentamente, assimilato, magari anche rivisto.
              In ogni caso un capolavoro, uno dei migliori del 2010, per me &#232; anche meglio di Avatar.

Voto: 9,5
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Omioddio, Buckley che da un 9.5? Entro la settimana lo andr&#242; a vedere

Comment

• Inception non l'ho potuto vedere perch&#232; quando l'han passato al cinema non ho trovato chi mi accompagnasse. La mia "socia cinematografica" lo riteneva una cavolata xD Devo recuperarlo
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Omioddio, Buckley che da un 9.5? Entro la settimana lo andrò a vedere
                    Addirittura? Guarda che non sono mica un critico cinematografico
                    A me il film è piaciuto, altri non sono stati così entusiasti, ma secondo me è da vedere, anche perchè di questi tempi un film di grande attesa che non sia un remake o una trasposizione di questo o di quel romanzo è cosa rara
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Anchio lo voglio vedere ma la mia combriccola non gli d&#224; fiducia.

Comment

• Spoiler:

Appena finito di vedere.
                        Brutto ed insulso.
                        Penalizzato anche da uno schifo di doppiaggio (come fai a confondermi Keira Knightley con la Portman?!) l'episodio uno ci offre personaggi osceni e fuoriluogo (chi ha detto Jar Jar?) e una trama insulsa. Insomma a questa nuova trilogia manca l'atmosfera che ha reso grande quella precedente.
                        Una delle poche note positive sono le meravigliose architetture di Naboo.

Voto: 6,5
                        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 28 September 2010, 00:28.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

• Mi sono preso una pausa dalla maratona di scorsese per vedere up. Bello, bello davvero. Divertente e davvero simpatico. E la qualità dell'animazione è davvero altissima.

Voto: 9

Comment

• Mi era venuta voglia di rivedere questo capolavoro di Polanski. Storia triste e nostalgica, cruenta e drammatica, si racchiude in torno all'interpretazione di Adrien Brody che interpreta un ruolo commovente che immedesima completamente nella storia. I pezzi in pianoforte sono particolarmente belli e, nel contesto inserito, commoventi. Dura 2 ore che a me personalmente non hanno mai pesato, nonostante un ritmo lento e la cruentezza della guerra che viene riproposta. Merita di essere visto da tutti

9

Comment

• Visto che non posto da settimane scrivo la lista completa dei film visti di recente:

Amadeus: 9.5
                              Gran Torino: 8
                              Qualcuno vol&#242; sul nido del cuculo: 9.5
                              Il cacciatore: 10
                              La citt&#224; incantata: 8.5
                              Amarcord: 9
                              La battaglia di Algeri: 9
                              Fuga da New York: 8.5
                              Grosso guaio a chinatown: 9.5
                              Casablanca: 9.5
                              Ultime lettere da Hiwojima: 8
                              Batman begins: 7
                              Batman the dark knight: 7.5
                              Rambo trilogia: 7, 6, 6
                              Alien quadrilogia: 8.5, 8.5, 6, 7.5
                              Terminator: 7
                              Terminator 2: 8.5

poi che altro ho visto?
                              Direi che &#232; tutto...

Comment

• Bel film, di fantasy ci sono solo i draghi, per il resto l'ambientazione è credibile, post guerra nucleare (contro i draghi).
                                In questo ipotetico pianeta Terra, i draghi solo la causa dell'estinzione dei dinosauri, oltre a portare sull'orlo del baratro anche la popolazione umana del XXI secolo, ridotta all'osso. I fatti raccontati nel film si focalizzano su ciò che accade in Inghilterra ad una comunità superstite, abitante un castello, a capo di cui c'è Quinn (Christian Bale) il quale fa i conti con la carestia, con i draghi e con i tentativi di alcuni compagni di abbandonare il castello. Un giorno alle porte del castello giunge un gruppo di sopravvissuti soldati americani, comandati da Denton Van Zan, un bel personaggio, carismatico, che cambierà, indirettamente, le sorti della razza umana
                                Film bistrattato, a me, ripeto, è piaciuto, bei scenari, con questa Inghilterra sprofondata quasi nel Medioevo, draghi ben fatti, ma che non sono onnipresenti.
                                Londra sopraffatta da queste mitologiche creature è catastroficamente stupenda.
                                Voto 7/8
                                sigpic

Comment

Working...
                                X