Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma per imparare a scrivere non basta la squola?
    Sì, per scrivere correttamente in italiano sì. Infatti mr.utente ha frainteso.
    Io mi riferivo allo scrivere narrativa.

Comunque siamo OT, c'è il topic apposta per discutere del tutorial.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Infatti mr.utente ha frainteso.
      Io mi riferivo allo scrivere narrativa.

Comunque siamo OT, c'è il topic apposta per discutere del tutorial.
      No, è che quel post di Roscio l'ho dovuto rileggere per capire cosa voleva dire

Comment

• E allora sei incapace te.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          No, è che quel post di Roscio l'ho dovuto rileggere per capire cosa voleva dire
          Ha detto che quel film gli sembrava Alien, cosa c'era da capire?
          sigpic

Comment

• Ho dovuto vederlo al cinema con la scuola, in inglese e sottotitolato in ita
            Pensavo fosse noioso ed invece mi ha stupito, mi è piaciuto molto, gli attori, bravissimi.
            Voto: 9
            Yo.

Comment

• È da un po' che non posto in questo topic e nel frattempo ho visto un po' di film tra cinema/tv/pc...

Visto qualche settimana fa sotto consiglio di Dargil. Pellicola dal gusto molto particolare e dominata da un simbolismo molto marcato e enigmatico. Il personaggio di El Topo è allo stesso tempo suggestivo e affascinante e il suo percorso è pieno di significati mistici/allegorici, che rimandano in parte alla religione cristiana. Tutti gli eventi avvengono in un deserto che non ha nulla a che fare con la tradizione consolidata del Far West, ma ha una valenza esclusivamente figurativa. Onestamente ho apprezzato di più la prima parte rispetto alla seconda, ma comunque sono tutte e due di altissimo livello. Voto: 8,5

Un film drammatico di buon livello che narra le vicende di John Brennan (interpretato da Russel Crowe), il quale organizza un piano di evasione per far uscire la moglie dal carcere (condannata all'ergastolo per omicidio). Molto avvincente e curato bene nelle fasi precedenti all'attuazione del piano. Voto: 7,5

Non avevo visto i precedenti, ma comunque conoscevo a grandi linee la storia. Nonostante sia un sequel l'ho trovato molto interessante e ben congegnato. I colpi di scena finali li ho apprezzati molto, anche se continuo a nutrire molti dubbi riguardo l'infallibilità di Ghostface negli omicidi. Voto: 8-

Allora incuriosito sono andato a vedere il 2 e il 3. La struttura del film è sempre la solita: scene iniziali con duplice omicidio, poi arrivo dei protagonisti sul luogo del delitto e catena di omicidi fino alla risoluzione finale. L'abilità del regista sta nel creare nuove situazioni nelle quali può agire il killer mascherato: nel 2 riesce abbastanza nel proprio intento, il 3 però è un vero e proprio fallimento visto che si riprendono le stesse identiche idee e si cerca di ricollegarlo con i fatti precedenti, senza riuscirci minimamente. Quindi, a Scream 2 mi sento di dargli un 7+, al 3 un 5.

Purtroppo mi sono perso i primi 20 minuti. Fortunatamente è tratto da un libro che ho letto e ho apprezzato molto (L'appello di Grisham). Per come la vedo io, il regista poteva creare un vero proprio capolavoro se si fosse attenuto maggiormente al libro e se avesse dato una maggiore importanza agli ultimi giorni prima della condanna (cioé, è inconcepibile che la parte più bella e commovente sia stata liquidata in soli 20-25 minuti). Ho trovato fuori luogo anche quella traccia di giustizia che viene impressa per rendere meno triste la vicenda:

Spoiler:
              l'idea di far catturare il complice di Sam dopo 20 anni elimina quella forte vena di amarezza che aveva inserito magistralmente Grisham nel suo libro.

Comunque il film in generale sa emozionare grazie sia alla bellissima storia e sia all'abilità degli attori, che si calano benissimo nella parte.

Voto: 7,5
              Last edited by Paolo Vespa; 21 April 2011, 23:40.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Dio, se volete un misto tra colpi di scena e risate(sì, perchè alcuni pezzi sono ilarici cacchio) buttatevi su questo film, spettacolare

Comment

• l'ho visto pure io, ma non sò, non mi pare tutta sta roba, sarà che non è il mio genere, ma la scena dove

Spoiler:
                  dice di essere nell'armadio, la tipa va ad aprire, e poi lui dice: "non ho detto di essre nel tuo armadio" e poi accopa l'altra della casa accanto, mi è piaciuta
                  sigpic

Comment

• Una dolce e visionaria favola moderna.
                    E' questo quello che si pensa dopo aver visto il film: una storia colorata e ottimistica, malinconica e poetica, che poteva essere ambientata solo in una città come Parigi. Il titolo rende molto più in originale (Le fabuleux destin d'Ameliè Poulain). I personaggi sono uno degli elementi di forza (indimenticabile il pittore, l'uomo di cristallo), tra cui si erge naturalmente Ameliè, vera eroina della filantropia, l'unica che nei giorni successivi alla morte di Lady D, invece di disperarsi e piangere ipocritamente una morte che in fin dei conti è "lontana", si prodiga per rendere le persone che la circondano felici, senza alcunchè chiedere. E poi mi sono innamorato della Tautou.
                    Ottima davvero la regia di Jeunet.

Comment

• Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                      l'ho visto pure io, ma non sò, non mi pare tutta sta roba, sarà che non è il mio genere, ma la scena dove

Spoiler:
                      dice di essere nell'armadio, la tipa va ad aprire, e poi lui dice: "non ho detto di essre nel tuo armadio" e poi accopa l'altra della casa accanto, mi è piaciuta
                      Ma io, citando Yotobi, definirei questo film un "so bad is so good".

Comment

• Sono contento che Amelie ti sia piaciuto.
                        È uno dei miei film preferiti.
                        Poi il nano da giardino rulez.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

• Ieri ho rivisto il primo Transformers. Io personalmente gli do 8.5, perccato che generalmente non ho visto recensioni dargli più del 7 e mezzo. :sigh:
                          Aspettando il terzo comunque.

sigpic

Comment

• La saga di Scream è sempre stata particolare per il fatto di essere una parodia seria degli horror in generale, basta guardare le famose regole che mettono in ogni capitolo, di mio l'ho sempre adorata e appena potrò mi guarderò anche il quarto, ma poi, nessuno qui ha mai visto Pitch black o Th Chronicles of Riddik?

Comment

• Io li ho visti.

Il primo è figo, il secondo sorvoliamo.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Il primo è uno dei miei film preferiti, ho appena letto che ne stanno facendo anche il terzo, il secondo è un lavoro completamente diverso, alcuni pezzi però mi sono rimasti impressi

Comment

Working...
                                X