Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spoiler:

Mai visto altro di Refn. La fotografia è bellissima e lo stile meditativo mi è piaciuto molto. Si può discutere su quanto questo film abbia davvero da dire, ma secondo me è riuscito benissimo.

Voto: 7.5

Spoiler:

Capolavoro. Ritmo, sceneggiatura, tematiche, messinscena, non credo che ci sia un solo difetto. L'impostazione molto teatrale può sembrare un deterrente, ma secondo me è un valore aggiunto.

Voto: 9.5

Spoiler:

Una bella commedia che contemporaneamente critica l'Italia degli anni '60. Gassman, quando non calca la mano è davvero bravo.

Voto: 8

Spoiler:

Mi sono pentito di averlo visto. Uno di quei film che cerca di fare leva sui buoni sentimenti in maniera disgustosamente ruffiana e dotato di una sceneggiatura che definire scontata è persino un complimento. Vergogna.

Voto: 4.5

Spoiler:

Personalmente non mi è piaciuto granché. Un bel lavoro per quel che riguarda la costruzione di un personaggio ossessionato dal successo al limite della follia che però vuole diventare un comico. Il risultato quindi è divertente, e meno male (davvero, nonostante fossero delle battute tremende, ho riso durante lo sketch di De Niro). Però l'ho trovato abbastanza fine a se stesso. Senza contare che nell'ultimo periodo ho visto troppi film con De Niro.

Voto: 6.5

Spoiler:

Il soggetto non è nulla di che (debiti con uno strozzino e le cose che non fanno che peggiorare), ma la resa è notevole, soprattutto per questo stile al limite del documentaristico. A questo punto voglio approfondire Refn.

Voto: 6.5

Spoiler:

No. Quella porzione di America e tutto quello che rappresenta non dovrebbe esistere. E per quanto in genere non mi diano particolarmente fastidio le scene disturbanti, qua erano veramente gratuite.

Voto: 5.5

Spoiler:

Questo l'ho visto un bel o' di tempo fa ma vale assolutamente la pena. Misticismo ebraico, spionaggio industriale, filosofia della matematica e il risultato è eccellente.

Voto: 8
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

• Rec è insulso, l'ho visto tempo fa e non m'ha dato veramente niente.

Piuttosto, ho visto incuriosito da sto topic The Human Centipede. Di certo non è un "bel" film, questo è pacifico. Però c'è da dire che m'ha sconvolto, è originale, non scontato. Il brutto è che mi ha sconvolto in negativo. Io penso al regista che ha avuto l'idea. Veramente, le poche volte che in sta vita de merda c'è qualcosa di diverso dalla monotonia, è per qualcosa di orrendo, di brutto, di peggiore. Non c'è limite al peggio. A me l'uomo fa davvero paura. Voto: 2, vaffanculo.
      Però è un film fatto bene, per quanto inqualificabile sia.

Comment

• lo dissi
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

• 2047 Sights of Death... Cristo santo. Se vi dovesse capitare la sfortuna di vederlo, capirete di che pasta è fatto solo ascoltando le prime tre o quattro battute, da suicidio.

Comment

• Guardare la trilogia di Raimi e quella di Leone in pochi giorni, e riappacificarsi con il mondo

Comment

• Il nuovo film di Fincher (Gone Girl) sta riscuotendo buone recensioni.

Comment

• Dallas Buyers Club è non è male, ma me lo avevano montato troppo. A conti fatti, sono un po' deluso.
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  Dallas Buyers Club è non è male, ma me lo avevano montato troppo. A conti fatti, sono un po' deluso.
                  Verrà ricordato (?) per le interpretazioni di McConaughey e Jared Leto, nient'altro.

Comment

• Intanto qua a Bologna domani ci sarà David Lynch, ma sarà un incontro a porte chiuse e riservato agli studenti del DAMS. Quanto odio!
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Si, ma tanto parlerá di meditazione trascendentale xD

Comment

• Ma magari! Da quello che ho saputo e che è stato riportato su diversi siti, la sua lezione è durata due minuti (in pratica ha detto che lui non parla dei suoi film). E io godo
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Ma è risaputo che Lynch odia parlarne.
                          Comunque che cancro quando parla della meditazione, mesi fa mi sintonizzai su Che tempo che fa perché sapevo ci fosse lui e poi ho scoperto che per più di un'ora c'era Verdone che gli parlava sopra senza azzeccare neanche il nome di Nagisa Oshima e Lynch che delirava con le tecniche di meditazione.
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Appena finito di vedermi American Psycho.

Bale è un fottuto mostro di (voluta) inespressività.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ma la storia che Lynch dirigerá i nuovi episodi di Twin Peaks?? *__*

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                Appena finito di vedermi American Psycho.

Bale è un fottuto mostro di (voluta) inespressività.
                                Visto anch'io. Credo di aver capito la critica rivolta a quella specifica società, ma il finale mi ha spiazzato un poco. Bale mi è piaciuto abbastanza tutto sommato, sicuramente tra tutti i personaggi il suo è il meglio recitato.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X