Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io già dal "questa volta è tutto vero!!11" mi sarei rifiutato di vederlo.
    in streaming sottotitolato, di certo non mi sognavo di pagare il biglietto .. ma veramente, che faccia hanno a presentare 'ste robe come l'horror definitivo, in confronto The Conjuring è un capolavoro ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Ho visto "il grande gatsby"

      Bello.

      Voto : 8.5

      Ho visto anche "Rain Man - L'uomo della pioggia"

      Bellissimo.

      Voto : 9.5
      Last edited by Kog'Maw; 21 July 2014, 10:46.
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
        sharknado e hydra - l'isola del mistero
        cos'è che parlavamo l'altro giorno dragon slayer, della lista dei peggiori film della storia? in effetti questi non li classificherei neanche come "film"
        Io li ho visti e li ho trovati stupendi! Visto anche The Bay. Di recente sky ci propina in un canale...Monsters attack, appunto, un sacco di bei film horror, di fantascienza e catastrofici! L'unico difetto è che li replicano all'infinito...ma sky è così, o si evita o si ama!
        Axxell Ajeje. Visualizza Messaggio
        consigliatemi degli horror decenti vi prego


        "decente" eh ..
        Infatti, per essere "decenti" devono essere più indecenti possibile...sembra un paradosso, ma la realtà è questa: ormai i film horror sono sempre più "indecenti" e gli effetti speciali sono all'estremo...e sempre più spettacolari! Dove vorranno arrivare? Boh!
        Last edited by jenny56; 21 July 2014, 20:13.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
          consigliatemi degli horror decenti vi prego
          vediti anche "Insidious", più che decente ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Ultimamente ho guardato un pò di film

            Spoiler:


            Era da un pò che tenevo sott'occhio questa pellicola, un film con Bale e Harrelson non poteva che catturare la mia attenzione e da questo punto di vista non sono rimasto minimamente deluso. La prima parte della storia parte bene, con una rappresentazione cruda e disincantata della vita di provincia, priva di sbocchi e che costringe ai suoi ''figli'' a intraprendere vie pericolose per sfuggire dal suo squallore. Peccato che con il passare del tempo il plot non regga bene, in particolare nella seconda metà quando questa dramma si trasforma in un revenge movie, con alcune soluzioni narrative un pò tirate per i capelli. Come già accennato grandissimo lavoro da parte degli attori, Harrelson è magnifico nel ruolo del villain sadico e grezzo, Bale dimostra per l'ennesima volta la sua capacità interpretativa immergendosi completamente nel ruolo del protagonista.

            Piccola nota a margina, il film l'ho guardato in inglese a causa dei tempi biblici della distribuzione italiana, uscito negli USA in autunno, arriverà da noi solo per fine agosto e come minimo con una programmazione oscena in pochissime sale.

            Voto:7+

            Spoiler:


            Bah, premessa narrativa decisamente intrigante, ma sviluppo abbastanza deludente con un finale che ricerca il plot twist a tutti i costi, un'occasione mancata. Duglas non pervenuto del tutto, abbastanza monoespressivo.

            Voto:5.5

            Spoiler:


            Fincher mi delude per la seconda volta nel giro di poco, un thriller abbastanza convenzionale senza arte ne parte, certamente ben diretto, ma mi ha abbastanza annoiato, per quanto mi riguarda coinvolgimento bassino.
            Voto: 4.5/5

            Spoiler:


            Ok David, ora va decisamente meglio, certamente i livelli raggiunti con se7en appartengono a un'altra mondo, ma un bel salto qualitativo rispetto panic room. Il film varia diverse volte stile, prima con un thriller lento e molto parlato, per poi passare a una dimensione più personale e viscerale con l'indagine ossessiva di Graysmith, veramente da brividi la scena nello scantinato con l'operatore del cinematografo. Le quasi 3 ore di durata si fanno decisamente sentire, alcuni punti di ''stanca'' non mancano, ma nonostante tutto mi è piaciuto come film, il finale è veramente ottimo e mi ha lasciato soddisfatto.

            Voto: 7.5

            Spoiler:


            Si lo so, a questo punto a rigor di logica dovrebbe esserci ''Il Curioso caso di Benjamin Button'', ma l'avevo visto non troppo tempo fa e quindi ho deciso di saltarlo per riguardarmelo più avanti. The Social Network è sicuramente il film che ho apprezzato maggiormente di questa mini ''run'' di Fincher, ho trovato azzeccato usare come base della storia l'origine di questo fenomeno che oggigiorno conosciamo tutti, per poi concentrarsi su altro. Il vero focus sono i personaggi e i loro sentimenti, Facebook rimane quasi sempre in secondo piano, d'altronde si tratta sola di una moda passeggera, le 2 ore di pellicola scorrono via senza intoppi, un risultato veramente ottimo con una sceneggiatura così verbosa e ad alto rischio noia. Un Eisenberg da urlo nel ruolo di un Zuckenberg solo, che durante la sua scalata al successo riesce ad allontanare anche i pochi affetti che possedeva prima del successo della sua creatura. ''Non sei uno stronzo Mark. Cerchi solo ostinatamente di esserlo.''

            Voto:8+

            Domani continuo
            Last edited by Sennar-95; 31 July 2014, 00:09.

            Comment


            • di Benjamin è bello il racconto .. mi sono fatto convincere dalle opinioni generali entusiastiche, ma il film mi ha annoiato a morte, sinceramente non ho capito tutte queste strilla al miracolo di quando è uscito ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                di Benjamin è bello il racconto .. mi sono fatto convincere dalle opinioni generali entusiastiche, ma il film mi ha annoiato a morte, sinceramente non ho capito tutte queste strilla al miracolo di quando è uscito ..
                Io mi ricordo di un film discreto, nulla di più.



                Spoiler:


                A proposito di Horror decenti, all'inizio del mese mi sono guardato Rec; il primo scorre che è una bellezza, non offre niente di particolarmente nuovo, ma la regia da mockumentary è veramente azzeccata, riesce ad immergere maggiormente lo spettatore e maschera bene i pochi mezzi a disposizione della produzione. Aggiungiamoci degli attori spontanei e molto umani e il mix è fatto, un horror onesto da guardarsi con piacere.

                Voto:8

                Spoiler:


                Con il successo che ha avuto il primo capitolo, non poteva mancare la caterva di seguiti di dubbio gusto. Per fortuna la regia da telecamera in spalla non viene abbandonata del tutto, in questo caso abbiamo una maggiore dinamicità dovuto ai caschetti della squadra GEO (una sorta di swat spagnola) anche se ciò comporta una parziale perdita di empatia.
                Il maggior difetto rimane che in questo seguito si cerchi di dare una spiegazione dettagliata alle cause scatenanti del morbo, scelta da un certo punto di vista interessante, ma in questi casi è meglio lasciare lo spettatore abbastanza all'oscuro e lasciare alla sua immaginazione fare il resto.

                Ho guardato il trailer del 3 e si prospetta una cagata pazzesca.

                Voto: 6.5

                Spoiler:


                Un film che oramai si può definire un classico, un messaggio anticonformista molto potente che invita ad osservare la vita sempre da punti di vista differenti e a cogliere l'attimo, perchè la nostra esistenza è dannatamente breve (carpe diem oraziano a gogo). Il finale anche se lo conoscevo già è di indubbio impatto emotivo per non parlare della celeberrima scena del saluto conclusivo, Williams ottimo nel ruolo del professor Keating, buon lavoro anche da parte del resto del cast.
                Da vedere almeno una volta nella propria vita. ''O Capitano, mio Capitano!''

                Voto:8.5/9



                Spoiler:


                Opera prima di Nolan, dove già possiamo vedere parte degli elementi che lo caratterizzeranno in futuro, partiamo da una narrazione non lineare che ti illude per gran parte del tempo per poi sbatterti la realtà in faccia verso la fine (caratteristica che vedremo elevata all'ennesima potenza in Memento). Il budget esiguo non pesa minimamente sulla pellicola e le riprese in bianco e nero basate principalmente su interni danno una marcia in più. Una storia decisamente cinica e cattiva che non lascia vie di fuga, peccato che con la deriva un pò da blockbuster, Nolan abbia perso parzialmente questo tratto distintivo.

                Voto:8+

                Piccola chicca
                Spoiler:
                guarda te il caso

                Comment


                • .. no vabbe', sto sprofondando nei più insondabili abissi del grottesco .. non vi sto nemmeno a fare commenti, solo prendete quante più informazioni possibili dalla rete, prima di azzardarvi a guardarlo ..

                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    .. no vabbe', sto sprofondando nei più insondabili abissi del grottesco .. non vi sto nemmeno a fare commenti, solo prendete quante più informazioni possibili dalla rete, prima di azzardarvi a guardarlo ..

                    Sengu ti ha contagiato?

                    Comment


                    • non lo so, posso solo dirti che un giorno ho cominciato a recuperare alcuni horror che mi ripromettevo sempre di vedere, di cui sono sempre stato appassionato ma che per vari motivi, fra cui il cinema in sala molto limitato dal figlio, avevo un po' accantonato .. Fatto sta che poi sono passato a quelli meno conosciuti, ad alcuni sequel, per poi ritrovarmi, leggendo commenti, recensioni e "stelline" sui vari siti e forum, a stare appresso a robe che non avevo nemmeno sentito nominare ma che mi incuriosivano, non necessariamente propriamente "horror", come appunto il suddetto .. per cui sto inanellando una sequela di cose assurde mettendo seriamente alla prova il mio apparato digerente.. vi dico solo che l'altro giorno mi sono sorbito A serbian Film, e vi ho detto tutto .. next, mi preparo spiritualmente per il secondo episodio, cui seguirà tale "Begotten", che da quanto ho capito comporta anche la pazienza di Giobbe per reggere circa una settantina di minuti di immagini fra il vomitevole, il grottesco e l'incomprensibile .. Comunque la cosa più bella di queste esperienze è decisamente la lettura dei commenti sotto, fra i "critici" o presunti tali e quelli che li vorrebbero linciare e li accusano di dire una marea di cazzate per sentirsi fighi .. devo dire che questa cosa di per sè vale già il biglietto
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • Tra l'altro lo vidi anche io Human Centipede
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • È abbastanza famoso, South Park ci ha pure fatto la parodia.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • Io lo conosco, proprio perché famosissimo, ma col cavolo che lo guardo. Solo leggere il riassunto su Wikipedia mi ha fatto stare male

                            Comment


                            • Una mia amica aveva dei biglietti gratis per il cinema così ieri sono stato trascinato in sala a vedere Anarchia. Naturalmente fa cagare, però mi aspettavo anche peggio.

                              Comment


                              • Visto anch'io Anarchia, concordo sul fatto che faccia cagare.

                                Ieri invece ho visto Apes Revolution. Trascurabilissimo.

                                Comment

                                Working...
                                X