Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate.



    L'ho visto.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Idem, e fa cagare assai.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Idem, e fa cagare assai.
        Peggio della desolazione di Smaug?

        Comment


        • Non come sceneggiatura magari, ma compensa con delle coreografie così schifosamente over the top da sembrare la parodia delle due torri. Gli orchi ulteriormente ridicolizzati, qua presi a sassate da Bilbo e umiliati da un bambino.
          Last edited by Dragon Slayer; 23 December 2014, 15:15.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • Diciamo che quando il compito di Jackson si doveva limitare a non strafare e doveva quasi solo rendere giustizia alle atmosfere e ai personaggi di ISDA, filava tutto liscio (o con esiti alterni, specie quando interveniva lui).
            In quest'altra trilogia purtroppo, per un motivo o per l'altro si è creato fin troppo margine di intervento per lui, e questo è il risultato. Dopo Rivendell quasi tutto è sacrificato per proporre una scena d'azione dietro l'altra, sostanzialmente, per non parlare dei soliti riempitivi.
            Non che mi aspettassi chissà che da questa trilogia (specie visto il materiale di origine e la decisione di realizzare movie da tre ore ciascuno), ma insomma... persino il finale mi ha deluso, nonostante sia tra le cose più rispettose del libro.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • A me scandalizza il fatto che abbiano avuto bisogno di non uno, non due, ma ben quattro sceneggiatori per realizzare una storia che non ha niente da dire, che qua scade anche nei moralismi di bassa lega. Anche se il peggio rimane la CGI penso, non esiste qualcosa di così mediocre con un budget simile a disposizione.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • Io l'ho trovato anche come sceneggiatura inferiore alla desolazione di smaug, per esserne certo dovrei rivederli ma dio me ne scampi

                Comment


                • Nah, più che altro in questo c'era poca trama alla fine, visto che erano tutte battaglie alla cazzo, nel secondo c'era molto più spazio per le puttanate narrative.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Visto Gone Girl, non male

                    Comment


                    • Visto anch'io. Bello, ma ha due difetti un po' troppo evidenti: innanzitutto la lunghezza e in secondo luogo l'assoluta mancanza di realismo. Ma per il resto mi ha strappato anche qualche risata.
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • Il ragazzo invisibile: molto bello! Non mi aspettavo che un film su un super eroe (per id più ragazzo) uscisse cosi bene essendo italiano!
                        Non sarà guardiani della galassia o X-man, ma nella sua semplicità funziona, è piacevole e sa intrattenere e incuriosire durante la visione!
                        Tra l'altro
                        Spoiler:
                        sono rimasto stupito sulla rivelazione del "cambio dirigenziale" (diciamola cosi per non spoilerare XD) nell'organizzazione antagonista! anche sull'identità del capo della squadra inviata per altro, li per li avevo creduto si trattasse del generale citato in precedenza, invece sono rimasto stupito del fatto che fosse un altro personaggio del tutto originale (e piuttosto funzionale per le sue doti)
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • Tradizionalmente vedrò l'ultimo Hobbit, ma mi stuzzica molto anche Fincher.

                          Comment


                          • Gone Girl l'ho visto. Consigliatissimo.

                            Comment




                            • C'era una scena al termine del film Mamma mia! in cui Meryl Streep e Pierce Brosnan si scatenano sui pezzi degli Abba vestiti con abiti rigorosamente anni '70 con tanto di zampa di elefante, come a dire "guardate siamo ancora giovani, ci sappiamo ancora fare".
                              Questo devono aver pensato i fratelli Farrelly che a 20 anni di distanza prendono di nuovo in mano il loro capolavoro demenziale, tirano fuori dal ripostiglio i due protagonisti e fanno finta che nulla sia accaduto nel frattempo.
                              Harry fa visita a Lloyd in una clinica psichiatrica rivelandogli di avere un disperato bisogno di un trapianto di rene, Lloyd a quel punto getta la maschera e gli rivela che i 20 anni di visite sono stati inutili dato che lui non ha nessun problema e lo stava soltanto prendendo in giro, i due ricevono una lettera destinata a Harry in cui una sua vecchia fiamma gli comunica di essere incinta e si mettono in cerca della figlia, ne seguiranno disavventure improbabili in giro per l'America.
                              Se la trama non vi sembra un granché possiamo tranquillamente metterla da parte, lamentarsi della trama in un episodio di Scemo & più scemo non ha molto senso, il problema è un altro ed é imperdonabile: non fa ridere, per niente.
                              La comicità dei Farrelly ha perso lo smalto che poteva avere 20 anni fa, il film fa sorridere qui e lì ma non fa mai cappottare dalle risate.
                              Sembra la versione opaca e sbiadita di quel capolavoro demenziale che era il primo film, la comicità del duo è invecchiata proprio come i protagonisti, sopratutto Jim Carrey l'ho trovato sottotono, difficile tornare a fare il demente se da anni cerchi di costruirti una credibilità con film simpatici ma tutto sommato ben fatti.
                              Se non è il sequel più inutile di sempre ci va vicino.

                              Voto: 5
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment


                              • Visto Hobbit, in effetti forse è il peggiore dei tre, proprio per la piattezza della trama. Vabbè, il lato positivo è che è l'ultimo.

                                Comment

                                Working...
                                X