Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Visto Gran Torino.

Film frizzante e divertente, anche se mi aspettavo decisamente di più da un cineasta quale Eastwood.
    L'ho trovato per certi aspetti un po' troppo retorico, e io non adoro i film molto retorici. Senza contare alcune battute (specie all'inizio) che hanno un vago sapore didascalico. Fortunatamente, nel secondo tempo il film si riprende, e la sceneggiatura riesce a trasportarci in un turbinio di eventi che coinvolgono decisamente, fino al finale che è perfetto così com'è.

Tutto questo sorretto dalla solita, monolitica regia di Eastwood e dalla sua straordinaria presenza scenica, uniche due componenti assolutamente perfette dell'opera.

Insomma... avesse creato un film non così sfacciatamente moralista o che comunque non si lasciava andare, pur per quelle poche scene, ad una retorica a mio parere un po' troppo spinta, ci saremmo ritrovati di fronte una vera e propria perla del cinema.

Ci dobbiamo "accontentare" di un buon film, che scorre e coinvolge, ma che risulta inesorabilmente sotto le aspettative, anche contando la pellicola che lo precede, quel Changeling con cui lo Zio Clint aveva ulteriormente confermato la sua grandezza nei panni di cineasta.

Il suo capolavoro, a mio avviso, continua a rimanere Letters from Iwo-Jima.
    VOTO: 7

Comment

• Katyn, l'ho visto con la scuola oggi e mi ha davvero colpito è un film non molto conosciuto con un pezzo di storia "ignorato" un po' da tutti ma con quel film si capisce che pure Stalin ordinò stermini di massa

Voto:8
      sigpic
      Originariamente Scritto da vegeta es mito
      che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
      "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
      Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

• Ma si sapeva già questo.

Comment

• si però l'ho scritto per far capire un po' la trama del film
          sigpic
          Originariamente Scritto da vegeta es mito
          che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
          "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
          Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

• Ieri ho rivisto Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma, ovvero quando Palpatine nn assomigliava ancora a Benedetto XVI...
            Pensare che tutto iniziò da un moccioso che correva con lo sguscio...mah...xò questa parte di saga nn è male, sebbene non sia comparabile agli episodi successivi.
            La battaglia tra i Gungan e i Battle Droid della Federazione dei Mercanti ha del comico, davvero...
            Mi piace molto la figura del Maestro Jedi Qui-Gon Jinn.
            Mi sento cmnq di consigliarlo, metti che qlcn nn l'ha visto...

Voto 7,5
            sigpic

Comment

• Io mi sono sempre chiesta quanti anni avesse Padmè, lì.
              sigpic

Comment

• Merita soprattutto per Darth Maul

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Io mi sono sempre chiesta quanti anni avesse Padmè, lì.
                  + di 14, sicuramente, poiché fu eletta Regina di Naboo a 14.
                  fonte: swx.it

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Merita soprattutto per Darth Maul
                  Particolare, ma non l'ho mai sopportato sopportato quel Sith.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                    + di 14, sicuramente, poiché fu eletta Regina di Naboo a 14.
                    fonte: swx.it
                    Capito.
                    Beh, più di 14 lo immaginavo, comunque.
                    sigpic

Comment

• La gara con i cosi volanti è figa e non poco.

Comment

• non si può neanche più parlare con calma....non ero mica andato in flame perciò potevi tenere il messaggio e relativa risposta...
                        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                          non si può neanche più parlare con calma....non ero mica andato in flame perciò potevi tenere il messaggio e relativa risposta...
                          Va bene che il flame è la cosa più grave, ma nemmeno l'OT è ammesso, eh.
                          Finchè si tratta di qualche post ogni tanto ok, ma dopo un po' devo cancellare, mi dispiace.
                          Ah, le chiarificazioni chiedimele per mp la prossima volta.
                          sigpic

Comment

• Grande interpretazione di Morgan Freeman nel ruolo di un ladro senza scrupoli. Bene anche Banderas in un ruolo non molto adatto per lui. Film molto avvincente con molti colpi di scena. Peccato per l'ultima mezz'ora troppo intrecciata per i miei gusti, ma per il resto davvero un bel film d'azione.

Voto: 8
                            Last edited by Paolo Vespa; 07 November 2009, 15:32.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Per quale motivo i nomi degli attori sono scambiati?
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                                Per quale motivo i nomi degli attori sono scambiati?
                                Perché Nunca Confìes en un Ladròn.

Comment

Working...
                                X