Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• X-Men Origins - Wolverine.

Un pessimo film d'azione, mal gestito, noioso e brutalmente pacchiano - effetti speciali compresi (la scena del bagno non si poteva guardare). Direi che nel 2009 mi è capitato raramente di vedere uno spettaccolo di una tale piattezza, colmo di una marea così furiosa e incessante di clichè, di luoghi comuni e di personaggi mal caratterizzati, tra i quali ne esce ferito pure lo stesso Wolverine (decisamente più carismatico nelle sue precedenti comparse nella saga di X-Men), sbatocchiato e sparato, infilzato e rimpilzato di adamantio nel giro di una mezz'oretta, e poi incanalato in una narrazione ai limiti del ridicolo, inconcludente e superficiale - mastodonticamente tediosa.

A fronte di tutto ciò, non posso che dare a Origins un giudizio bassissimo.

VOTO: 3,5

Primer
    L'idea di base è semplice, nulla di complicato, in più i personaggi si danno da fare per evitare eventuali paradossi per cui il film si segue abbastanza bene.A un certo punto però c'è un'interruzione nella narrazione lineare in favore di una frammentaria e il tutto diventa impossibile da seguire, non avendo lo spettatore basi concrete sulle quali determinare quale timeline stia guardando.A parte questo espediente del quale sfugge il senso comunque, la sostanza del film è poca e in definitiva il film lo ritengo appena sufficiente, niente di imperdibile.

VOTO:6--
    Last edited by Out; 22 November 2009, 05:48.

Comment

• Fahrenheit 9/11 di Micheal Moore
      un grande film che svela una verità diversa da quella che ci hanno detto i governanti o i telegiornali

Voto:8,5
      sigpic
      Originariamente Scritto da vegeta es mito
      che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
      "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
      Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

• Indiana Jones e L'Ultima Crociata con Harrison Ford e Sean Connery
        uno dei più bei film di Steven Spielberg

Voto:9
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggio

Fahrenheit 9/11 di Micheal Moore
          un grande film che svela una verità diversa da quella che ci hanno detto i governanti o i telegiornali

Io ho visto Fernet 9/11° di Michele Muro, va bene lo stesso?

Oggi ho visto per l'ennesima volta 300 e devo dire che, sia per lo stile sia per l'ambientazione, mi è piaciuto tantissimo.

Voto: 8

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=9zLuave9yZo va bene lo stesso!

300 è fatto troppo bene
            sigpic

Comment

• Non l'ho nemmeno finito di vedere. Film senza senso, che non incute suspance, figuriamoci paura.

Voto 3,5.

Comment

• Visto ieri in una serata tra amici.
                Descrive in modo crudo ma vero gli effetti della dipendenza da eroina. La scene in cui Renton va in overdose e poi in astinenza oppure quando muore il figlio di Sick Boy dopo una fattanza di 3 giorni sono insopportabili, vorresti togliere il film e non pensarci più, ma non riesci a staccarti dallo schermo. Le uniche scene che ti fanno ridere davvero sono quelle in cui compare Begpie. Per il resto, un bel film, soprattutto il finale, in cui si crede che Renton sia uno stronzo ma si ricorda del caro amico Spud.

Voto 7,5
                Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Ritorno al Futuro: Parte III con Micheal J. Fox
                  uno dei film più belli di Robert Zemeckis

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggio

Ritorno al Futuro: Parte III con Micheal J. Fox
                    uno dei film più belli di Robert Zemeckis

Tre episodi fantastici, ma il primo è geniale:
                    http://www.youtube.com/watch?v=Fs9eiZTfF0U
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Davvero un bel film, nonostante le sue due ore e passa di durata scivola via leggero ed è quindi ottimo per passare un po' di tempo spensieratamente.
                      La storia non è tutta questa originalità, ma riesce a fare comunque la sua figura.
                      Infine il personaggio di Jack Sparrow, interpretato dal sempre ottimo Johnny Depp, è una vera chicca.
                      Voto: 9

Comment

• ''Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete conosciuto il capitano Jack Sparrow''.

Comment

• Mitico sto film.

Comment

• Ace Ventura con Jim Carrey
                            il mitico film del poliziotto degli animali

Voto:9
                            sigpic

Comment

• Ho visto anch'io l'uomo che fissa le capre.
                              Penso sia stato gestito bene lo svolgimento della storia,e le risate non mancano,anche se momenti comici spesso vengono visti come drammatici...Counque l'idea dei soldati Hippie è fantastica e il nemico con i baffetti alla Hitler pure.
                              7,5
                              sigpic

Comment

• (ri)Visto L'Ordine della Fenice, e (ri)vedendolo dopo l'assurdamente brutto Principe Mezzosangue, devo dire che l'ho parzialmente rivalutato in positivo.
                                Ci sono diversi personaggi o situazioni lasciate al vento, come l'Ordine stesso, che non viene che citato quasi di sfuggita, quasi per contentino (e da un film che prende lo stesso nome, uno si aspetta, come minimo, un certo approfondimento). Stessa cosa vale per la cinese, che misteriosamente scompare e cessa di fare parte della sceneggiatura (non che abbia mai ricoperto un ruolo fondamentale ).
                                Il finale è sicuramente meglio riuscito di quello del Principe, ma anche qui c'è la tendenza a lasciare tutto in sospeso, come un ampio giro a vuoto, e la giustificazione finale trova posto sempre nella solita, ormai oltremodo stancante, morale sull'amore e sull'amicizia.
                                Nemmeno le scenografie o gli effetti visivi (questi al limite del pacchiano) riescono ad essere veramente incisivi, anzi, direi quasi sottotono rispetto al resto della saga. Yates è un regista che con Harry Potter proprio non va, ma l'Ordine della Fenice si lascia sicuramente vedere più scioltamente e con maggior gusto di quell'aborto totale chiamato "Il Principe Mezzosangue".

VOTO: 5

Comment

Working...
                                X