Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



  • Una premessa: Criticare Twilight perchè i vampiri del film al posto di uccidere persone giocano a baseball o posereggiano con macchine sportive non ha molto senso.
    Il problema non è la premessa che anzi è anche originale ma il modo in cui è stata sfruttata, perchè anche a prescindere da quella Twilight è e resta un film pessimo, uno dei peggiori degli ultimi anni.
    Partiamo dai protagonisti, goffi e imbranati come pochi, sono inadeguati per tutto il film mentre la recitazione degli altri tutto sommato è anche buona, i dialoghi sono...beh non ci sono parole per descriverli ma i protagonisti oltre ad avere la fastidiosa tendenza a parlare a scatti sembrano incapaci di articolare discorsi complessi e in una scena Edward chiede addirittura a Bella se gli piace la pioggia
    Altro difetto del film è la lentezza con cui si articola, al punto in cui Bella scopre il segreto di Edward vi saranno già scivolate le palle sottoterra, e a che serve avere vampiri praticamente immortali se non ci sono praticamente combattimenti?
    Ampiamente evitabile.

    Voto: 4
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • Io so solo che ho leggiucchiato una pagina a caso di uno a caso dei libri da cui è tratta 'sta cosa (mia sorella se li leggeva in vacanza) ed il mio primo ed unico pensiero razionale è stato 'Oh mio dio una Mary Sue!"

      Ma è possibile che roba del genere abbia successo?
      Si leggessero le fanfiction così si evita di sprecare soldi su 'sta roba indegna.

      Cioè... la tipa contesa dal vampiro e dal licantropo... Non ho parole.

      Spoiler:
      Per chi non sapesse cos'è una Mary Sue: trattasi di fanfiction scritte da donne, spesso in soggettiva (vedi Twilight), nelle quali l'autrice inserisce nel contesto di una storia non sua un personaggio femminile inventato -che in realtà rappresenta lei stessa- del quale tutti i personaggi maschili s'innamorano.
      Per fare un esempio concreto ed in tema col forum: Sulla terra arriva dallo spazio una principessa saiyan di cui s'innamorano Vegeta Goku Gohan Piccolo Yamcha Trunks e il maestro Muten, nonchè Oolong.
      Last edited by Kabu; 11 November 2009, 13:54.
      sigpic

      Comment


      • Il delitto perfetto
        di Alfred Hitchcock
        Un film che smonta i canoni del giallo.
        Sappiamo chi è l'assassino, conosciamo il movente e ci è stato spiegato come avverrà il crimine, ma il film non è neanche arrivato alla sua metà.
        E qui cessa di essere un giallo, pur mantenendo momenti di fortissima tensione, perchè lo spettatore non segue passivamente un indagine ma arranca per stare dietro alla casualità degli eventi e alle reazioni dei personaggi.
        Il piano apparentemente impeccabile si sgretola sotto i nostri occhi, per poi venire essere rimesso in piedi malamente.
        Non è un film accomodante verso lo spettatore, soprattutto per gli anni in cui è uscito, ma anzi richiede uno sforzo notevole per essere apprezzato pienamente.
        Ogni piccolo movimento in una scena è fondamentale, non ci sono i tipici zoom violenti che vogliono attirare l'attenzione su un fatto o un oggetto, ma è il pubblico che deve mantenere alta l'attenzione per tutta la pellicola.
        Si potrebbe seguire il film non curandosi dei dettagli, per poi subire passivamente il "colpo di scena" finale e godersi comunque un ottimo film.
        Oppure si può cercare di stare dietro al susseguirsi dei fatti e godersi la genialità e la complessità della concatenazione di eventi.
        Persino il classico "spiegone" finale non è presente, o comunque non è canonico. La verità non viene rivelata a parole, ma si lascia che i fatti si spieghino da soli.
        Altro aspetto geniale è il continuo stato di tensione.
        Nonostante la particolarità della situazione, lo spettatore segue la prima parte del film come se non fosse già a conoscenza di quello che avverrà. La serie di piccoli problemi che complicano o mettono a rischio il piano, incrementano continuamente la tensione.
        Ci si trova così a parteggiare per l'assassino, a sperare che tutto si risolva in suo favore e che non venga scoperto.
        E questo è ancora più vero nella seconda parte, dove incredibilmente troviamo gli stessi livelli di tensione in situazioni decisamente più calme e meno rischiose.
        Tony non è un personaggio piacevole, è anzi freddo e calcolatore, eppure è inevitabile arrivare a sperare che riesca a farla franca.
        O forse, molto più probabilmente, il "tifo" non è rivolto direttamente a lui, ma a quel piano così geniale che vorremmo tanto arrivasse a compimento.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio


          Una delle più grandi boiate del trio: è difficile salvare qualche episodio di cui è formato l'intero film. Al massimo si può salvare qualche battuta, ma per il resto penuria totale. Il fondo lo si raggiunge con l'episodio, emulante l'androne dei maghetti potteriani, con i quadri parlanti e semoventi.

          Ormai, ogni film è un passo indietro per il trio. Speriamo allora sia l'ultimo.

          Voto 3,5.
          Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
          Visto "Il Cosmo sul Comò" (non oggi, un mesetto fa) e non sono d'accordo col tuo parere.
          Certo, il film era sicuramente peggiore dei precedenti del trio (su questo non c'è dubbio) ma non si può dire che non fosse divertente.
          Forse è la trama "spezzettata" che non lo fa apprezzare appieno, sarebbe stato meglio fare un unico film "intero".
          Concordo con Lorenzo, l'avevo visto al cinema e poi ieri sera su Sky ma non è cambiato niente, il giudizio resta negativo soprattutto sulla scena dei quadri, pessima. Però invece spero che non sia l'ultimo ma che magari ricominceranno a produrre buoni film come quelli di una volta, restano sempre i miei attori comici preferiti e mi piacerebbe se continuassero con più idee.
          Su c18 concordo con il fatto che avrebbero dovuto fare un film ''intero'' ma ultimamente non sembrano più in grado di farlo, considerando che l'ultimo film intero ''tu la conosci claudia'', anche se bello, è andato sotto le mie aspettative e gli ultimi 2 film sono stati entrambi ''spezzettati''.

          Comment


          • Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggio


            Giu al Nord
            uno dei pochi film francesi a farmi morire dalle risate

            voto:9,5
            visto l'altro giorno a sky...finalmente una commedia intelligente e divertente allo stesso tempo.
            fra ieri ed avanti ieri mentre ero a letto con la febbre ho visto it(che schifo) e wanted(caruccio)
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
              Il delitto perfetto
              di Alfred Hitchcock
              Un film che smonta i canoni del giallo.
              Sappiamo chi è l'assassino, conosciamo il movente e ci è stato spiegato come avverrà il crimine, ma il film non è neanche arrivato alla sua metà.
              Elementi che poi vengono ampliati dalla serie del Tenente Colombo.
              Qualche anno fa l'ho visto anche io, ora devo dire che non me lo ricordo esattamente, anche se ricordo bene che Hitchcock ha utilizzato una tecnica differente posta a mettere il pubblico nel punto di vista dell'onniscente e da qui sviluppando le pressioni psicologiche subite dalla vittima, la quale diventa l'accusata. Film assolutamente da vedere per chi ama il giallo.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Spoiler:
                Per chi non sapesse cos'è una Mary Sue: trattasi di fanfiction scritte da donne, spesso in soggettiva (vedi Twilight), nelle quali l'autrice inserisce nel contesto di una storia non sua un personaggio femminile inventato -che in realtà rappresenta lei stessa- del quale tutti i personaggi maschili s'innamorano.
                Per fare un esempio concreto ed in tema col forum: Sulla terra arriva dallo spazio una principessa saiyan di cui s'innamorano Vegeta Goku Gohan Piccolo Yamcha Trunks e il maestro Muten, nonchè Oolong.
                Io che sono stata molto appassionata di fan fiction di DB posso confermare che queste cose esistono.
                Io non le ho mai scritte, eh.

                Comunque non sapevo che Twilight fosse una cosa del genere. Posso dire che l'attore protagonista non mi dispiaceva finchè faceva la parte di Cedric in Harry Potter. Poi quando ho visto che tutte erano diventate sue fan per un'altra cosa ho capito che era diventato solo lo Scamarcio di turno, quindi mi è caduto.
                sigpic

                Comment


                • Ma tutti i film di aldo giovanni e giacomo fanno cagare!



                  Visto oggi a scuola "L'onda", film tedesco che ripropone in una scuola odierna tutte le caratteristiche principali del periodo nazista.
                  Film che fa riflettere su quanto facilmente malleabili siano certe menti, le stesse menti che, una settimana prima odiavano e disprezzavano il nazismo.
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

                  Comment




                  • The Truman Show

                    un grande film fatto da jim carrey
                    con questo film s capisce il mondo della televisione e del suo unico interesse a fare ascolti

                    Voto:8,5
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da vegeta es mito
                    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
                    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
                    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                      Ma tutti i film di aldo giovanni e giacomo fanno cagare!
                      Ma cosa dici, i film diretti da Massimo Venier sono capolavori.
                      Solo Jean Cloude come regista poteva fare una boiata come "Il cosmo sul comò"
                      Nonostante apprezzi il personaggio e l'attore sotto le spoglie, non è adatto come regista.
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                        Ma tutti i film di aldo giovanni e giacomo fanno cagare!



                        Visto oggi a scuola "L'onda", film tedesco che ripropone in una scuola odierna tutte le caratteristiche principali del periodo nazista.
                        Film che fa riflettere su quanto facilmente malleabili siano certe menti, le stesse menti che, una settimana prima odiavano e disprezzavano il nazismo.
                        Visto anche io, lo scorso anno scolastico (quindi quest'anno, verso Aprile-Maggio).
                        Un bellissimo film, bellisimo anche il modo in cui tutto degenera lentamente, dalla semplice marcia in classe ad una vera e propria dittatura con conseguenze incredibili.
                        (attenzione, nello spoiler c'è scritto il finale del film, se leggete lo fate a vostro rischio e pericolo)
                        Spoiler:
                        La scena finale con il suicidio di Tim e l'arresto del professore è da brivido
                        sigpic
                        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                        Comment


                        • Scusate il doppio post.


                          Finito quache giorno fa di vedere (con la scuola) il film "Entre les murs" ("La Classe", in italiano, io l'ho visto in originale)

                          Un film bellissimo, che è quasi un "documentario", in cui ci viene mostrata molto realisticamente la vita di un gruppo di studenti in terza media.
                          Molto bella la scelta di non girare mai scene "esterne" ma di mostrarci i ragazzi SOLO all'interno delle mura ("entre les murs", appunto) della scuola (e, al limite, nel cortile subito davanti alla scuola).
                          Spoiler:
                          Molto bella la scena dell'espulsione di Souleymane, che quasi chiude il film (la scena finale contiene il bilancio dell'anno) e bella anche la scena nell'aula insegnanti, dove Francois afferma di voler prendere in considerazione il fatto che Souleymane, se espulso, potrebbe dover tornare al proprio paese e gli viene risposto che un prof non può curarsi di queste cose, perchè non deve mescolare il suo ruolo con quello di un genitore. Mostra in pieno la difficoltà di Francois a trovare un modo di porsi con gli allievi.
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                          Comment


                          • Film illuminante "L'onda".

                            Comment


                            • oggi visto "l'uomo che fissa le capre" inutile dire che il regista ha dei problemi mentali 8,5

                              Comment




                              • Il genere catastrofico è da sempre molto gettonato ad Hollywood e Roland Emmerich ne è sempre stato uno dei più visibili rappresentanti.
                                The day after tomorrow non si discosta dai canoni del genere, a causa di un maxi-sconvolgimento climatico inizia sulla terra una nuova era glaciale preceduta da spaventose tempeste, i protagonisti lotteranno per sopravvivere in uno scenario apocalittico reso ancora più vivido dagli effetti speciali.
                                In effetti rispetto a Indipendence Day più conosciuto ma decisamente mediocre questo film tende a stemperare un po' il tipico patriottismo americano di serie Z su cui Emmerich tende a cadere, e i protagonisti sono in generale più credibili e "umani", in attesa di vedere come sarà 2012 questo resterà indubbiamente il migliore film di questo regista nonchè un buon rappresentante del genere.

                                Voto: 7,5
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...