Finalmente ho avuto occasione di vederlo, dopo anni che ho questo desiderio, e me lo sono goduto tutto. Innanzitutto ho notato subito la grandissima somiglianza con il videogioco, quasi tutto combacia alla perfezione. Dal percorso dei Warriors per tornare a casa, alle sfide che devono affrontare. Intorno a questo comunque, ruota tutto il film. I protagonisti sono stati convocati ad un raduno enorme tra vari gruppi criminali (alcuni ridicoli, altri tosti), organizzato dal capo della più grande gang di tutta la città. Mentre tiene un discorso, questo viene ucciso con un colpo di pistola... e i Warriors vengono incolpati (dal vero colpevole, tra l'altro) ingiustamente, perché uno di loro ha visto quel che è successo. Per salvarsi la pelle, i protagonisti del film devono tornare a Coney Island (casa loro). Ma non è cosa facile. Con tutte le gang della città che ti danno la caccia, senza contare le forze dell'ordine. La pellicola si basa più che altro sul loro percorso per tornare a casa, fatto di scontri tra gang, fughe e inseguimenti, e cose simili. Questo ritorno a casa riesce a tenere la tensione alta dal primo all'ultimo minuto, e regala molti colpi di scena inaspettati, ottimi aggiungo. Merito in gran parte degli ottimi personaggi di cui è composto il gruppo, che sono caratterizzati ottimamente. Ogni membro si differenzia dall'altro per piccoli particolari, e ognuno ha una sua identità. Il mio preferito è Ajax, anche se non mi è piaciuto come è andata a finire con lui. Il finale mi è piaciuto molto, e non è scontato.
Da consigliare ancora oggi, e io lo faccio. Un Must.
9/10
Comment