Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio

Il primo è irraggiungibile, ma Reggio si conferma un mostro alla regia, Glass alla musiche e la trilogia continua su binari altissimi.
    Voto: 8,5
    Poi sono io il nerd, e te ti guardi Koyaanisqatsi. Pensi di essere figo, uh?
    Siccome sono solo musiche e immagini ti senti realizzato uh?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Non ci sono dialoghi?
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Cioè. Sbagliano pure la copertina; sea non si vede per niente. E' ambientato in un lago. Sex e blood ce n'è tanto d'altra parte. Il film ve lo potete immaginare da soli e si vi piace il genere lo consiglio, ma non aspettatevi troppo. Nice finale, seppur prevedibile.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio

Il commento qui sotto contiene spoiler, ma leggetelo pure che tanto il film va assolutamente evitato.

Un film di merda. Un film "horror" senza senso e senza un cacchio di filo conduttore dove succedono cose ma non si sa che cosa, dove muoiono persone ma non si capisce come, dove si scopre un mistero e tale rimane, sempre se è realmente esistito. C'è una spedizione di uomini in cui il protagonista passa 60 minuti a sparare scemenze su qualcosa che è collassato, qualcosa che l'uomo ha risvegliato e grida sempre al seguito "Non lo so" quando qualcuno ha il coraggio di chiedergli cosa. Il ragazzo del gruppo esce nudo in mezzo alla bufera, dopo aver trovato tra le nevi un'enorme botola quadrata (nella locandina sopra) e aver delirato per un'ora intera, con una telecamera e grida "Li vedo! Eccoli, li vedo!" ma nel buio non c'è un cacchio, anzi, qualcosa (svelo dopo cosa ) lo afferra e lo uccide lontano da tutti. Il gruppo ritrova il cavadere vicino alla botola e lo portano via, ignorando completamente la suddetta botola (non si girano nemmeno a vederla). Dopo essere tornati il vecchio del gruppo recupera la cassetta e la manda in play: tutti vedono un "mostro/qualcosa" nel filmato e poi il vecchio butta la videocassetta tra le fiamme gridando che il ragazzo è morto per colpa sua, però non giustificando mai l'aver buttato la cassetta quando non aveva motivo di farlo, anche se nessuno del gruppo sembra aver considerato la sagoma del mostro, anzi, è come se fosse stato un albero, insomma tutto nella norma, nemmeno ne parlano. Un aereo mandato da loro precipita e il gruppo di spedizione comincia ad uccidersi a vicenda (non si sa perchè). Il protagonista e il vecchio finalmente, essendo andati da soli a cercare aiuto, ci permettono di vedere svelata l'identità del mostro: una mandria di enormi alci fantasma con le zanne e gli occhi infuocati di rabbia....bah. Muoiono tutti (il protagonista sbranato dalle suddette alci) tranne la donna del gruppo, che si sveglia in un ospedale, esce in corridoio, apre una porta e trova un medico impiccato, poi esce fuori e....sopresona....trova tutto allagato. FINE.

2 meritatissimo
          Oddio, raccontato così sembra un misto di pezzi di trame scopiazzate in qua e in là a casaccio e senza alcun criterio logico. In pratica come i miei sogni. XD
          sigpic

Comment

• « C'è qualcuno in sala che sappia spiegarmi qualcosa? »
            (Rock Hudson alla prima del film)

Pressappoco questo il mio pensiero finito di vedere il film: è stato un qualcosa di così sconvolgente e innovativo (sì, so che è del '68), che non si può pensare altrimenti.
            Si cerca di trovare un nesso logico a tutto ciò che accade e soprattutto al finale, ma si riesce solo a spiegarsi i singoli eventi a comprendere i simbolismi e le denuncie dietro il monolite che istiga all'evoluzione le scimmie, al computer HAL che cerca di uccidere tutti i componenti della missione, all'osso lanciato in cielo.
            Un film molto comlesso, di grande vistuosismo tecnico ed estetico, un poema.
            L'unico appunto che voglio fare è l'eccessiva prolissità per alcune scene di abientazione spaziale, che rallentano troppo e alla lunga annoiano.

Voto 8

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Poi sono io il nerd, e te ti guardi Koyaanisqatsi. Pensi di essere figo, uh?
              Siccome sono solo musiche e immagini ti senti realizzato uh?
              Ma tu non sei un nerd cristo. È Snako che cerca di convincermi.

@Paolo Vespa: svegliati, non è che se non ci sono dialoghi è una merdaccia. Evidentemente si basa su altre cose.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                @Paolo Vespa: svegliati, non è che se non ci sono dialoghi è una merdaccia. Evidentemente si basa su altre cose.
                Spero che almeno le musiche siano decenti
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Spero che almeno le musiche siano decenti
                  http://www.youtube.com/watch?v=XrQMB...eature=related

Comment

• Mi aspettavo qualcosa di meglio. All'inizio era coinvolgente per via dei misteri che non si riuscivano a capire, poi però non mi ha entusiasmato molto il modo in cui sono stati svelati. Anche sul finale mi aspettavo qualcosa di meglio...

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Mi aspettavo qualcosa di meglio. All'inizio era coinvolgente per via dei misteri che non si riuscivano a capire, poi però non mi ha entusiasmato molto il modo in cui sono stati svelati. Anche sul finale mi aspettavo qualcosa di meglio...
                      Il finale di quel film è davvero ridicolo. Una cosa ignobile.

Comment

• Tom Tykwer tenta di portare in pellicola questo capolavoro della letteratura e ce la fa discretamente bene.
                        La storia è molto difficile da far diventare film ma il regista ce la fa riuscendo comunque a far capire il senso del film,le immagini e le ambientazioni stupende e gli attori magistrali.
                        Voto:8
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Comment

• Visto ieri al cinema. Che dire, un ottimo remake anche se la versione originale è insuperabile. Hanno seguito le linee guida del primo film modificando qualche parte, però alla fine è rimasto molto fedele all'originale. Krueger del 2010 è nettamente inferiore a quello classico: diciamo che mentre quello originale ha ancora qualche lineamento umano, questo è totalmente deformato. C'è anche da dire che hanno cercato di caratterizzare il Krueger 2010 facendolo parlare molto di più e mettendogli una storia alle spalle, ma quello classico era carismatico anche con i soli movimenti. Comunque era dura fare un remake di un capolavoro horror e loro ci sono riusciti molto bene.

Voto: 7,5
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

L'ho visto anch'io...mah,più di 8 non mi sento di darglielo.Sicuramente meglio del primo,ma è anche vero che i combattimenti presenti in questo seppur molto belli non riesco a ritenerli migliori di quello contro Maul.
                              sigpic

Comment

• Profumo.

Che filmone. La scena della orgia è unica e ha un finale strano ma bello.

Comment

Working...
                                X