Originariamente Scritto da TheOnlyBest
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioSpoiler:E come spieghi che nel primo film Nancy riesce a riportare in vita gli amici? Che poi non ho capito perchè Freddy non uccide anche Nancy e i suoi amici invece di lanciarli a tutta velocità con la macchinaSpoiler:In effetti mi sa che nel remake questa parte non l'hanno messa proprio perchè ritenuta un errore. E poi, appunto come dici tu, non ha senso
Film parecchio interessante e utile, un modo alternativo e più divertente sulla cura e sulla medicina con un brillante Robin Williams, storia tratta da una biografia vera.
Comment
-
Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza MessaggioSarà la colonna sonora, sarà che è una delle rapine cinematografiche più assurde che ho mai visto, sarà il cast si altissimo livello ma non mi stanco mai di vederlo.
Voto: 8
Ieri sera ho visto per la prima volta dall'inizio alla fine, La Guerra dei Mondi con Tom Cruise. Mi è piaciuto parecchio, soprattutto perchè ti tiene incollato alla tv mettendo anche un pò d'ansia. [SPOILER]L'unica cosa che mi lascia perplesso è il finale in cui non si capisce come abbiano fatto a morire i restanti alieni.[SPOILER]
Voto: 8,5
P.S: non sono capace a caricare le immagini se sapete farlo voi per me grazieLast edited by frapo08; 15 September 2010, 20:47.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggioconcordo il primo è molto bello e pure io non mi stanco mai di vederlo (anche gli altri due non mi dispiacciono, soprattutto il terzo).
Ieri sera ho visto per la prima volta dall'inizio alla fine, La Guerra dei Mondi con Tom Cruise. Mi è piaciuto parecchio, soprattutto perchè ti tiene incollato alla tv mettendo anche un pò d'ansia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il finale in cuiSpoiler:non si capisce come abbiano fatto a morire i restanti alieni.
Voto: 8,5
P.S: non sono capace a caricare le immagini se sapete farlo voi per me grazie
Comment
-
Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
Mah. Un filmetto da vedere in una sera fiacca accompagnati da una birra e popcorn. Per chi ha letto il romanzo direi che il voto è un 6 e mezzo. Per chi non lo ha mai letto e non conosce la storia 7."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
Sarà la colonna sonora, sarà che è una delle rapine cinematografiche più assurde che ho mai visto, sarà il cast si altissimo livello ma non mi stanco mai di vederlo.
Voto: 8
Secondo me i 150 milioni di dollari li sono andati a rapinare i produttori per pagare gli attori...
Comment
-
Visivamente ottimo: Rob Zombie mostra tutta la sua bravura dietro la macchina, ma come strutturazione narrativa e personaggi è decisamente peggio.
Alcune riprese sono bellissime (come Myers che scende dal furgone o che affronta i contadini dopo essersi messo la maschera), però non convincono alcuni personaggi, come lo psichiatra-scrittore, un pesce fuor d'acqua (ed era risparmiabile la critica alla spettacolarizzazione del dolore) o gli amici della protagonista, che potevano essere sfruttati meglio. Inoltre diverse sequenze potevano essere risparmiate e magari convertite in meglio.
Voto 6.
Genesi di quella lunga sequela di "Non aprite quella porta".
Hooper, anche per via del suo low buget, non mostra la truculenza tipica dei capitoli successivi, tuttavia l'orrore che suscita la pellicola è più subdolo e psicologico che ostentato: ci troviamo nella tipica casa americana, luogo della famiglia, ultimo baluardo della sicurezza, eppure dietro quella porta da non aprire, si celano orrori inaspettati e pertanto ancora più terrorizzanti.
E' anche la nascita di Leatherface, uno dei serial killer più carismatici, con la sua grande motosega, ed è grande la sequenza finale dove lo vediamo in giacca e cravatta brandire il suo strumento di morte alla luce sel sole albeggiante.
Bravo Hooper a rendere realistica una seria che pare paradossale.
Voto 7.Last edited by Lorenzo GOV; 18 September 2010, 02:19.
Comment
-
Continuo il tour horror con un'altra pietra miliare del genere.
Il film non è che una denuncia alla morale manichea, del Bene e del Male (con le maiuscole). Prometteva di essere ancora più agghiacciante con i 30 minuti cancellati dalla censura in cui si assistevano ad evirazioni e mutilazioni, che hanno reso effettivamente i due "antagonisti", "uno di loro".
Epica la scena dell'inseguimento dei freaks nella melma, davvero inquietante, e naturalmente la catilena "gobble gobble, one of us" è storia.
Fiqa la cover.
Voto 7.
Comment
-
Spoiler:
Appena finito di vedere.
Uno dei migliori film che abbia mai visto, una cosa stupenda.
La scena migliore è quella di Columbus che spara a Murray per sbaglio.
Comunque, un film molto divertente, e tamarro al punto giusto. Mi ci voleva proprio. Il bello è che non riuscivo a spostare lo sguardo dallo schermo da quanto mi stava piacendo, perciò gli affibbio un 10 e non se ne parla più.
Comment
Comment