Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Ma che il cristianesimo sia un unione di varie credenze popolari eccetera lo si sapeva però che per avvalorare la sua tesi il regista spari cazzate (25 dicembre, vergini e apostoli a non finire) e altrettante ne facciano da contorno (horizon o la storia della "m" geroglifica-.-) qualche dubbio sulla veridicità viene.
    Poi ci sono pure cose fondate ma nulla di nuovo.
    Tutte le cazzate di cui parli, di cui si serve il regista, sono prese pari pari da quel libro, dove vengono riportate citazioni e studi di scienziati sull'argomento.
    Con questo non voglio dire che sia tutto vero, ma negare aprioristicamente quanto viene detto è da idioti.
    Senza contare che scommetto che l'80% (e sono ottimista) della popolazione cristiana non sappia nulla di ciò che viene riportato nel documentario (che è una piccola parte di quanto scritto nel libro).

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Per caso è stato sempre il tuo professore di Filosofia teoretica a consigliartelo?
      Strano a dirsi ma no, si vede che ormai ha ripetuto il concetto tante volte che ormai li trovo senza il suo aiuto
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Tutte le cazzate di cui parli, di cui si serve il regista, sono prese pari pari da quel libro, dove vengono riportate citazioni e studi di scienziati sull'argomento.
        Con questo non voglio dire che sia tutto vero, ma negare aprioristicamente quanto viene detto è da idioti.
        Senza contare che scommetto che l'80% (e sono ottimista) della popolazione cristiana non sappia nulla di ciò che viene riportato nel documentario (che è una piccola parte di quanto scritto nel libro).
        Si si infatti horus è stato crocefisso e Gesù ne è un plagio e Dioniso era figlio di una vergine o che la croce in realtà sia la croce del sud.
        E la suddivisione della Bibbia in "ere" è un palese minchiata.
        Poi si continua a parlare di plagio quando si sa da decenni che la cultura giudaica è stata influenzata da quelle mesopotamiche.
        Parlare di plagio è una boiata fatta sicuramente pure in cattiva fede con uno stile degno di Dan Brown.
        Non c'era di certo bisogno di un documentario per ricordarmi ciò che può fare un libro di epica di prima media.
        Invece di premere sulle similitudini fra Cristo e Mitra preme su quelle ben più flebili con Horus.
        Quando parla degli storici, beh si dimentica di Giuseppe Flavio e lo stesso discorso della quasi assenza di fonti lo si potrebbe fare per tantissimi personaggi della storia antica come Gaio Mario ad esempio.
        Viene detto che la figura di Gesù è stata storicizzata per controllo politico ma lo sanno pure i muri che i cristiani sono stati per qualche secolo una ristretta minoranza e anzi quasi quasi formavano una società parallela rispetto a quella romana.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
          Si si infatti horus è stato crocefisso e Gesù ne è un plagio e Dioniso era figlio di una vergine o che la croce in realtà sia la croce del sud.
          E la suddivisione della Bibbia in "ere" è un palese minchiata.
          Poi si continua a parlare di plagio quando si sa da decenni che la cultura giudaica è stata influenzata da quelle mesopotamiche.
          Parlare di plagio è una boiata fatta sicuramente pure in cattiva fede con uno stile degno di Dan Brown.
          Non c'era di certo bisogno di un documentario per ricordarmi ciò che può fare un libro di epica di prima media.
          Invece di premere sulle similitudini fra Cristo e Mitra preme su quelle ben più flebili con Horus.
          Quando parla degli storici, beh si dimentica di Giuseppe Flavio e lo stesso discorso della quasi assenza di fonti lo si potrebbe fare per tantissimi personaggi della storia antica come Gaio Mario ad esempio.
          Viene detto che la figura di Gesù è stata storicizzata per controllo politico ma lo sanno pure i muri che i cristiani sono stati per qualche secolo una ristretta minoranza e anzi quasi quasi formavano una società parallela rispetto a quella romana.
          No, nel libro viene riportata la versione di Giuseppe Flavio ma viene ampiamente delegittimata. Quale altro personaggio dell'antichità avrebbe dovuto godere della stessa fama di Gesù? Ben pochi, eppure di Cristo abbiamo le testimonianze più scarne, mentre per gli altri personaggi, come appunto anche Gaio Mario, abbiamo testimonianze bastevoli per poter ammeno asserirne l'esistenza.

Sulle altre cose tu affermi l'ovvietà. Certo, saranno ovvie per te, ma l'80% dove lo metti?

Comment

• Film diretto da Sam Raimì (lo stesso de La Casa) questo film racconta la storia di Annie, una donna dotata di poteri paranormali che si trova al centro di un misterioso caso di omicidio.
            Il film è un thriller, ma qui e lì sa di horror e addirittura di commedia, ed è forse questo il suo difetto più grande, cerca di dare tre diverse esperienze cinematografiche e alla fine non riesce bene in nessuna, intendiamoci il film non è proprio inguardabile e il cast tra cui spicca Cate Blanchett è rispettabile (Keanu Reeves però é inguardabile...), in alcune sequenze il regista riesce davvero ad inquietare lo spettatore, il problema é che si tratta di episodi perché il film é invece per larghi tratti fiacco e privo di mordente, bello il finale, sicuramente ben orchestrato ma non riesce a far dimenticare quello che viene prima.

Voto: 5,5
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Devil.

Comment

• La mano di Fincher c'è e si vede. Bella colonna sonora, buon ritmo, e mi piace come non si sia mai parlato di Facebook in se ma di quello che ci gira intorno. E Eisenber ha tirato fuori un'interpretazione OTTIMA.

7,5
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• sabato ho visto hp 5. era un bordello che non vedevo la tv in camera mia, più o meno da quando c'è il digitale. 4,5 perché è moscetto

sigpic

Comment

• Non penso che questo film abbia bisogno di presentazioni.

Voto: 9.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

• non penso di aver dato a Next il voto quindi gli do 7
                      idem per Un'impresa da Dio che prende un ricco 7

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio

Non penso che questo film abbia bisogno di presentazioni.

Voto: 9.
                        Ti quoto

Comment

• Spoiler:

Per fare contento Lagunalex, mi son visto finalmente Blade Runner.
                          Che dire, la regia di Ridley Scott si fa sentire, lo stile è lo stesso di Alien: musica quasi assente o che sembra rumore di sottofondo, cosa che crea un'atmosfera tesa ogni istante. Pochi dialoghi, ragion per cui della trama non è tutto chiaro, eppure sorprendente il monologo finale del mutante Roy Batty.
                          http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8

Voto: 8.
                          Last edited by Black Ghost; 16 November 2010, 17:14.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                            Spoiler:

Per fare contento Lagunalex, mi son visto finalmente Blade Runner.
                            Che dire, la regia di Ridley Scott si fa sentire, lo stile è lo stesso di Alien: musica quasi assente o che sembra rumore di sottofondo, cosa che crea un'atmosfera tesa ogni istante. Pochi dialoghi, ragion per cui della trama non è tutto chiaro, eppure sorprendente il monologo finale del mutante Roy Batty.
                            http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8

Voto: 8.
                            Che caro ragazzo.
                            Pensa, io gli do 9,5.

Una curiosità, quale versione hai visto?
                            sigpic

Spoiler:

Comment

• Nove e mezzo mi pare troppo. È molto bello, ma non fino a quel punto.
                              Ma boh. Quante ne esistono?
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                Nove e mezzo mi pare troppo. È molto bello, ma non fino a quel punto.
                                Ma boh. Quante ne esistono?
                                Oh beh, considerando che è IL film di fantascienza (gli stanno vicino solo Alien e Star Wars) ed i messaggi che contiene, direi proprio di si.

Comunque ce ne sono più versioni, ma non posso dirti molto al riguardo perchè cambia leggermente anche l'esperienza cinematografica. Sarò banale, ma ti rimando a wikipedia. A tuo rischio, però.
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X