Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

Satira pungente e divertente.
    E io sono tra i sostenitori della "zucca", a morte quelli del "sandalo".
    Bellissimo

A proposito ho visto

Spoiler:

Sebbene so che è più sofisticato di Brian preferisco quest'ultimo.
    Stupendo comunque.
    Voto: 8,5

Ho visto pure

Spoiler:

Lo ho recuperato in lingua originale perché quei figli di puttana del bagaglino me lo avevano rovinato.
    Voto: 8
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
      Spoiler:

Mah, mah e rimah.

Carino, ma nulla di che. Non riesco a spiegarmi i voti che gli hanno dato.

Voto: 7
      Per me è un film da 5, mi ha deluso molto.

Comment

• Wow una pagina solo monty python
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
          Wow una pagina solo monty python
          Non lo avevo notato minimamente.

Comment

Satira pungente e divertente.
            E io sono tra i sostenitori della "zucca", a morte quelli del "sandalo".
            Il profeta noioso e la lezione di latino mi hanno morire.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Visto ieri sera. Davvero un bel film, un action senza troppe pretese ma che sa come divertire. Un buon gruppo, belle scene e un bel motivo per far fuori tanta gente: questo è tutto ciò che serve. Non ho letto la controparte cartacea, cosa che sicuramente me l'avrebbe fatto apprezzare di più, ma vabeh.

Cougar rulez.

8

Comment

• lol, abbiamo finito la rece nello stesso modo. Cougar rulla.

Comment

• Vero, però a te il film non è piaciuto

Comment

• Mi aspettavo qualcosa di meglio, comunque mi è piaciuto lo stesso, l'essenziale per la sufficienza.

Comment

• Viso ieri Rashomon di Akira Kurosawa.
                      Premettendo che nonostante tutto è il mio primo approccio con questo regista, devo dire che lo considero uno dei film più belli che abbia mai visto: è basato sul racconto "Nel Bosco" di Ryunosuke Akutagawa (autore de "I Racconti di Rashomon") e ruota attorno all'omicidio di un samurai e alle differenti versioni che ne danno i testimoni; il tutto si risolve in una perdita di fiducia nei confronti di cosa sia la verità (a riprova del fatto che "non esistono fatti, ma solo interpretazioni") e lo stesso finale risulta condizionato da questa sensazione di sfiducia che per tutto il film cresce senza arrestarsi un attimo tanto che neppure a film concluso è possibile propendere per una interpretazione o per un altra (anzi, già solo volerlo fare credo sia, a conti fatti, molto stupido). Oltre a ciò, ho trovato la recitazione sublime, molto più vicina al teatro che al cinema (non avendo esperienza di teatro tradizionale giapponese non posso dire quanto la cosa sia fondata), capace di essere spaventosamente espressiva anche col corpo, oltre che con il volto (cosa che è rarissima nel cinema occidentale, decisamente troppo intimista, in questo senso); credo che il valore aggiunto di questo film, già molto bello di suo, sia proprio il modo di recitare eccessivo, strabordante eppure vivo e intenso, senza mai cadere nell'istrionismo o in patetismi facili. In particolare
                      Spoiler:
                      nel momento in cui la maga che entra in contatto con lo spirito del samurai ne riproduce la morte
                      trovo che sia uno dei momenti più potenti di tutto il film. Di grande impatto anche la colonna sonora, che tuttavia non si intromette quando non serve e che appare solo nei momenti necessari, anzi, la totale assenza di suoni in certe scene, o la presenza solo del rumore dei respiri nelle scene di combattimento è senza dubbio molto più potente di quel desiderio di inserire suoni ad ogni costo che si trova generalmente oggidì (Consideriamo anche che il film ha vinto il leone d'oro a Venezia nel 1951). Un capolavoro di sensibilità che riesce ad essere estremamente filosofico senza ostentarlo.

Valutare un film del genere è in fondo sminuirlo, in quanto credo che 10 sia un voto ancora riduttivo: è su un altro mondo, punto.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Ho visto Zeitgeist.
                        Visto è una parola grossa dato che era così scoglionante che girovagavo in internet e lo ascoltavo e basta.
                        Mai sentite tante cazzate condensate in così poco tempo. Manco Giacobbo ci riuscirebbe.
                        Voto:n.c.p.p. (non classificato per piet&#224
                        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 13 November 2010, 23:41.
                        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                          "non esistono fatti, ma solo interpretazioni"
                          Per caso è stato sempre il tuo professore di Filosofia teoretica a consigliartelo?
                          Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                          Ho visto Zeitgeist.
                          Visto è una parola grossa dato che era così scoglionante che girovagavo in internet e lo ascoltavo e basta.
                          Mai sentite tante cazzate condensate in così poco tempo. Manco Giacobbo ci riuscirebbe.
                          Voto:n.c.p.p. (non classificato per pietà)
                          Sulla religione dice tutt'altro che cazzate.

Comment

Per caso è stato sempre il tuo professore di Filosofia teoretica a consigliartelo?

Sulla religione dice tutt'altro che cazzate.
                            Oddio quella è la parte peggiore.
                            Per una che ne azzecca mille ne spara come ad esempio quello di trovare per forza delle similitudini con horus e cricca.
                            Piuttosto all'inizio la parte dove dice che Dio è vendicativo però ci ama è presa da qualche comico? Perché mi sa di già sentito...
                            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 14 November 2010, 00:33.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Oddio quella è la parte peggiore.
                              Per una che ne azzecca mille ne spara come ad esempio quello di trovare per forza delle similitudini con horus e cricca.
                              Piuttosto all'inizio la parte dove dice che dio è vendicativo però ci ama è presa da qualche comico? Perché mi sa di già sentito...
                              http://www.ibs.it/code/9788854111240/libro-che-tua.html
                              Leggiti prima questo e poi ne riparliamo.

La prima parte è questo.

Comment

http://www.ibs.it/code/9788854111240/libro-che-tua.html
                                Leggiti prima questo e poi ne riparliamo.
                                Ma che il cristianesimo sia un unione di varie credenze popolari eccetera lo si sapeva però che per avvalorare la sua tesi il regista spari cazzate (25 dicembre, vergini e apostoli a non finire) e altrettante ne facciano da contorno (horizon o la storia della "m" geroglifica-.-) qualche dubbio sulla veridicità viene.
                                Poi ci sono pure cose fondate ma nulla di nuovo.

La seconda parte da per assodata le teorie complottistiche che si sono rivelate false. È evidente che quella governativa non sia la verità ma men che mai lo è quella proposta nel libro.

La terza parte è la più credibile ma anche questa deve essere sottoposta a filtraggio.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                La prima parte è questo.
                                Ecco.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X