Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi è piaciuto moltissimo.
    Se cercate una commedia ''horror'' (ispirato almeno) avete trovato cosa guardare. Questo insieme a Zombieland e Shaun of the Dead è uno dei pochi validi del genere degli ultimi anni.

VOTO: 8

Comment

• Interessanti 'sti film. Ma quello con De Niro in copertina c'è pure in italiano?
      Comunque poco fa ho visto 301, 6, fa ridere ma non è nulla di speciale.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

• A me Shaun of Dead ha deluso: meglio Hot Fuzz.
        Maximus il fichissimo, invece, in tutta la sua c-movietà a basso costo, mi ha fatto ridere.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 13 February 2011, 01:13.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Mgghio Treciento - Chi l'ha duro la vince.
          Poco male, ho finito di vedere Megamind in una qualità pietosa ma non mi è sembrato quella figata che mi aspettavo... :sigh:
          6,5

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            A me Shaun of Dead mi ha deluso
            Sono d'accordo, si poteva fare di meglio.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• American psycho

Direi che Bateman è un personaggio affascinante e Bale è stato spettacolare ad interpretarlo, un bel film che lascia anche un segno, alla solita apparizione di Jared leto con tanto di morte fantasiosa e viaggio psicologico nella testa fanatica di un folle, con uno svolgimento della storia abbastanza imprevedibile e un po' di humor nero, tutto piacevole neanche male a livello significativo, soprattutto nel finale, ribadisco Bale spettacolare

9

Mi sa un altro di quei film che riescono bene solo a Scorsese. Travis e ambientazione sono piuttosto particolari,
              un film che trasmette solitudine e tanta alienazione, anche se mai tutto troppo marcato. Non c'è una vera
              o propria storia, ci sono il personaggio e i suoi pensieri, insieme a Il cacciatore lo trovo uno dei migliori film sul resoconto del Vietnam, qua molto indirettamente, ma Travis è il risultato del conflitto e come viene detto nel film, è
              in particolare un personaggio incoerente. De Niro rimane il mio attore preferito

9
              Last edited by Dargil; 13 February 2011, 03:32.

Comment

• "Unrepentant", visto a scuola.
                E' un documentario sullo sterminio dei Nativi americani operato in Canada negli istituti religiosi dalla fine dell'800 fino alla seconda metà del '900.
                E' stato molto interssante perchè, anche se ne avevo sentito parlare, non avevo idea fosse così "grave".
                Voto 8, molte testimonianze sono veramente toccanti.

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  Mgghio Treciento - Chi l'ha duro la vince.
                  Poco male, ho finito di vedere Megamind in una qualità pietosa ma non mi è sembrato quella figata che mi aspettavo... :sigh:
                  6,5
                  Ma perché esisti? ç_ç

Ok, ognuno ha i suoi gusti, ma non mi spiego come tu possa aver dato lo stesso voto a due film che dal mio punto di vista meriterebbero uno 4 e uno 9.
                  sigpic

Comment

• Visto ieri I Fantastici viaggi di Gulliver.

Premetto che il romanzo non l'ho letto, non è stato male.
                    Battute abbastanza simpatiche, continui riferimenti goliardici ad altri film e un protagonista ben caratterizzato.
                    Il 3D è praticamente inutile e di sicuro la pellicola non sarà ricordata in eterno per la sua qualità, ma non fa rimpiangere i 90 minuti spesi.
                    Voto: 6,5.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio

American psycho

Direi che Bateman è un personaggio affascinante e Bale è stato spettacolare ad interpretarlo, un bel film che lascia anche un segno, alla solita apparizione di Jared leto con tanto di morte fantasiosa e viaggio psicologico nella testa fanatica di un folle, con uno svolgimento della storia abbastanza imprevedibile e un po' di humor nero, tutto piacevole neanche male a livello significativo, soprattutto nel finale, ribadisco Bale spettacolare

9
                      Sinceramente non sono d'accordo col voto proprio come la critica di questo film, che lo massacra.

Dicevo, non sono d'accordo col voto perchè il film non ti fa entrare in empatia col personaggio principale. Il film è una critica sociale ai ricconi dell'epoca ma la completa follia ti fa capire che il personaggio principale è pazzo e basta. Non è un pazzo interessante come altri personaggi di altri film. E' pazzo solamente. L'uccidere donne su donne non vedo a che scopo possa portare nel processo di "empatia", l'immaginarsi le uccisioni di colleghi di lavoro (succede 1 volta) ci sta... d'altronde, è ordinaria amministrazione (non giornaliera, ma capita) avere questi tipi di desideri verso le persone che odiamo, ma non donne su donne.

I serial killer non devono avere una logica precisa, sono folli e basta.
                      Ma in un film, il regista, devi farti entrare in simpatia col serial killer. Proprio perchè è un film. E' tratto da un romanzo, ma i romanzi sono diversi. Magari c'è più introspezione.

E parlando del romanzo, credo che la frase finale sia stata presa proprio da esso. Nel film non hanno preso tutte le frasi del romanzo, quindi potevano risparmiarsi anche la frase finale... anche perchè tradurre ciò che dice alla fine è difficile, scritto in maniera articolata.

Un film complessivamente buono però, ma si propone solo folle, e escluso il messaggio verso gli hippye dell'epoca, rimane ben poco. Memorabile la scena dei biglietti, comunque.

Comment

• Io amo questi film.
                        Azione dal primo all'ultimo minuto in entrambi. Tutto ciò che mi serve.

VOTO: 8,5

Comment

• In un'anonima serata valentiniana una bella commediola italiana su amori infranti, fraintesi, cornuti, non contraccambiati, ambigui, esaltati, sessuati, giudiziari, mafiosi e religiosi.
                          Un pastiche che strappa al massimo qualche sorriso.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Ma perché esisti? ç_ç

Ok, ognuno ha i suoi gusti, ma non mi spiego come tu possa aver dato lo stesso voto a due film che dal mio punto di vista meriterebbero uno 4 e uno 9.
                            Quali film?
                            edit: te l'ho detto. Megamind non mi è sembrato quella cosa goduriosa che mi aspettavo e 3ciento mi ha fatto ridere al tempo. Anzi non mi ha fatto ridere, davvero hai ragione e gli do 4.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
                              Sinceramente non sono d'accordo col voto proprio come la critica di questo film, che lo massacra.

Dicevo, non sono d'accordo col voto perchè il film non ti fa entrare in empatia col personaggio principale. Il film è una critica sociale ai ricconi dell'epoca ma la completa follia ti fa capire che il personaggio principale è pazzo e basta. Non è un pazzo interessante come altri personaggi di altri film. E' pazzo solamente. L'uccidere donne su donne non vedo a che scopo possa portare nel processo di "empatia", l'immaginarsi le uccisioni di colleghi di lavoro (succede 1 volta) ci sta... d'altronde, è ordinaria amministrazione (non giornaliera, ma capita) avere questi tipi di desideri verso le persone che odiamo, ma non donne su donne.

I serial killer non devono avere una logica precisa, sono folli e basta.
                              Ma in un film, il regista, devi farti entrare in simpatia col serial killer. Proprio perchè è un film. E' tratto da un romanzo, ma i romanzi sono diversi. Magari c'è più introspezione.

E parlando del romanzo, credo che la frase finale sia stata presa proprio da esso. Nel film non hanno preso tutte le frasi del romanzo, quindi potevano risparmiarsi anche la frase finale... anche perchè tradurre ciò che dice alla fine è difficile, scritto in maniera articolata.

Un film complessivamente buono però, ma si propone solo folle, e escluso il messaggio verso gli hippye dell'epoca, rimane ben poco. Memorabile la scena dei biglietti, comunque.
                              Hai citato proprio il romanzo, dove ci sono anche altre uccisioni rispetto al film, come quella del bambino nel parco che sarebbe stata più d'effetto, solo che sul discorso del serial killer simpatico non penso proprio la stessa cosa, dico subito che come personaggio l'ho adorato per tutto il film e i ragionamenti che faceva li ho sempre trovati giusti, ma questo è un caso diverso a livello cinematografico, è fatto per lo scopo preciso di far capire fino a che punto poteva arrivare la mentalità dell'epoca che con Bateman viene aumentata a dismisura, che spesso può sembrare quasi ridicola, nonostante lui stesso provi a uscirne dalla morsa rimane tutto uguale e già questo mi è rimasto piuttosto impresso, riuscendo con il protagonista a tirare fuori sempre altre critiche che ormai si vanno di moda, ma per l'apice che raggiungono non possono passare indifferenti, la storia senza il personaggio non sarebbe praticamente niente, visto che di suo si conclude con un nulla di fatto, gli altri personaggi quasi non esistono, come le altre parti tecniche o di regia del film tutto è appena discreto, tanto che gli volevo dare 7, ma appunto c'è Bateman che ho trovato un macigno

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                Quali film?
                                edit: te l'ho detto. Megamind non mi è sembrato quella cosa goduriosa che mi aspettavo e 3ciento mi ha fatto ridere al tempo. Anzi non mi ha fatto ridere, davvero hai ragione e gli do 4.
                                Treciento non c'entra niente, non l'ho visto, mi riferivo al fatto che avessi dato lo stesso voto a "L'ultimo dominatore dell'aria" e a "Megamind".
                                sigpic

Comment

Working...
                                X