Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Qualcuno ha già visto Il cigno nero con Natalie Portman? Devo dire che mi incuriosisce, gli unici film in cui ho visto la Portman (di cui tutti mi parlano bene) sono Heat in cui aveva 12 anni e la trilogia di Star Wars in cui faceva la parte di Padme.
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Di Black swan ho letto la trama, c'è chi parla di film da guardare assolutamente, come attrice mi è piaciuta nella versione cinematografica di V, ma non saprei
127 ore, non so quanti minuti, non so quanti secondi, ma troppi.
Pesantuccio come film, a tratti annoia ma nel complesso l'ho trovato un buon film.
Spettacolare la scena in cui Aaron si fà la radio da solo .
Voto: 7.
Visto anch'io il nuovo film dei Coen.
Premetto che non ho letto il libro quindi non valuto la fedeltà a quello ma il film in se.
Il film è sicuramente valido, i Coen con le ambientazioni western ci sanno fare e quindi sulle ambientazioni si va a colpo sicuro, se vi piacciono i western o anche semplicemente film ambientati in zone selvagge e desertiche quelle di questo film non vi potranno non piacere.
La storia è abbastanza semplice, la 14enne Mattie Ross assume Coghburn, uno sceriffo ubriacone ma implacabile per dare la caccia all'assassino di suo padre, ai due si unirà La Bouef, ranger texano interpretato da Matt Damon intenzionato a incassare la taglia sulla testa del bandito.
I personaggi non sono niente di che, a parte Coghburn non brillano, i cattivi poi sono completamente anonimi e privi di carisma, a meno che non fosse intenzionale direi che sono la cosa meno riuscita del film.
Alla fine il difetto principale direi che è nel finale, troppo sbrigativo secondo me, non soddisfa le attese dello spettatore, lo stile dei Coen escludendo qualche battuta che rivela la loro caratteristica ironia surreale non si vede più di tanto, e il risultato è un film carino ma decisamente anonimo, dal duo che ci ha regalato Non è un paese per vecchi, Fargo, Il grande Lebowsky e Arizona Junior ci si poteva aspettare qualcosa in più.
Voto: 6,5
Visto anch'io ieri sera. Concordo su tutto tranne che sul finale che, pur non essendo niente di speciale, non mi ha deluso. Per me il difetto maggiore è stato proprio quello della caratterizzazione dei nemici prossima allo zero.
6.5 anche per me.
127 ore, non so quanti minuti, non so quanti secondi, ma troppi.
Pesantuccio come film, a tratti annoia ma nel complesso l'ho trovato un buon film.
Spettacolare la scena in cui Aaron si fà la radio da solo .
Voto: 7.
Letta la trama e mi ispira parecchio. Oggi c'avrei Shutter Island da vedere (se mi viene voglia) quindi lo vedrò in seguito
Qualcuno ha già visto Il cigno nero con Natalie Portman? Devo dire che mi incuriosisce, gli unici film in cui ho visto la Portman (di cui tutti mi parlano bene) sono Heat in cui aveva 12 anni e la trilogia di Star Wars in cui faceva la parte di Padme.
Mi hanno detto che è molto bello, anche se pesante. Di più però non ti so dire perché non è il genere di film che andrei a vedere.
L'abbiamo visto occupando 2 ore e 20 della giornata scolastica ma il progetto partiva dalla professoressa di religione e sicuramente aveva qualche cosa a che fare con il programma che stiamo affrontando ma non me lo ricordo.
Personalmente lo reputo un ottimo film anche se l'atto finale non mi è piaciuto, ma da 20 minuti prima sapevo che sarebbe andato a finire in un modo che non mi piaceva... peccato. Mi ha guastato la giornata definitivamente. Comunque, escluso questo il film mi ha preso fin da subito e l'ho seguito con molta attenzione anche perché il personaggio di Edward Norton, che a mio modesto parere ha un personaggio che gli si addice perfettamente e che interpreta divinamente, mi ha lasciato esterrefatto in positivo in questa scena:
Spoiler:
Voto personale 8.5 anche se merita 9 per il fattaccio sopra citato.
Comunque il punto in cui
Spoiler:
il prof dice che era tipo sbagliato fare una tesi sul libro tedesco elogiandolo mi ha fatto storcere il naso, e ho trovato riscontro anche in un dialogo tra Derek e il compagno ebrao della madre dove lui faceva riferimento all'ipocrisia della gente, correggetemi se sbaglio, quando si guardava una parte del fatto invece che anche l'altra. Vabbè fatto sta che quando dice che è sbagliato ho pensato che il ragazzo dovesse essere libero di scrivere quel che voleva anche se le idee magari sono sbagliate. Perché vietare di scrivere quel che uno vuole scrivere? La censura non dovrebbe essere vietata?
Bello, bellissimo, il mio secondo film preferito. Sergio leone ha fatto una storia dai tratti enormi e dispersivi, mi spiace un sacco che sia stata presentata alla durata di sole 3 ore e mezza, sapendo che ce n'erano altre 6 ancora a disposizione, questo soprattutto per alcuni tratti del film che appaiono poco chiari e senza spiegazione a volte, e la cosa un po' incide, nonostante sia stato sfruttato lo stile del flashback narrativo, che compensa questi dettagli. Scenografie veramente belle e personaggi che più incoerenti e animaleschi non si può, danno un tocco di realismo che mi è rimasto impresso, condito da una colonna sonora stupenda, penso di non aver sentito niente di meglio, mi sono affezionato anche ai personaggi, De Niro non lo cito più ormai, James Woods veramente bene nel suo ruolo, molto bella anche la parte di quando sono bambini. Non so chi tra questo, Il buono il brutto e il cattivo, e c'era una volta nel West sia il migliore di Leone, però lo trovo lo stesso un dannato capolavoro
9
Uno dei grandi capolavori di Scorsese, con uno stile tutto suo. All'inizio apparentemente lento, poi prende un suo ritmo, la storia fa la sua parte, il personaggio pensa a tutto il resto del film. Non so se si tratta della miglior interpretazione di De niro, di certo mi ha veramente colpito, soprattutto il lavoro fisico che ha fatto e quello psicologico molto ben studiato e "forte" come impatto. In bianco e nero l'atmosfera rende veramente tanto e immerge per bene, idem il lavoro per la scenografia che a sua volta presenta un dettaglio quasi maniacale del regista, mentre gli scontri hanno offerto visuali che penso di non aver mai visto, dando un'ottima visuale della violenza e drammaticità, con un finale molto nostalgico
Comment