Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Stupendo.
Non so molto della saga ma da quel che ho letto questo dovrebbe essere il primo di una serie di reboot della saga classica. Bellissima notizia, se saranno tutti a questo livello sarò più che felice di spendere soldi per il biglietto.
La trama ha un non so che di epico e non annoia quasi mai (qualche scena morta, ma niente di grave), gli attori mi sono piaciuti, gli effetti speciali sono incredibili (sopratutto le animazioni facciali degli animali) e infine hanno fatto un ottimo lavoro nel trasmettere le emozioni di Caesar (la scimmia protagonista, interpretata dal tizio che ha fatto Gollum in LoTR) allo spettatore.
Gli do ''solo'' 8 perché è lento a partire, la prima metà del film è quasi priva di azione (non per questo meno interessante, ma dopo aver vista la seconda metà sfigura)
Ho visto il trailer giorni fa e già quello mi è piaciuto moltissimo. Pensavo fosse solo un prequel a quello di Burton, non sapevo che fosse proprio un progetto di reboot. Meglio così
EDIT: Oh oh, confermato The Rock in G.I. Joe 2, e forse anche Bruce Willis, ma è da vedere se accetta la parte del generale Joe Colton.
Spero almeno non facciano l'errore di Burton, in ogni caso, anche se penso che non siano tanto stupidi da farlo. Praticamente nella versione originale, che ho visto, gli umani selvaggi non parlavano, quindi il protagonista, che era in grado di farlo, rappresentava un'anomalia, un caso particolare per le scimmie, mentre in quello di Burton tutti i selvaggi parlano, rendendo così il protagonista meno speciale.
Spero almeno non facciano l'errore di Burton, in ogni caso, anche se penso che non siano tanto stupidi da farlo. Praticamente nella versione originale, che ho visto, gli umani selvaggi non parlavano, quindi il protagonista, che era in grado di farlo, rappresentava un'anomalia, un caso particolare per le scimmie, mentre in quello di Burton tutti i selvaggi parlano, rendendo così il protagonista meno speciale.
Rendendo tutto più stupido e minando totalmente il film, esatto. Il trailer comunque è figo, ma vedere come delle scimmie armate di lance mettono in ginocchio una forza di polizia armata (seriamente, perché non SPARANO E BASTA?) leva praticamente ogni senso di sospensione dell'incredulità. E poi quante SCIMMIE CI SONO IN UNA CITTA.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
In effetti è poco credibile. I gorilla già sono più resistenti, anche se basterebbe crivellarli e vanno giù. Riguardo a quanti ce ne siano nella città, penso sia perchè si siano in qualche modo riuniti per fare numero e per soggiogare gli umani a "tappe".
Visto anche questo film che nel complesso è passato abbastanza inosservato, il film si ambienta nel 1944 e racconta di Ofelia, una ragazzina che vive nella Spagna franchista, il padre è morto, la madre è incinta e il patrigno è un franchista fanatico e violento, e allora cosa c'è di meglio che rifugiarsi nella fantasia, unica via di fuga da un mondo ostile?
Ofelia fa quindi la conoscenza con il fauno, misterioso essere che oltre a farle rivelazioni al di là di ogni immaginazione la sottopone ad ardite prove, e così in un cocktail di dramma storico e fantasy onirico tra incubi reali e realtà fantastiche il film si dipana fino al finale che definire sconvolgente è poco, non dico niente ma è uno dei finali che mi ha colpito di più personalmente.
Ottimo film, certo si vede che è quasi artigianale ma riesce comunque a sconvolgere e inquietare, da vedere.
Il primo era, nel suo genere di film stupido e caciarone, uno dei film che di più mi sono piaciuti.
Se mettono The Rock e Willis sono contentissimo.
Anche a me il primo è piaciuto, basta prenderlo per quello che è. The Rock è confermato comunque, l'ho scritto
Willis è impegnatissimo con tipo 4 o 5 film in pre-produzione, per questo non è sicuro che accetti la parte. Sarebbe pure lui perfetto però, quindi ci spero
Shyamalan penso sia uno dei più grandi bluff della storia del cinema.
Questo film è una cagata colossale, tra avvenimenti slegati e ridicoli, regia frammentaria e che si impegna per far notare l'uso di trucchi scenici, un co-protagonista con gli occhi da pesce, un protagonista incapace di recitare oltre che bruttissimo, caucasici in una tribù di simil-eschimesi e così discorrendo non si salva nulla di questo film, nemmeno gli effetti speciali che sono veramente brutti considerando il budget altissimo.
Questo film è costato 150 milioni, cazzo mondo.
Voto:3
LOL, devo ancora decidere chi vince il titolo di "film fantasy peggiore" tra questo ed Eragon.
A me comunque gli effetti speciali non erano dispiaciuti (solo quelli, eh). Per il resto, è un film da guardare se uno ha voglia di farsi due risate. XD
Comment