Vabeh, era un discorso generale. Sempre qualcosa si guarda, se no che ci sta a fare?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioL'aggettivo migliore per descriverlo è noioso.
Giusto nel finale la scena si movimenta un po', ma niente che valga l'attesa. Tutto già visto e tutto diretto in modo stupidino. Gli attori non lasciano una grande impressione e la maggior parte degli eventi non viene spiegata a fondo (toh, gli alieni vogliono l'oro, punto). Neanche gli effetti speciali mi hanno convinto. Insomma, niente di niente. L'ambientazione manca pure di spirito western rendendo il tutto più scialbo di quanto già non è (massì, mettiamoci COWBOYS nel titolo ). Un totale fallimento per quanto mi riguarda.
Ma ci sono anche certe perle che bisogna menzionare:
- il protagonista dopo aver ucciso il primo alieno non degna neanche uno sguardo al cadavere. Tanto sono solo creature extraterrestri, niente di che
Vabbè, solo questo, gli altri punti sono spoiler enormi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSì, ma Olivia Wilde?
L'unico personaggio che ha un minimo di dignità è quello di Harrison Ford.
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioNon importa quanta figa ci può essere in un film, finché gli alieni hanno anche solo un TRATTO in comune con i Psychlos.
Comment
-
Cosa succederebbe se l'uomo non fosse più in grado di riprodursi?
Ovvio, perdita di fiducia, suicidi di massa vandalismo ed estremismi.
In questo film la regia e fotografia sono impeccabili ed efficaci, personaggi scritti e recitati bene, sceneggiatura scritta a regola d'arte, soggetto intrigante ed ambientazione resa come meglio non si potrebbe.
Un altro bel film che è stato snobbato, o quasi, dal pubblico.
Mi chiedo come mai non abbiano fatto continuare a Cuaròn la saga di Harry Potter, è certamente un regista più valido di quei cosi che lo hanno succeduto.
Voto:8Last edited by John Fitzgerald Gianni; 07 August 2011, 00:47.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioUn altro bel film che è stato snobbato, o quasi, dal pubblico.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMolto bello
Comment
-
Bravo Chuckie.
Semplicemente bello.
Originale, fotograficamente perfetto, scenograficamente perfetto, ottima recitazione, KEVIN SPACEY CHE DOPPIA (mi ci è voluto un po' per riprendermi dall'awesomeness), onirico.
Da guardare.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Non c'è amore nella tua violenza
tantomeno bisogna pensare al dolore che si reca quando si fa soffrire qualcuno, uno spreco quando la cosa può invece farci sentire bene. Ichi è un giovane ragazzo poco più che maggiorenne, ha dei grossi problemi psicologici che gli creano due vere e proprie facce, dal ragazzo timido e terrorizzato che prova paura per un sacco di cose, ad un vero e proprio pazzo omicida che quando lo si fa piangere(cosa molto frequente) esplode rivelandosi una macchina mortale, dotato di due affilatissime lame incastrate nelle scarpe, capaci di tagliare tranquillamente in due qualsiasi persona, il tutto con una tendenza maniacale e sessuale verso la violenza, l'unica cosa capace di farlo eccitare veramente. Il suo tutore è Jiji, nessun rapporto di parentela, uno strano vecchietto(il visionario regista di Tetsuo nella nostra realtà che ha un vero e proprio piano per uno dei palazzi più importanti dellarea di Tokyo(scenario principale) da sempre sostenuto sul filo del rasoio dai diversi clan della Yakuza, di cui morirà uno dei capi principali assassinato proprio da Ichi(membro del piano di Jiji, oltre alle scarpe speciali indossa anche una strana tuta protettiva), da qui quindi partiranno le vicende della storia, dove faremo conoscenza sulla scena del crimine della vera star di questa malsana storia, Kakihara(quello della copertina qui sopra), un vero e proprio maniaco masochista che si dedica costantemente alla tortura(la sua faccia è conciata così non in maniera accidentale) e al piacere che ne si può trarre, e soprattutto l'unica persona capace di procurarglielo era proprio quella uccisa da Ichi, nonché suo mentore, quindi la cosa sarà a livello personale, tanto che Kakihara smuoverà tutto il suo clan e andrà contro anche agli altri Yakuza pur di rintracciare Ichi, non per vendetta, ma per soddisfazione personale, Kakihara trova in Ichi infatti qualcuno capace di farli provare il ero terrore, il tutto ovviamente parte del piano del misterioso Jiji. Il film è tratto dal manga di 10 volumi Ichi, uno Seinen scritto da Hideo Yamamoto e così tanto violento da essere censurato adirittura in Giappone per la troppa violenza e per la spinta a livello di contenuti sessuali(!), nonché mio manga preferito e forse unico che avvicinerei al 10 insieme al flaschback di Berserk, sempre per quanto riguarda i contenuti e i personaggi(Kakihara penso sia uno dei migliori villain di sempre, ma come su berserk anche in Ichi c'è una sottile linea tra i buoni e i cattivi), ed ovviamente il maestro Miike non poteva essere scelta migliore per il porting di un lavoro simile, e vedendo la tragica ironia presente nel manga e lo humor nerissimo di Miike stesso, l'accoppiata è perfetta. Se c'è un modo per rendere l'idea della trasposizione, consiglio a chi ha visto e letto di ripensare a Fight club, tanto fedele per tutto il tempo quanto diverso ne finale, chi preferisce uno o l'altro, io trovo che entrambi abbiano il loro significato, stesso discorso per Ichi, impastato dello stile del regista e di una piccola serie di cambiamenti piuttosto consitenti in realtà. Perché se nel manga la scena era spaccata in 2 tra Ichi e Kakihara, nella pellicola la cosa non è più la stessa, con almeno l'80% della scena dedicata all'affascinante figura di Kakihara, reso ancora più grande dall'attore Tadanobu Asano, uno dei miei orientali preferiti che ora si è ridotto a roba come Thor, ma vabbè, questo rimane una delle sue migliori interpretazioni, il personaggio è reso nella sua follia e nel suo fascino in modo efficiente, passando da pezzi carichi di humor nero(la tortura) a quelli raccappriccianti(sua penitenza per un errore), in mezzo ad un'ambientazione molto fedele quanto all'apparenza apocalittica, ma parlo a livello di atmosfera. Si tratta di un film che ormai ha quasi 10 anni sul groppone, quindi non aspettatevi degli effetti speciali contemporanei durante li squartamenti(per quanto fossero piuttosto all'avanguardia per l'epoca). Le riflessioni possono essere diverse, mi sono concentrato soprattutto su chi possa essere davvero il "cattivo" in una storia, su come i ruoli si invertono spesso e sulle considerazioni del dolore in sé, o dalla ricerca di qualcuno che sia veramente simile a noi e capace di procurarci una certa sensazione, di unicità immagino, cosa piuttosto importante soprattutto nel finale, triste, malinconico e quasi poetico, dopo che si trae soddisfazione da qualcosa tutto il resto tace
9Last edited by Dargil; 08 August 2011, 18:51.
Comment
-
Spoiler:
Shyamalan penso sia uno dei più grandi bluff della storia del cinema.
Questo film è una cagata colossale, tra avvenimenti slegati e ridicoli, regia frammentaria e che si impegna per far notare l'uso di trucchi scenici, un co-protagonista con gli occhi da pesce, un protagonista incapace di recitare oltre che bruttissimo, caucasici in una tribù di simil-eschimesi e così discorrendo non si salva nulla di questo film, nemmeno gli effetti speciali che sono veramente brutti considerando il budget altissimo.
Questo film è costato 150 milioni, cazzo mondo.
Voto:3
Spoiler:
Ohhh così si ragiona.
Un film di formazione divertente, leggero ma anche profondo che ritrae la vita di 3(+1)ragazzi inglesi che nel '73 non vogliono rimanere bloccati nel loro paesino.
Voto: 7Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Comment