Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nella melassa, nei buoni sentimenti a buon mercato, nell'univocità psicologica, nel più usitato clichè caratteriale, nella linearità narrativa si ergono due cose: la bravissima e lanciatissima Dakota Fanning e la bellissima Alicia Keys.
    Il resto è da vedere in una notte fredda serrati nel proprio focolare domestico circondati dal calore familiare.

Comment

• Visto la prima metà di Green Lantern.
      Non mi ha impressionato, anche se qualche momento da ''WOW'' c'è stato.

Leggendo su Wikipedia ho scoperto che il protagonista è la seconda Lanterna Verde. Perché non iniziare da capo?

Comment

• La fantapolitica mi intriga(di recente ho visto the ghostwriter a cui appioppo un bel 7,5 pieno pieno)e questo film non mi ha deluso.
        Si potrebbero muovere diverse critiche su alcuni aspetti della trama ma tant'è.
        Ottimi, come al solito, Denzel Washington e Meryl Streep anche se, dopo Cage, sono i due attori statunitensi che mi stanno più antipatici
        Voto:7
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          Visto la prima metà di Green Lantern.
          Non mi ha impressionato, anche se qualche momento da ''WOW'' c'è stato.

Leggendo su Wikipedia ho scoperto che il protagonista è la seconda Lanterna Verde. Perché non iniziare da capo?
          Perché la prima Lanterna era Dio in verde. L'unica sua debolezza erano le cose in legno.

LE COSE IN LEGNO.

Sai farci qualcosa che non sembri Dennis Hopper ligneo che fa King Koopa?
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• In pratica lo prendi senza problemi a sprangate con una mazza da baseball. Lo batto anch'io così.

Comment

• Ma lui potrebbe tirarti addosso un satellite roccioso.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• La roccia non è tra le mie debolezze.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  La roccia non è tra le mie debolezze.
                  Però se ti lancia giganteschi satelitti fatti di merda perdi.

Comment

• Chris Nolan si conferma (a me) come uno dei migliori registi contemporanei, non sbagliando un colpo.
                    Il film trasuda del suo stile sin dall'inizio: l'intreccio complesso, i diversi piani temporali o narrativi, la sua peculiare bellezza nell'uso del mezzo, l'oscurità delle location, lo sfasamento di lettura, da quello della semplice storia a quello più significativo del senso.
                    Attori tutti ben oltre la sufficienza, solo mancano le musiche di Zimmer, che avrebbero impreziosito ancor di più.

Comment

• E approda pure in Italia il film che ha fatto discutere negli USA.
                      Il film inizia con il presentare il protagonista Frederick Aiken, avvocato di ritorno dalla guerra civile americana che assiste indirettamente alla morte del presidente Lincoln ucciso da John Wilkes Booth nell'aprile 1865, la parte dell'assassinio e della cattura dei colpevoli viene risolta in poco, giusto una ventina di minuti.
                      Subito dopo al protagonista (che di lavoro fa l'avvocato) viene assegnata la difesa di Mary Surratt, una donna ritenuta colpevole di aver cospirato insieme agli altri congiurati per uccidere il presidente, inizialmente riluttante ha modo di ricredersi.
                      Il film va detto subito non è un film storico e neanche un film d'azione o un thriller, si tratta piuttosto di un film drammatico che pone degli importanti interrogativi sulla giustizia e su come la si amministra in momenti delicati come quello della morte di Lincoln, se avete presente serie come Law & Order o Jag: Avvocati in divisa in salsa storico\drammatica ci andate vicini.
                      La storia raccontata è interessante, il periodo storico anche e il cast funziona bene, forse il vero problema è nello stile di narrazione, il film a volte è abbastanza lento e il messaggio che Redford vuole trasmettere viene sbattuto troppo platealmente in faccia allo spettatore, nonostante questo mi ha convinto, è un buon film anche se non è adatto a tutti.

VOTO: 6,5

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      La parte che mi è rimasta più impressa è in confronto tra Angier e Tesla

"So riconoscere un ossessione quando la vedo signor Angier...non porterà a niente di buono"
                      Last edited by Jeff Buckley '85; 01 July 2011, 23:30.
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Oggi niente, ieri ho visto Cars 2

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          La parte che mi è rimasta più impressa è in confronto tra Angier e Tesla

"So riconoscere un ossessione quando la vedo signor Angier...non porterà a niente di buono"
                          Io non m'ero accorto mica che era Bowie.

Comment

• The Road penso sia uno dei film migliori degli ultimi anni.
                            Triste, duro e con due dei personaggi più umani che abbia mai visto al cinema.
                            "Ne ho bisogno!" trovo sia una frase stupenda.
                            Peccato per il finale un po' sbrigativo ed un minimo sforzato ma in fin dei conto non rovina per niente questo splendido film.
                            È triste che quella cagata di Codice Genesi abbia guadagnato 160 milioni di dollari mentre questo nemmeno 30.
                            Voto:8,5

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

Chris Nolan si conferma (a me) come uno dei migliori registi contemporanei, non sbagliando un colpo.
                            Il film trasuda del suo stile sin dall'inizio: l'intreccio complesso, i diversi piani temporali o narrativi, la sua peculiare bellezza nell'uso del mezzo, l'oscurità delle location, lo sfasamento di lettura, da quello della semplice storia a quello più significativo del senso.
                            Attori tutti ben oltre la sufficienza, solo mancano le musiche di Zimmer, che avrebbero impreziosito ancor di più.
                            Film meraviglioso.
                            Il finale è uno dei più belli che io ricordi.

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                            Oggi niente, ieri ho visto Cars 2
                            Cars2 ha solo il 33% su rottentomatoes, un caso raro fra i film pixar.
                            Come è?
                            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 02 July 2011, 00:01.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Cars2 ha solo il 33% su rottentomatoes, un caso raro fra i film pixar.
                              Come è?
                              Per me un pacco in confronto al primo :\ Visto in Dvix comunque, non al cinema

Comment

• Di The prestige adoro l'inserimento di Tesla, ottima scelta Marc

Comment

Working...
                                X