Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
io penso sia tutti e due...l'horror non manca di certo...ho visto il primo e secondo THE CUBE e l'ho trovato, spettacolare, diabolico e claustrofobico!
Quoto, magari non merita proprio un 9 ma sicuramente è uno dei film più disturbanti che mi sia capitato di vedere, riesce a conservare bene le sue carte e alcune scene sono davvero da mal di stomaco
Spoiler:
quando il ladro cade in trappola e gli si scioglie la faccia con l'acido? Quando dopo ore di peregrinazioni scoprono di essere tornati al punto di partenza?
, promosso appieno
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Sembra che le teste siano state aggiunte con Photoshop
Ma sai che forse hai proprio ragione, l'ho appena guardata dalle immagini di google e quindi un pò più grande, ma sembrano proprio posticce
Ieri sera ho visto un film che mi ha tenuto incollato alla TV come non mai, sembrava di legger un libro, forse anche perchè mi piace molto la montagna. Il film in questione è North Face: Una storia vera; a chi ama la montagna oppure piace vedere paesaggi mozzafiato consiglio di vederlo. Ma se questi sono degli aspetti marginali, diciamo così, la storia non è da meno; come da titolo è tratto da una storia vera, narrata in maniera eccezionale a mio parere, che ti tiene incollato allo schermo anche se vorresti smettere. Certamente non sono un esperto di film ma non avevo mai sentito il nome di questo regista, gli faccio i miei complimenti, perchè ha saputo raccontare una storia senza mai annoiare, senza punti morti e con dei bravi attori (anche questi però non li conosco). Infine, come non parlare delle scene mozzafiato della montagna o di ciò che circonda la montagna. VOTO: 9
Un film che insegna che, quando sei in missione per conto di Dio, le leggi della fisica valgono zero, le macchine della polizia cappottano senza motivo, puoi aprire e chiudere porte con la forza del pensiero, puoi sopravvivere a qualsiasi tipo di esplosione e ti vesti dannatamente cool. Quasi quasi mi faccio prete...
Da un'idea semplicissima e piuttosto inusuale, che tuttavia poteva essere sia punto di forza che nemesi di tutto il film, ci hanno dato una pellicola dannatamente tesa, intrigante e, nonostante la monotonia della "ambientazione", capace di reinventarsi colpo dopo colpo. Il merito va a una regia tutt'altro che statica, e anzi pregna di inventiva, nonostante le limitazioni entro la quale deve muoversi, e una sceneggiatura che prosegue a piccoli tasselli, ma ottimamente scritta e carica di suspence. I tributi a Hitchcock sono effettivamente tanti, e il film risulta fresco, coinvolgente e tutt'altro che noioso (una cosa che temevo, date le premesse). Insomma, la dimostrazione che alla base di un ottimo lavoro serve sempre una buona idea di partenza e una professionalità capace di tenerle testa per tutta la durata, e la morale che, quando serve, non si trova mai nessuno in casa. Bello.
L'ho visto ieri sera, e mi è piaciuto tantissimo. Non ho mai seguito particolarmente il personaggio, ma devo dire che il film è fatto davvero bene e me lo sono goduto dall'inizio alla fine. Inoltre segue abbastanza bene il fumetto. Gli do un 9.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Io manco sono riuscito a guardarlo fino alla fine. Reynolds ci sta da schifo come attore protagonista.
Finalmente sono riuscito a recuperare questa filmino e me lo sono goduto tutto, dallo sceriffo vendicatore alla famiglia di assassini psicotici e tolta qualche piccolezza direi che è stato veramente un gran bella esperienza. Me l'aspettavo forse un pochetto più crudo e più incentrato sulla tortura, ma dopo 10 minuti si capisce che il film è fatto di tutt'altro e dopo la visione non si può essere contenti che sia così. Positivo e consigliato, se non altro per vedere in azione qualche personaggio grandioso (sceriffo e clown su tutti).
Questo sì che è particolare, film come se ne vedono pochi. Se dovessi cercare qualcosa di simile (direzione artistica almeno) non saprei proprio dove girarmi; forse Spirit, ma sono cugini lontani lontani. Dare una sbirciatina al trailer per capire di che parlo e se siete fan di film'azione visivamente spettacolari ve lo consiglio caldamente.
Comment