Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
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Conoscevo per fama il personaggio già da prima che ne fosse annunciato il progetto cinematografico, però non me l'aspettavo proprio così. Credevo che Hornet fosse un tipo più serio e carismatico, invece è un pazzo che si esalta per ogni sciocchezza, cioè proprio il contrario di quello che avevo immaginato. Kato lo facevo più risoluto, invece anche lui è più terra terra come Hornet. Tutto sommato è stato un buon film e che ha saputo intrattenermi benissimo, d'altro canto vado pazzo per i film e le storie sui vigilanti.
7,5
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Avevo intenzione di vederne solo una parte stasera ma ho dovuto vederlo tutto d'un colpo. Diretto magistralmente e cast fantastico.
8,5Last edited by Daredevil; 28 December 2011, 23:52.
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Io la locandina la vedevo, comunque ho cambiato lo stesso il link
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Ti dirò, io non sono un patito di questo genere di film, difatti questo qua mi ha costretto un amico a vederlo, e quindi se è piaciuto a me vai sul sicuro.
Troppi "fuckin" però
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Quel film è più geniale di Pulp Fiction.
Sinceramente, sono rimasto un po' amareggiato: sarà che ormai da ogni pellicola dei Coen mi aspetto un'opera che rasenti la perfezione o che quantomeno assurga al rango di grande film. Questo si ferma ad essere un "buon film". E la cosa paradossale è che questo buon film ha avuto un successo commerciale che un capolavoro come "The man who wasn't here" non vedrebbe nemmeno se fosse riproposto 10 volte al cinema.
La trama non è originale (di per sè non una cosa cattiva, i Coen sono maestri nel rendere assurdo il quotidiano), l'ambientazione è la classica western, a cui peraltro non sono colpevolmente molto avvezzo, il cast di gran livello (menzione speciale all'esordiente ragazzina di 13 anni, speriamo che non si perdano le sue tracce), i personaggi calcano le orme già percorse in passato senza tuttavia scadere in stereotipi. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per fare bene, eppure.
Eppure il film non decolla mai, i dialoghi (uno dei punti forti della premiata ditta) non sono per niente memorabili, escluso qualcuno, le immagini, che solitamente cantano nei loro film, stavolta regalano al massimo qualche scorcio suggestivo (e comunque va detto che la fotografia rimane di alto livello), il personaggio della ragazzina nella prima mezz'ora si staglia molto più di quello di Bridges o quello di Damon nel resto del film (sarebbe stato molto più interessante approfondire il personaggio di Brolin). In generale non si avverte quell'aria ironica e pensante tipica di molti loro film: sembra, molto terra terra, un banale storia western molto ben narrata anche se decisamente troppo diluita.
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Ecco, piuttosto se ti vuoi fare della cultura sul Western puoi recuperarti tutti i capolavori di Leone, o partire dagli Spietati diretto da Eastwood, se vuoi qualcosa di più particolare c'è El Topo di Jodorowky, un Western surreale capolavoro
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Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSinceramente, sono rimasto un po' amareggiato: sarà che ormai da ogni pellicola dei Coen mi aspetto un'opera che rasenti la perfezione o che quantomeno assurga al rango di grande film. Questo si ferma ad essere un "buon film". E la cosa paradossale è che questo buon film ha avuto un successo commerciale che un capolavoro come "The man who wasn't here" non vedrebbe nemmeno se fosse riproposto 10 volte al cinema.
La trama non è originale (di per sè non una cosa cattiva, i Coen sono maestri nel rendere assurdo il quotidiano), l'ambientazione è la classica western, a cui peraltro non sono colpevolmente molto avvezzo, il cast di gran livello (menzione speciale all'esordiente ragazzina di 13 anni, speriamo che non si perdano le sue tracce), i personaggi calcano le orme già percorse in passato senza tuttavia scadere in stereotipi.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per fare bene, eppure.
Eppure il film non decolla mai, i dialoghi (uno dei punti forti della premiata ditta) non sono per niente memorabili, escluso qualcuno, le immagini, che solitamente cantano nei loro film, stavolta regalano al massimo qualche scorcio suggestivo (e comunque va detto che la fotografia rimane di alto livello), il personaggio della ragazzina nella prima mezz'ora si staglia molto più di quello di Bridges o quello di Damon nel resto del film (sarebbe stato molto più interessante approfondire il personaggio di Brolin). In generale non si avverte quell'aria ironica e pensante tipica di molti loro film: sembra, molto terra terra, un banale storia western molto ben narrata anche se decisamente troppo diluita.
Dovresti davvero guardarti un po' di altra roba davvero bella: tutti quelli di Leone (se non li hai già visti), Ombre Rosse, Django, Gli Spietati e I magnifici Sette (un mio personale feticcio, visto che è I sette samurai di Kurosawa trasporto nel Far West), Quel treno per Yuma.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
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