Originariamente Scritto da mr. utente
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Volevo vederlo già da un po' e stasera l'ho fatto. E' artisticamente molto ben realizzato e non è male nemmeno la trama. L'Imaginarium è figo . Ottimi gli attori, in particolare Plummer e il quartetto Ledger-Depp-Law-Farrell. Un peccato che il Joker non abbia potuto vedere il film ultimato. Comunque buono anche Garfield, probabilmente è con quest'interpretazione che s'è guadagnato dei punti per venire scelto in seguito come il nuovo Spidey.
8 comunque
Comment
-
Sì, era stato già scelto 4 mesi prima che uscisse The Social Network
Comment
-
Poco da aggiungere a quanto ho detto per il primo. L'ho trovato migliore, da un punto di vista di film che deve intrattenere: più action (che non guasta mai soprattutto se ben girata), più divertente, più variato.
Rimane la pacchianata di prima (alcune sequenze sono davvero assurde per il loro realismo), ma la foga con cui vieni rapito nella narrazione serrata e il carisma dei personaggi mette in secondo piano tutto il resto. E un plauso va fatto anche a Ritchie che ha sicuramente contribuito alla bontà del film e ha compiuto un deciso passo avanti rispetto al primo.
Insomma, consigliato, ottimo mainstream del periodo festivo.
Comment
-
Appena visto anche io. In pratica i film di Ritchie sono a tutti gli effetti un unico film diviso in 2, stessi personaggi e stesso ottimo stile, mi ha fatto piacere. Trama che si svolge in modo abbastanza contorto, Moriarty interpretato veramente bene, molto belle le sfide tra lui e Holmes, in questo caso mi spiace che il finale rispecchi quello originale, se si fosse fermato all'apparente misantropia di Moriarty sarebbe stato un gioiellino
Comment
-
Io lo vado a vedere dopo Capodanno, mi sa. Il primo mi piacque molto
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSpoiler:
Per quanto riguarda il divertimento credo che siamo allo stesso livello: l'azione è appassionante in entrambi (sebbene nel secondo sia, come già detto, più presente), e nel primo per sollevare la risata ci si concentra soprattutto sul rapporto ostile/fraterno tra Holmes e Watson, mentre nel secondo Robert Downey Jr. funge da protagonista ad un numero magari minore di "siparietti comici", ma sicuramente più vario, cosa da me certamente gradita.
In definitiva devo dire che il primo non mi diede mai, dall'inizio alla fine, alcun senso di noia nè mi portò a pensare "se non fosse necessaria, salterei 'sta parte", cosa che inizialmente invece mi è capitata per questo secondo film. È anche vero però che, una volta preso il ritmo giusto, quest'ultimo mi ha coinvolto parecchio e la conclusione non mi ha deluso (non ho letto alcun libro di Sherlock Holmes, quindi non ho nessuna idea di come potrebbe essere il finale originale).
Porrei i due film sullo stesso livello, entrambi ben fatti e divertenti quanto basta.
Comment
-
Ieri pomeriggio mi son visto ben 2 film, non mi capitava da parecchio.
Effetti speciali anche migliori dei precedenti film, ma toppa di brutto in tutto il resto. Cioè, se mi presenti un film in cui ogni scena con soli umani risulta noiosa abbestia e non si vede l'ora che compaia anche il più idiota dei cybertroniani vuol dire che il film ha problemi seri. Sam e la ragazzina col labbro a pneumatico sono noiosissimi, inutile aver desiderato che morissero perchè tanto sarebbero sopravvissuti anche con un'atomica in una stanza 1 x 1 senza porte e finestre. Pessima la gestione di alcuni dei cybetroniani però, tipo Ironhide e Starscream, e schifosissime le trasposizioni di personaggi come Shockwave e Soundwave che in teoria dovrebbero spaccare i culi, mentre nel film sono dei pipponi assurdi.
Fighissima la Ferrari aka Mirage
6
Prima di iniziarlo m'era tornato in mente il post di Lorenzo circa questo film in cui non veniva certo esaltato, quindi ero partito prevenuto, ma appena è iniziato ho messo tutto da parte. L'atmosfera e l'ambientazione sono assolutamente sublimi, proprio il tipo che piace a me. Ammetto che in quanto a sviluppo della trama ci siano delle lacune, però apprezzo tantissimo lo sforzo di aver voluto creare qualcosa di diverso dal solito. Il protagonista inoltre non è il solito Rambo, anzi.
Lorenzo citava il fatto che non venisse spiegato perchè il protagonista non bevesse sangue umano e preferisse morire piuttosto che farlo, beh, non mi sembra difficile da intuire nè tantomeno c'è bisogno di approfondirlo: il vampiro nel film non cambia morale solo perchè è appunto vampiro, non è come nelle altre opere in cui il vampiro viene visto come l'uomo senz'anima, quindi il suddetto protagonista porta con sè ancora tutto il suo bagaglio emotivo e morale.
M'è piaciuto molto e il voto starebbe tra 7,5 e 8.
Comment
-
Fai pure prima colazione, intanto il post è questo:
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=3412
Comment
Comment