Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
-
Il mio Miyazaki preferito.
Come al solito qualche fotogramma in più al secondo avrebbe fatto comodo.
Voto: 8,5
F-E-N-O-M-E-N-A-L-E.
Storia e mondo sono stupendi e la regia ed il montaggio sono tecnicamente ineccepibili anche se dopo con e dopo il quarto ex si è dovuto corricchiare.
Voto: 8,5Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSpoiler:
Il mio Miyazaki preferito.
Come al solito qualche fotogramma in più al secondo avrebbe fatto comodo.
Voto: 8,5
Come voto un 8 ci sta tutto.
Comment
-
Ho visto Tree Of Life.
Premetto che il finale non l'ho ancora metabolizzato, dovrei rivedermelo visto che ieri sera ero alquanto cotto ma per ora passo.
Una via crucix di dolore ed immagini, che cerca di riassumere l'esistenza umana dapprima nel viaggio visivo cosmico di matrice Kubrickiana, poi analizzando una comune famiglia americana conservatrice, due fattori distaccati ma che portano con sé lo stesso clima gelido e atarassico.
Ogni circostanza, dalla nascita della vita, alla formazione del pianeta, ai fenomeni nello spazio sino alla semplice interazione tra famigliari, viene permeata da una tacita cantilena di mestizia, uno status opprimente che vieta allo spettatore di meravigliarsi del panorama naturale/antropologico, e che cerca di intensificare l'empatia sino a tramutarla in dolore.
Tuttavia, la pellicola non è perfettamente riuscita. La sequela di dipinti della natura non riescono a creare quel legame metaforico che si sarebbe dovuto creare con il secondo atto, il ritmo catatonico porta più che a provare dolore, strazio e uggia per una situazione per molti versi statica e discontinua.
Tecnicamente è impressionante, la fotografia è veramente splendida e mette in risalto la varietà dei colori l'evoluzione morfologica della Terra, il freddo clima di una famiglia gelata nella sua etica militarista/puritana.
Purtroppo però dove c'è l'abilità alla cinepresa manca un po' di sentimento, un concetto interessante ma non interamente espresso, siamo molto distanti dai fasti di Odissea Nello Spazio.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioIncuriosito dal post di Marc me lo sono cercato e l'ho visto anch'io. Bello davvero, dovrei recuperarmi anche il resto dei film di Miyazaki, non ne avevo visto ancora nessuno purtroppo fino ad ora.
Come voto un 8 ci sta tutto.
Comment
-
Non poteva mancare il commento del film di Berserk del fanboy del forum.
Le animazioni sono discrete e le scene d'azione sufficienti, si poteva fare di più sotto questo aspetto visto che secondo me manca un po' di brutalità ed intensità, ma mi accontento. Ciò che non mi convince è la computer grafica che è quanto di più distante da quanto ci potrebbe essere da Berserk: troppo morbido e candido come tratto se consideriamo che il manga è abbastanza noto per i lineamenti definiti dei personaggi e lo stile è sfacciatamente occidentale.
La trama ripercorre l'arc dall'incontro di Gatsu con la squadra dei falchi al dialogo tra Charlotte e Grifis al di fuori del ricevimento.
Stravolgimenti non ce ne sono, tagli parecchi; il background del protagonista è limitato ad incubi disturbanti incomprensibili per chi già non conosce la storia, inoltre sento la profonda mancanza dell'interazione tra i personaggi, solo i dialoghi principali vengono messi in risalto, tutte le piccole cose che arricchivano il manga vengono tralasciate.
Almeno le scene chiave sono rese molto bene, l'intrusione di Gatsu nel castello, il combattimento con Grifis, la scena finale che mette in evidenzia il triangolo tra Caska, il falco e Gatsu.
Non me la sento di bocciarlo, è un prodotto complessivamente dignitoso, ma lo consiglio solo a chi già conosce bene il manga.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioanche io mi accodo a 'sti 2 che l'hanno visto. davvero bello e adesso siamo a 1 film che non mi piace e 1 che mi piace di miya. il prossimo da vedere, che il nome mi incuriosisce, è il castello errante di howl. però questa volta non devo leggere un pezzo di trama che altrimenti mi annoio a vedere il film fin dove ho lettosigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon poteva mancare il commento del film di Berserk del fanboy del forum.
Le animazioni sono discrete e le scene d'azione sufficienti, si poteva fare di più sotto questo aspetto visto che secondo me manca un po' di brutalità ed intensità, ma mi accontento. Ciò che non mi convince è la computer grafica che è quanto di più distante da quanto ci potrebbe essere da Berserk: troppo morbido e candido come tratto se consideriamo che il manga è abbastanza noto per i lineamenti definiti dei personaggi e lo stile è sfacciatamente occidentale.
La trama ripercorre l'arc dall'incontro di Gatsu con la squadra dei falchi al dialogo tra Charlotte e Grifis al di fuori del ricevimento.
Stravolgimenti non ce ne sono, tagli parecchi; il background del protagonista è limitato ad incubi disturbanti incomprensibili per chi già non conosce la storia, inoltre sento la profonda mancanza dell'interazione tra i personaggi, solo i dialoghi principali vengono messi in risalto, tutte le piccole cose che arricchivano il manga vengono tralasciate.
Almeno le scene chiave sono rese molto bene, l'intrusione di Gatsu nel castello, il combattimento con Grifis, la scena finale che mette in evidenzia il triangolo tra Caska, il falco e Gatsu.
Non me la sento di bocciarlo, è un prodotto complessivamente dignitoso, ma lo consiglio solo a chi già conosce bene il manga.
Comment
-
Bel film. Sarebbe stato qualcosa di più senza iperboli di vario genere. La migliore satira è quella sottile. Woody Harrelson spettacolare come sempre. Robert Downey Jr. ci sta bene.
8,5Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioUn altro film che dovrò recuperare (non sapevo nemmeno estistesse un film di Berserk, in realtà).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioQual è quello che non ti piace?
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiola città incantata l'ho visto tutto 2-3 volte in occasioni diverse ma non mi ha presosigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPeccato. Credo sia uno dei miei preferiti, sia come ambientazione che come personaggi.
comunque sia, stasera mi portano il castello errante e me lo sparo sul pc
Comment
Comment