Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I fiumi di porpora, regia di Mathieu Kassovitz con Jean Reno e Vincent Cassell come protagonisti.

Mi piace molto Jean Reno in generale e questo pomeriggio cercavo un film suo da vedere, così ho optato per questo. La prima parte del film è ricca di suspance e ha un ritmo davvero ottimo. Ma da quando i due protagonisti si incontrano (seconda parte del film) ci sono alcuni siparietti comici davvero fuori luogo e che spezzano troppo la tensione creata fino a quel momento

Ma non solo, la seconda parte è piena di clichè e la trama perde del suo fascino fino ad arrivare ad un finale banale, scontato e intuibile già da prima che si risolvano gli eventi, concludendo con un movente tutto sommato giusto ma che manca delle basi che dovevano essere sviluppate durante il corso del film

Voto: 5
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Rivisti The Prestige e Memento. Non so quale tra questi due sia il migliore di Nolan, nemmeno se siano inferiori o superiori a Dark Knight, però entrambi splendidi
      "- So riconoscere un ossessione quando la vedo signor Angier, non porterà a nulla di buono
      - Allora sa già che non cambierò idea"

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

Ho recuperato l'unico Harry Potter che mi mancava e mannaggiammè che è peggio del quarto e del quinto.
      Mamma mia che roba orribile, difficilmente ho visto una sceneggiatura peggiore.
      Voto: 2
      La cosa davvero ridicola è che probabilmente Il Principe Mezzosangue è il miglior volume tra i sette, incredibile aver tirato fuori una cacata del genere.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      La cosa buffa è che dopo due schifezze a testa Yates e Kloves siano stati in grado di fare dei buoni film con i doni della morte.
      Buoni? Discreti dai, la scena
      Spoiler:
      della morte di Bellatrix Lestrange
      è probabilmente una delle più brutte nella storia del cinema.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Un thriller piuttosto atipico dove il presunto killer non è il vero protagonista, ma funge da ossessione per i quattro personaggi che gli danno la caccia. Nonostante la lunga durata, scorre molto bene. Voto: 7,5
      Vero, dopo circa un ora e mezza diventa pesante, ma non ho capito una cosa
      Spoiler:
      il tizio che compare nella scena finale all'aeroporto nel 1991 chi è? Il ragazzo che si vede all'inizio appartato nell'auto? Ma non era morto?

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Ma non solo, la seconda parte è piena di clichè e la trama perde del suo fascino fino ad arrivare ad un finale banale, scontato e intuibile già da prima che si risolvano gli eventi, concludendo con un movente tutto sommato giusto ma che manca delle basi che dovevano essere sviluppate durante il corso del film

Voto: 5
      L'ho visto tipo una decina di anni fa e non mi ricordo niente, ma ricordo che all'epoca non mi sembrò così pessimo, non merita nemmeno la sufficienza?
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Vero, dopo circa un ora e mezza diventa pesante, ma non ho capito una cosa
        Spoiler:
        il tizio che compare nella scena finale all'aeroporto nel 1991 chi è? Il ragazzo che si vede all'inizio appartato nell'auto? Ma non era morto?
        Spoiler:
        A quanto pare non era morto. Effettivamente anche io me lo sono chiesto, diciamo che la storia dei crimini di Zodiac viene trattata in maniera superficiale.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

L'ho visto tipo una decina di anni fa e non mi ricordo niente, ma ricordo che all'epoca non mi sembrò così pessimo, non merita nemmeno la sufficienza?
          Nella seconda metà è un film molto buono, ma ripeto, nella seconda scade nel banale a mio avviso

Giorni fa stavo cercando altro di Reno e alla fine ho scelto questo film del 1994 diretto da Luc Besson con (oltre il già citato Jean Reno) Natalie Portman (appena dodicenne) e un ottimo Gary Oldman

Il film si concentra sul rapporto di amore platonico tra Matilda e Lèon, una è una ragazzina (semi)innocente che per forza di cose (non spoilero niente) si trova costretta a vagare con Lèon, assassino professionista ma dal cuore buono. Il ruolo di Jean Reno è il "solito" nel senso che in questa veste lo si è già visto innumerevoli volte. Ma sia Oldman che la piccola Portman danno una grandissima performance.

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che per la Senatrice Amidala () questo sia il primissimo film. Anche il finale risulta ben scritto e i significati a cui punta il film mi hanno discretamente colpito andando al di là del film d'azione (che non è Lèon)

Voto: 6,5

Continuando a vedermi film di Reno stavo puntando a "L'immortale". Qualcuno l'ha visto e sa darmi un parere ?
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ho visto negli ultimi tempi:
            Hiroshima mon amour voto: 8,5;
            Gran Torino voto: 8;
            Inland Empire voto: 8,5;
            Sans soleil voto: 8,5.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              A quanto pare non era morto. Effettivamente anche io me lo sono chiesto, diciamo che la storia dei crimini di Zodiac viene trattata in maniera superficiale.
              Spoiler:
              Zodiac ha evitato di uccidere anche l'uomo che era con la ragazza al pic-nic, quindi possiamo dedurre che l'abbia fatto anche nel primo caso. Vuole che si sappia di lui e lascia un testimone delle sue azioni.

Comment

• E' stato casuale, visto che alla prima ondata di colpi lo si vede muoversi e Zodiac torna indietro a sparargli

Comment

• Volevo essere sicuro.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Buoni? Discreti dai, la scena
                    Spoiler:
                    della morte di Bellatrix Lestrange
                    è probabilmente una delle più brutte nella storia del cinema.
                    Va be' quella è una boiata del libro e più di tanto non si poteva fare.
                    Comunque forse avrei fatto meglio a dire che la prima parte è buona mentre la seconda un po' meno. Comunque sempre meglio che i precedenti.
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

• Lo Hobbit diventa triologia, comunque

Comment

Lo Hobbit diventa triologia, comunque
                        dite che è un bene o un male? io penso che sia un bene che almeno ci infilano tutto dentro ai film senza tralasciare nulla

sigpic

Comment

Lo Hobbit diventa triologia, comunque
                          Quando l'ho letto ci sono rimasto male perché lo Hobbit alla fine è tipo 1/3-1/4 del signore degli anelli e per farci una trilogia devono annacquarlo tantissimo.
                          Ho letto che ci mettono un po' di roba delle appendici del isda (immagino per allungare il brodo e rendere meno per bambini la storia) ma da qui a farci tre film...
                          Lastfm

Comment

• Purtroppo non posso dire niente non avendo letto il libro, ma so che appunto è molto più breve e che ha toni fiabeschi. A quanto ho letto il terzo film è dovuto alla quantità sproporzionata di materiale in più che sarebbe stato lasciato fuori. Non aspettiamoci 3 film da 3 ore eh, però 2 mesi in più di lavoro per far combaciare il tutto li stanno facendo

Comment

• Sulla qualità non ho (quasi) dubbi, però mi chiedo se sia necessario fare tre film, magari 2 bastavano

Comment

• Ricominciata maratona di Batman, per ingannare l'attesa. Begins l'ho visto veramente poco, al contrario della decina di volte di DK. Lo sottovalutavo, ora mi accorgo come sia veramente di classe, nonostante l'assenza costante di un villain renda la storia più tranquilla e meno drammatica. A livello di regia siamo lì col seguito, mentre le interpretazioniin DK sono su un altro pianeta. Ottimo film comunque, ora di nuovo via con quel lavoro mastrodontico che è Dark Knight

Comment

Working...
                                X