Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mai visto un sequel così brutto. A parte che lo sviluppo della trama è IDENTICO al precedente, il vero problema sta nella piattezza disarmante della pellicola che non mostra alcun personaggio interessante e riduce la figura del corvo a quella di uno stereotipato vendicatore, del tutto anonimo. Per non parlare del villain, tra i più patetici e noiosi di sempre. Voto: 4

È forse il film di Verdone che più ho apprezzato. Sono rappresentati i suoi classici tre personaggi (lo sfigato, il pedante e il coatto) che si trovano ad affrontare i rispettivi viaggi di nozze. Le storie uniscono perfettamente il drammatico con l'aspetto puramente comico, mostrando le diverse evoluzioni e le molteplici sfaccettature delle relazioni amorose. La storia dei due 'cafoni' è stata a mio avviso la più riuscita (sarà che la Gerini è perfetta nel ruolo). La colonna sonora dei Morphine è decisamente un valore aggiunto. Voto: 8,5

Sulla scia di Verdone oggi mi son visto anche Acqua e Sapone. Ho letto in giro diverse critiche a questo film, ma a dire la verità le trovo ingiustificate. È una commedia che si stacca molto dai soliti canoni verdoniani: a predominare è infatti la parte sentimentale, che ha il sopravvento sulla comicità (comunque sempre molto presente). Ma ciò che colpisce è il forte realismo che caratterizza la vicenda, la bizzarra storia d'amore tra un precario e una ragazzina nata e vissuta in un mondo, quello della moda, che le nega qualsiasi libertà. Veramente molto bello e a tratti quasi toccante, nonostante Verdone cerchi sempre di affrontare la situazione con leggerezza. Voto: 8
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Anch'io ho recentemente visto Acqua e Sapone e, sebbene la parte comica sia comunque a mio parere predominante (e direi per fortuna), l'aspetto narrativo è comunque valido e interessante.
      E poi comunque Verdone basta e avanza, solitamente.

Comment

• In realtà l'ho visto diverso tempo fa, però va beh

Ok, ammetto che l'ho visto insieme ad amici e senza prenderlo sul serio e ci siamo fatti uno sfracello di risate, se avete un gruppo di amici e magari è una giornata pallosa e il tempo è brutto mettete su questo film e vi assicuro che ne uscirete lacrimanti

Voto: \
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ted.
          In breve: non fa ridere, trama banale, clichè a non finire.
          Mi aspettavo un film decente, ma mi ha deluso.
          last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            In realtà l'ho visto diverso tempo fa, però va beh

Ok, ammetto che l'ho visto insieme ad amici e senza prenderlo sul serio e ci siamo fatti uno sfracello di risate, se avete un gruppo di amici e magari è una giornata pallosa e il tempo è brutto mettete su questo film e vi assicuro che ne uscirete lacrimanti

Voto: \
            http://www.youtube.com/watch?v=p7hXsQFzEPY
            Lacrimo ancora
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Ted.
              In breve: non fa ridere, trama banale, clichè a non finire.
              Mi aspettavo un film decente, ma mi ha deluso.
              Qualche scena ce l'ha ma poca roba.
              A me ha dato fastidio sopratutto la trama del cazzo
              Spoiler:
              la resurrezione è stata veramente troppo
              e che sotto sotto, ma nemmeno troppo, sia un film buono e buonista.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Proseguo la carrellata di Verdone:

Dopo molti anni 17 compagni di liceo decidono di rivedersi. Ognuno ha la propria vita, la propria storia e i propri problemi. Verdone riesce con grandissima abilità ad intrecciare le varie vicende personali facendo leva sulla sua forte vena comica. La giornata mette a nudo le debolezze dell'uomo, incarnate perfettamente dai diversi personaggi e il sopraggiungere della sera coincide con il degenerare dei comportamenti, che raggiungono il culmine con la totale distruzione della dignità e della moralità dei diversi protagonisti. Lo consiglio vivamente. Voto: 8

È di fatto il precursore di Acqua & Sapone, vista la trama molto simile. A differenza dell'altro film, però, ho notato una certa fretta nello sviluppo della vicenda, che scorre via molto velocemente (anche troppo). A rimetterci sono i personaggi secondari, ai quali viene concesso a mio avviso poco spazio (Mario Brega nei panni del suocero è fenomenale, ma di fatto lo si vede in 5-6 minuti di film). In secondo luogo, non vi è quell'atmosfera quasi magica che pervade Acqua & Sapone, ma il tutto viene basato sulla semplice apparenza e sull'inganno. Il finale a caldo l'ho bocciato in toto, ma riflettendoci su è stata forse la scelta migliore che si potesse fare. Voto: 7

È l'unico film che mi mancava. La saga di Scary Movie si pone come unico obiettivo la risata incontrollata e lo scopo è stato perfettamente raggiunto in questo primo capitolo. È comunque inferiore a quel capolavoro del terzo. Voto: 7,5
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  A me ha dato fastidio sopratutto la trama del cazzo
                  Spoiler:
                  la resurrezione è stata veramente troppo
                  e che sotto sotto, ma .
                  Ho sperato che non accadesse, ma sapevo che mi avrebbe deluso in questo senso.
                  Sulla trama ci sarei passato sopra se mi avesse fatto ridere come credevo, il problema principale è che non è abbastanza divertente.
                  Comunque sì, fondamentalmente la trama fa schifo .
                  last fm

Comment

• credo di star per vedere ted. mi hanno detto che è bello, ora lo vedrò con i miei stessi occhi. spero che l'orsetto non sia doppiato con la voce di peter griffin altrimenti parte con -5 punti

sigpic

Comment

• Ted è la minchiata del momento

Comment

• Visto On the road...non il mio genere ma si è lasciato guardare

...da segnalare che Kristen Stewart ha imparato a chiudere, per brevi tratti, la bocca e ad accennare una espressione leggermente diversa (sorriso) da quella, unica, visibile in Twilight
                        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                        Blog: Rank Your World
                        Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Ted è la minchiata del momento
                          Quotone.

Troppo demenziale.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

• Visto Ted ieri, ma, ehi! Io ho visto molto di peggio. Mi ha fatto ridere in più punti e non ho badato poi tanto alla trama - che ci cercate una buona trama? Su, su! - sono uscito soddisfatto dal cinema.

Certo, non avevo tutte queste aspettative, il che è un gran "vantaggio".
                            Originariamente Scritto da ghonnen
                            Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Ixxi, ma te sei di ritorno?
                              Era da una vita che non ti vedevo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Ixxi, ma te sei di ritorno?
                                Era da una vita che non ti vedevo.
                                E io non pensavo che te fossi ancora sul forum!

Lorenzogoooovvv! *abbraccia*

Shadow mi ha informato che il forum fosse ancora in vita e sono ripiombato per questi thread. Sì, insomma, dopo ben... quasi tre anni d'assenza dalla mia ultima comparsa, rieccomi di ritorno - e di permanenza!
                                Originariamente Scritto da ghonnen
                                Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Working...
                                X